CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Non si aggiorna e non si resetta.. Che faccio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non si aggiorna e non si resetta.. Che faccio?

    Il mio samsung galaxy nexus non vuole aggiornarsi alla 4.0.4.

    L'aggiornamento mi viene regolarmente segnalato in automatico ma dopo averlo scaricato (verificato) e cliccato su riavvia non va mai a buon fine.

    Ho notato che quando si riavvia compare (come ogni riavvio) la scritta "Google" bianca su fondo nero, sta un po' lì poi si spegne (vibrando) e si riavvia normalmente senza far null'altro (ovviamente con la 4.0.2)

    Stanco di questa cosa decido di fare un backup completo del sistema (con MyBackup Pro) e di ripristinarlo alla configurazione di fabbrica. Vado su Impostazioni - Backup e Ripristino - Ripristina Telefono e... FA ESATTAMENTE COME PRIMA.

    Allora mi informo e scopro che c'è anche una sorta di Deep Reset "Hardware" che si effettua con la presssione in accensione di tutti i tasti fisici (Volume + Power). La faccio breve, anche facendolo in Recovery Mode fa la stessa cosa.

    Non so più davvero cosa fare. Mandarlo in assistenza?

    Preciso che il telefono è di fabbrica (niente root o altri bootloader).
    Solo alcune applicazioni installate.

    Sembra quasi che non riesca a scrivere/riscrivere alcune aree di sistema...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Nella recovery stock, c'è l'opzione di flashare una ROM? Se così fosse, potresti scaricarti direttamente l'immagie della 4.0.4 IMM76I da Google e flashare direttamente quella!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Mav155 (grazie per la risposta),

    non ho ben chiaro cosa sia la Recovery Stock ma suppongo ti riferisca all'avvio premendo tutti i tasti fisici (perdona la mia ignoranza "androidiana")
    Comunque no, non ho mai visto questa opzione (non si può fare solo con i permessi di ROOT?)

    E poi se devo essere sincero non mi va di fare operazioni "avanzate". Ho comprato il nexus proprio per avere le versioni ufficiali e gli aggiornamenti subito.

    Dimenticavo di specificare che il mio telefono riceve gli aggiornamenti direttamente da google (yakju).

    Spero di non doverlo mandare in assistenza

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Dunque, premento Power+ Volume su + Volume giù stai avviando la modalità Fastboot, col robottino verde. In alto c'è la scritta "Start" e se scorri premendo i tasti volume la scritta diventa "Recovery Mode". Se non hai mai fatto "operazioni avanzate" sul tel allora avrai la recovery stock, con qualche semplice passo invece si può rootare, sbloccare bootloader ed installare la "ClockworkMod Recovery", più avanzata e molto funzionale rispetto a quella Stock.
    Comunque, per forzare l’aggiornamento via OTA devi:
    - Andare in Impostazioni --> Applicazioni
    - selezionare la scheda "Tutte"
    - Selezionare “Google Service Framework“
    - Premere “Termina” e subito dopo “Cancella dati”.
    - tornare indietro ed andare in Impostazioni –> Info sul telefono –> Aggiornamenti sistema –> Verifica aggiornamenti

    Vedi se così ti funziona, altrimenti non saprei darti altri suggerimenti se non quelli di....flashare! Anche io la pensavo come te all'inizio ma poi col telefono sbloccato è tutto un altro mondo (backup completi, ROM personalizzabili, utilizzo di qualsiasi applicazione..)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 107 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ma dai ragazzi questo è un non problema: seno scarichi il toolkit del galaxy nexus qui

    [GNex TOOLKIT V6.2] Drivers, Backup, Unlock, Root, CWM, Flash, Mods + MUCH MORE [GSM] - xda-developers

    E flashi direttamente la 4.0.4. Sembra difficili ma si fa tutto veramente in pochi click, basta seguire le istruzioni.
    Ultima modifica di Lanz; 29-05-12 alle 12:24

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la spiegazione del "Fastboot" magari ci provo

    Quote Originariamente inviato da Mav155 Visualizza il messaggio
    Comunque, per forzare l’aggiornamento via OTA devi:
    - Andare in Impostazioni --> Applicazioni
    - selezionare la scheda "Tutte"
    - Selezionare “Google Service Framework“
    - Premere “Termina” e subito dopo “Cancella dati”.
    - tornare indietro ed andare in Impostazioni –> Info sul telefono –> Aggiornamenti sistema –> Verifica aggiornamenti
    Ahimè avevo già percorso questa strada ma nulla cambia

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lanz Visualizza il messaggio
    Ma dai ragazzi questo è un non problema: seno scarichi il toolkit del galaxy nexus qui

    E flashi direttamente la 4.0.4. Sembra difficili ma si fa tutto veramente in pochi click, basta seguire le istruzioni.
    Lo so, è che per me il telefono è anche uno strumento di lavoro e volevo evitare di metterci le mani "pesantemente".
    Alla fine mi pare di non avere alternative (sempre che me lo faccia fare)

    Mi sembra un'esagerazione mandarlo in assitenza perché NON si resetta (di solito è il contrario)

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Scaricati i driver per pc ( se non li hai gia) : qui per win7 32bit: http://pdanet.co/bin/PdaNetA302.exe , win7 64bit: http://pdanet.co/bin/PdaNetA302x64.exe
    Scaricati il toolkit da qui https://www.androidiani.com/forum/mod...s-toolkit.html.
    Ti scarichi la rom stock da qui https://developers.google.com/androi...mages?hl=it-IT .La inserisci nella cartella put_google_factory_image_here del tool.
    Avvi il tool digiti l'opzione 10. A questo punto hai installato di nuovo la rom stock...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy