CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Dubbi se utilizzare un server UPnP per convertire i files dal Plex a Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Drachetto


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dubbi se utilizzare un server UPnP per convertire i files dal Plex a Chromecast

    Ciao,
    ho da poco acquistato la nuova Chromecast e mi sto informando per utilizzarla al meglio.
    Ho trovato questo articolo, ad oggi anche recente, su come eseguire lo stream di un qualsiasi file che abbiamo su PC a Chromecast che potrebbe interessarvi:

    Chromecast: inviamo video e musica con BubbleUPnP - Chimera Revo

    Solo un punto mi lascia un dubbio:

    "...Terminata la configurazione del Media Server [Plex], dobbiamo installare un server per convertire ed inviare i file indicizzati da Plex al Chromecast nel giusto formato. Per facilitarci il compito ho scelto un server UPnP gestibile completamente da smartphone o tablet Android: BubbleUPnP."

    La cosa non mi sorprende, perchè so che la Chromecast nativamente decodifica solo alcuni tipi di formati: https://developers.google.com/cast/docs/media

    Ora la mia domanda è: siamo sicuri che questo server UPnP sia necessario e che non faccia già tutto Plex? Anche considerando che Plex ha la sua applicazione Android che dovrebbe fare esattamente la sua controparte BubbleUPnP citata nella articolo.
    Lo chiedo perchè, senza installare il server UPnP, mi sembra che nessun file manchi all'appello per essere streammato... o forse sono solo fortunato io?
    -Honor 9
    -Nvidia Shield K1 tablet
    -Google Chromecast (2015)
    -Google LG Nexus 5X
    -Motorola Moto X (2013)
    -Google LG Nexus 4

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drachetto Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho da poco acquistato la nuova Chromecast e mi sto informando per utilizzarla al meglio.
    Ho trovato questo articolo, ad oggi anche recente, su come eseguire lo stream di un qualsiasi file che abbiamo su PC a Chromecast che potrebbe interessarvi:

    Chromecast: inviamo video e musica con BubbleUPnP - Chimera Revo

    Solo un punto mi lascia un dubbio:

    "...Terminata la configurazione del Media Server [Plex], dobbiamo installare un server per convertire ed inviare i file indicizzati da Plex al Chromecast nel giusto formato. Per facilitarci il compito ho scelto un server UPnP gestibile completamente da smartphone o tablet Android: BubbleUPnP."

    La cosa non mi sorprende, perchè so che la Chromecast nativamente decodifica solo alcuni tipi di formati: https://developers.google.com/cast/docs/media

    Ora la mia domanda è: siamo sicuri che questo server UPnP sia necessario e che non faccia già tutto Plex? Anche considerando che Plex ha la sua applicazione Android che dovrebbe fare esattamente la sua controparte BubbleUPnP citata nella articolo.
    Lo chiedo perchè, senza installare il server UPnP, mi sembra che nessun file manchi all'appello per essere streammato... o forse sono solo fortunato io?
    Per quanto ne so io, se hai, ad esempio, un NAS con plex e l'omonima applicazione sullo smartphone sei già a posto così
    LG NEXUS 5
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 17.1

    ASUS NEXUS 7 [2012]
    ROM: Cyanogen Mod 12.1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy