CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema risoluzione Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema risoluzione Chromecast

    Ciao, oggi ho comprato il chromecast (2015) però quando l'ho collegato al tablet (asus nexus 7 2013) e ho trasmesso alla tv l'immagine usciva dai bordi della tv, probabilmente perchè la risoluzione della tv e quella del tablet sono diverse, c'è qualche modo per risolvere?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Normalmente le moderne TV hanno la possibilità di variare il formato dell'immagine

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frasca Visualizza il messaggio
    Normalmente le moderne TV hanno la possibilità di variare il formato dell'immagine
    Anche cambiando il formato della tv l'immagine resta comunque più grande del riquadro di visione, potrebbe essere un problema solo dell'app che uso (twitch)?
    perchè su youtube non mi da questo problema.
    e poi sai dirmi quale app devo scaricare per vedere lo schermo del tablet solo la home ad esempio.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da exiisten Visualizza il messaggio
    Anche cambiando il formato della tv l'immagine resta comunque più grande del riquadro di visione, potrebbe essere un problema solo dell'app che uso (twitch)?
    perchè su youtube non mi da questo problema.
    e poi sai dirmi quale app devo scaricare per vedere lo schermo del tablet solo la home ad esempio.
    Sul televisore, devi selezionare il formato immagine punto-punto quando è attivo l'ingresso HDMI a cui hai collegato il chromecast
    LG NEXUS 5
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 17.1

    ASUS NEXUS 7 [2012]
    ROM: Cyanogen Mod 12.1

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da witsche Visualizza il messaggio
    Sul televisore, devi selezionare il formato immagine punto-punto quando è attivo l'ingresso HDMI a cui hai collegato il chromecast
    a questo punto penso che la mia tv sia troppo vecchia e non supporti queste cose, perchè ho provato tutti i tasti sul telecomando e comunque non sono riuscito a fare quello che mia hai detto.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da exiisten Visualizza il messaggio
    a questo punto penso che la mia tv sia troppo vecchia e non supporti queste cose, perchè ho provato tutti i tasti sul telecomando e comunque non sono riuscito a fare quello che mia hai detto.
    Secondo me, l'età del tuo TV c'entra poco.

    Che modello hai?
    LG NEXUS 5
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 17.1

    ASUS NEXUS 7 [2012]
    ROM: Cyanogen Mod 12.1

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di giboz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da exiisten Visualizza il messaggio
    Anche cambiando il formato della tv l'immagine resta comunque più grande del riquadro di visione, potrebbe essere un problema solo dell'app che uso (twitch)?
    perchè su youtube non mi da questo problema.
    e poi sai dirmi quale app devo scaricare per vedere lo schermo del tablet solo la home ad esempio.
    Allora bisognerebbe distinguere le due funzioni del chromecast....
    Una è quella che utilizza l'applicazione Android compatibile con chromecast (es. youtube) che una volta avviata dal cell/tablet può trasmetterne i contenuti alla TV, e in questo caso la risoluzione viene adattata alla TV, e non ci dovrebbero essere problemi di risoluzione o formato.
    L'altra funzionalità è quella di trasmissione di schermo e audio del cell/tablet sulla TV (selezionabile dal menu a scomparsa di sinistra della app chromecast), che praticamente è una "clonazione" del display del dispositivo su quello della TV, e in questo caso possono esserci problemi di risoluzione e formato. Il Nexus 7 2013 ha una risoluzione full HD, 1920 x 1200 per la precisione, quindi abbastanza elevata, non è da escludere la risoluzione della tua televisione non riesca a "contenere" completamente queste dimensioni.
    ...ho dovuto spiegare a mia moglie che la "ROM" non era la tipa che chiedeva elemosina al semaforo...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giboz Visualizza il messaggio
    Allora bisognerebbe distinguere le due funzioni del chromecast....
    Una è quella che utilizza l'applicazione Android compatibile con chromecast (es. youtube) che una volta avviata dal cell/tablet può trasmetterne i contenuti alla TV, e in questo caso la risoluzione viene adattata alla TV, e non ci dovrebbero essere problemi di risoluzione o formato.
    L'altra funzionalità è quella di trasmissione di schermo e audio del cell/tablet sulla TV (selezionabile dal menu a scomparsa di sinistra della app chromecast), che praticamente è una "clonazione" del display del dispositivo su quello della TV, e in questo caso possono esserci problemi di risoluzione e formato. Il Nexus 7 2013 ha una risoluzione full HD, 1920 x 1200 per la precisione, quindi abbastanza elevata, non è da escludere la risoluzione della tua televisione non riesca a "contenere" completamente queste dimensioni.
    Alla fine ho risolto, era un problema con l'overscan, l'ho disabilitato e adesso è tutto ok

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy