Il mio Gnex, acquistato via Ebay da un venditore in Germania e arrivato con un difetto allo speaker frontale, è in assistenza dal 20 luglio circa. Mi è arrivato il 2 luglio. Sono 2 mesi che aspetto... piuttosto avrei preferito un ricondizionato. Tra poco sarà diventato vecchio. Ora, non mi pare che 2 mesi siano una tempistica accettabile per un device di fascia medio alta. Ad ogni modo, continuo ad aspettare fiducioso.
Si, li ho contattati prima tramite il Cyber service center, dove il mio smartphone è registrato. Questa è stata la risposta (dopo tre email e una decina di giorni di attesa):"In merito alla Sua gentile richiesta, La invitiamo a scrivere al nostro sito www.samsung.it dall'area ''Contattaci'', al fine di poter effettuare le opportune verifiche.
Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità e porgiamo Cordiali Saluti
Servizio Clienti Samsun
(S/R)Vi comunico, come richiesto nella vostra pratica numero 123456, il codice IMEI del mio telefono Samsung Galaxy Nexus, inviato nel mese di luglio 2012 in assistenza per un difetto relativo all'altoparlante anteriore che non è mai stato funzionante: IMEI 3515123456. Attendo un vostro gentile riscontro, grazie."
Anche questa cosa... ma lavorano a comparti stagni? Non potevano girare loro la richiesta a chi di dovere? Voglio dire... mi sembra una cosa banale.
Ad ogni modo ho scritto una nuova email dall'area contattaci del sito Samsung. Dopo avermi chiesto numero di serie, IMEI e copia della bolla del centro riparazione ho ottenuto questa ultima riposta:
In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che ci siamo interfacciati con il nostro City Point Tlc Promotion S.R.L. per capire il motivo di tale ritardo. Monitoreremo la sua richiesta con attenzione e le faremo sapere il prima possibile quando potrà ricevere il suo telefono.
Non posso certo essere soddisfatto del servizio che sto ricevendo. Poi chiaro che può essere un caso isolato ed essere stato particolarmente sfortunato, o magari l'errore non arriva da Samsung ma dal centro assistenza o dal corriere che ha perso il telefono, per ora attendo e appena saprò la causa di questa infinita attesa vi farò sapere.
I fatti comunque portano che ad oggi non so ancora se e quando riceverò il mio telefono.
Da quando li ho contattati via email è trascorsa un'altra settimana. Ho chiamato il numero verde per i clienti Exclusive, mi hanno chiesto alcuni dati e mi hanno detto che mi richiameranno.
Sono passati ormai più di due mesi da quando il mio telefono acquistato nuovo e con già il difetto è in assistenza. DUE MESI. Sono veramente basito.
...dovrebbe, dovrebbero essere max. 10gg per i prodotti di importazione (come dice il sito della Samsung)... io sono 2 mesi e mezzo (quasi 3!!) aspettando una sostituzione (che mi hanno proposto loro, visto che il mio Samsung Galaxy Nexus -GTI9023- non si poteva riparare per loro...)