CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67
Discussione:

Da Yakiuxw a Yakiu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stelligna Visualizza il messaggio
    io ho usatoil toolkit immediatamente dopo l'acquisto....nel giro di 2 minuti il mio nexus è diventato yakju!
    Vabbè io ce l'ho da una settimana e poi mi faccio un bel backup

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cornocuore Visualizza il messaggio
    Ok quindi installo il toolkit sul computer, lo apro (se mi chiede delle caratteristiche del telefono le controllo con Android System info?), installo i driver...(quali??quelli che trovo sempre nel post del toolkit di questo forum??), poi abilito l'USB debug (sul telefono vero?), poi accendo il telefono in fasboot, lo collego e seleziono 1-click for all.

    Con questo cosa faccio? Alla fine della procedura avrò il terminale yakju 4.0.4?
    Al menù della selezione dispositivo, scegli quella che trovi in "Info sul telefono" nel menu impostazioni, come hai detto tu.
    Per i driver, nel menù successivo alla selezione dispositivo c'è l'opzione 1 (Install Galaxy Nexus drivers on your PC). Attento a scegliere poi la versione di sistema operativo del pc che stai usando.
    Successivamente abilità "USB Debug" sul telefono, nel menù "Impostazioni-->Opzioni sviluppatore".
    Ora esci dal toolkit, collega il telefono acceso così come è e verifica che quando scegli il modello, in alto sotto la scritta "FASTBOOT MODE" ti compaia il tuo telefono.
    Se così fosse, ora riavvi in fastboot (tasti volume+power), rifai la selezione del modello e poi l'opzione 7 (1-click for all).
    Al termine ti ritroverai il bootloader sbloccato, i permessi di root e l'immagine 4.0.4 yakju IMM76I. Inoltre ti viene flashata automaticamente la ClockworkMod Recovery, della quale poi scoprirai l'immensa utilità.
    NB: Durante la procedura di sblocco, il telefono si riavvierà e nel toolkit ti verrà scritto di abilitare "USB Debug". Evita di fare in questo momento la sincronizzazione account (potrai farla successivamente), vai ad abilitare "USB Debug" e aspetta il completamento della procedura.

    Ti ricordo che questa procedura invaliderebbe la garanzia (perchè hai root e bootloader sbloccato), ma col toolkit in ogni momento potrai tornare ad avere il telefono come uscito dalla fabbrica, pronto per essere eventualmente (speriamo di NO!) spedito in assistenza senza problemi.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mav155 per il post:

    Zenon89 (12-03-13)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mav155 Visualizza il messaggio
    Al menù della selezione dispositivo, scegli quella che trovi in "Info sul telefono" nel menu impostazioni, come hai detto tu.
    Per i driver, nel menù successivo alla selezione dispositivo c'è l'opzione 1 (Install Galaxy Nexus drivers on your PC). Attento a scegliere poi la versione di sistema operativo del pc che stai usando.
    Successivamente abilità "USB Debug" sul telefono, nel menù "Impostazioni-->Opzioni sviluppatore".
    Ora esci dal toolkit, collega il telefono acceso così come è e verifica che quando scegli il modello, in alto sotto la scritta "FASTBOOT MODE" ti compaia il tuo telefono.
    Se così fosse, ora riavvi in fastboot (tasti volume+power), rifai la selezione del modello e poi l'opzione 7 (1-click for all).
    Al termine ti ritroverai il bootloader sbloccato, i permessi di root e l'immagine 4.0.4 yakju IMM76I. Inoltre ti viene flashata automaticamente la ClockworkMod Recovery, della quale poi scoprirai l'immensa utilità.
    NB: Durante la procedura di sblocco, il telefono si riavvierà e nel toolkit ti verrà scritto di abilitare "USB Debug". Evita di fare in questo momento la sincronizzazione account (potrai farla successivamente), vai ad abilitare "USB Debug" e aspetta il completamento della procedura.

    Ti ricordo che questa procedura invaliderebbe la garanzia (perchè hai root e bootloader sbloccato), ma col toolkit in ogni momento potrai tornare ad avere il telefono come uscito dalla fabbrica, pronto per essere eventualmente (speriamo di NO!) spedito in assistenza senza problemi.
    Se sotto la scritta Fastboot mode non mi trova il telefono? Che faccio?
    Quando mi dici "Evita di fare in questo momento la sincronizzazione account (potrai farla successivamente), vai ad abilitare "USB Debug" e aspetta il completamento della procedura." Nel senso che quando si riavvia devo andare di nuovo nelle impostazioni del cell a mettere USB debug?

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cornocuore Visualizza il messaggio
    Se sotto la scritta Fastboot mode non mi trova il telefono? Che faccio?
    Ti trova il telefono sotto ADB MODE? Mi sono sbagliato a scrivere, probabilmente Fastboot Mode te lo trova quando il telefono è avviato in FASTBOOT.

    Quote Originariamente inviato da cornocuore Visualizza il messaggio
    Nel senso che quando si riavvia devo andare di nuovo nelle impostazioni del cell a mettere USB debug?
    Sì, eseguendo un wipe il telefono viene riportato allo stato di fabbrica e quindi l'impostazione USB Debug per default è disattivata.
    Vedrai che il toolkit rimane in attesa che "USB Debug" venga abilitato, poi continuerà la sua procedura e il tel si riavvierà di nuovo.

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora: ho scaricato il toolkit, l'ho aperto, ho inserito il codice corrispondente al modello ed alla build, al passo successivo premo 1 per fargli installare i driver.
    Poi accendo il cell in fastboot, lo collego al pc e...il pc mi dice che non riconosce la periferica collegata.
    Ho provato anche a riavviare il pc....

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di glesius


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    882

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 155 volte in 151 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cornocuore Visualizza il messaggio
    Allora: ho scaricato il toolkit, l'ho aperto, ho inserito il codice corrispondente al modello ed alla build, al passo successivo premo 1 per fargli installare i driver.
    Poi accendo il cell in fastboot, lo collego al pc e...il pc mi dice che non riconosce la periferica collegata.
    Ho provato anche a riavviare il pc....
    se hai un sistema a 32 bit scaricali da qui: http://pdanet.co/bin/PdaNetA302.exe
    se hai un sistema a 64 bit scaricali da qui: http://pdanet.co/bin/PdaNetA302x64.exe

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mav155 Visualizza il messaggio
    Al menù della selezione dispositivo, scegli quella che trovi in "Info sul telefono" nel menu impostazioni, come hai detto tu.
    Per i driver, nel menù successivo alla selezione dispositivo c'è l'opzione 1 (Install Galaxy Nexus drivers on your PC). Attento a scegliere poi la versione di sistema operativo del pc che stai usando.
    Successivamente abilità "USB Debug" sul telefono, nel menù "Impostazioni-->Opzioni sviluppatore".
    Ora esci dal toolkit, collega il telefono acceso così come è e verifica che quando scegli il modello, in alto sotto la scritta "FASTBOOT MODE" ti compaia il tuo telefono.
    Se così fosse, ora riavvi in fastboot (tasti volume+power), rifai la selezione del modello e poi l'opzione 7 (1-click for all).
    Al termine ti ritroverai il bootloader sbloccato, i permessi di root e l'immagine 4.0.4 yakju IMM76I. Inoltre ti viene flashata automaticamente la ClockworkMod Recovery, della quale poi scoprirai l'immensa utilità.
    NB: Durante la procedura di sblocco, il telefono si riavvierà e nel toolkit ti verrà scritto di abilitare "USB Debug". Evita di fare in questo momento la sincronizzazione account (potrai farla successivamente), vai ad abilitare "USB Debug" e aspetta il completamento della procedura.

    Ti ricordo che questa procedura invaliderebbe la garanzia (perchè hai root e bootloader sbloccato), ma col toolkit in ogni momento potrai tornare ad avere il telefono come uscito dalla fabbrica, pronto per essere eventualmente (speriamo di NO!) spedito in assistenza senza problemi.
    Scusa ma ho fatto tutto e mi ritrovo ancora yakjuxw 4.0.2??

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la procedura ma poi, controllando con Android System Info vedo yakjuxw e Android 4.0.2?!?!?

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Aspetta,tu hai fatto 1-click for all, ora puoi flashare la google stock image dalla recovery no? Così avrai la 4.0.4 yakju

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Jesi
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Puoi sia scaricare l'immagine e copiarla nella /sdcard e poi flasharla via CWM oppure utilizzare il toolkit.

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy