Chromecast crea interferenze con il segnale tv
Ho acquistato il Chromecast e subito ho notato che da acceso crea parecchie interferenze con il segnale dell'antenna tv, al punto che sui vari canali non si vede più niente (per buona parte c'è completa assenza di segnale).
Devo per forza collegarlo solo quando lo uso e scollegato se non lo uso. Di certo è tutt'altro che comodo.
So che è un problema noto perché su Google ho trovato svariate discussioni e la stessa Google ammette del problema, consigliando di spegnere Chromecast o di collegarlo ad una prolunga hdmi...
È comunque assurdo che nel 2014 un dispositivo nato proprio per integrarsi con una tv disturbi così il segnale tanto da renderla inutilizzabile.
Forse il problema non è così evidente con tutti i televisori, quindi magari a buona parte di voi non succede. Io ho un Sony.
Semplicemente vorrei conoscere il vostro parere sull'argomento.
Conferma problemi Chromecast
Quote:
Originariamente inviato da
FerrarisIV
Anche a me è successo ma hai due alternative:
1. se hai più prese HDMI la chiavetta Chromecast l'attacchi a quella più distante dall'antenna. A me è stato sufficiente fare così
2. hanno messo due cavi di prolunga sia hdmi che usb, che all'occorrenza si possono usare per distanziare la chiavetta dal tv.
Ciao, anch'io la settimana scorsa ho installato il Chromecast 2, quello rotondo colorato, e mi sono poi accorto che alcuni canali HD del mio TV LG si vedevano pixellati. Inizialmente ho fatto la risintonizzazione perchè pensavo a problemi esterni (rete DTT o ripetitori) ma poi spostando un poco fisicamente l'apparato (direi casualmente) dal posteriore della TV, ho notato che la visione tornava normale.
Solo dopo ho cercato su Internet alcuni forum d'informazione, e sono arrivato qui.
In pratica le 2 porte HDMI sono sul retro TV e quindi abbastanza vicine all'entrata d'antenna, ed il cavo del Chr.cast (lo abbrevio...) lo faceva penzolare proprio lì.
Allora ho usato un fermacavi per spostare di qualche cm il Ch.cast ed i canali HD sono tornati a vedersi come prima.
Sto pensando allora ad una schermatura del cavo d'antenna (carta stagnola??) oppure ad interporre qualcosa di simile tra il pannello posteriore TV ed il Ch.cast, come separazione, avete qualche esperienza in proposito?
Grazie a chi vorrà interessarsi.