CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Galleria e picasa, foto offline

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Galleria e picasa, foto offline

    Salve a tutti, per la prima volta testavo la sincronizzazione della Galleria con picasa e sembrava tutto abbastanza intuitivo ma non ho capito delle cose...

    Prima domanda:

    Gli album di picasa che sono presenti nella galleria vengono visualizzati in streaming giusto? ovvero, posso visualizzare le foto solamente quando sono connesso e quindi non occupano spazio interno?

    Per rispondermi ho fatto una prova...ho messo il dispositivo in modalità aereo (quindi senza connessione ovviamente) ma nella galleria potevo benissimo visualizzare l'album di picasa e le foto come se fossero disponibili anche offline

    Quindi ci ho capito poco, questi album sono sul dispositivo o sono online? A me sembrano in locale visto che posso visualizzarli anche senza connessione...


    Seconda domanda:
    Con un altro album ho provato ad andare sui tre puntini e fare Rendi disponibili offline e ho selezionato l'album. In teoria questa funzione dovrebbe servire a scaricare le foto in locale...ma anche qui ho dei dubbi...

    * In che cartella con un file manager posso trovare queste foto?
    * Se fossero offline potrei benissimo caricarle su dropbox dal mio dispositivo, ma andando su dropbox e facendo Upload foto non trova nessuna di quelle foto rese offline...

    Qualcuno mi chiarisce un pò la situazione?

    Aggiungo come informazione che non utilizzo G+, sto parlando solo di picasa e della galleria
    Ultima modifica di rEDTUNING; 27-09-12 alle 19:50 - Motivo: aggiunte info


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Allora picasa e G+ stanno diventando la stessa cosa cmq

    Le foto sono in cloud, quando le guardi le tiene cachete, se stai finendo lo spazio sul telefono le toglierà dalla cache rimanendo in cloud

    Se voi forzare lo scaricamento per tenerle sul telefono c'è un'impostazione nelle opzioni della galleria per dirgli quali album tenere sempre sincronizzate

    Un consiglio spassionato ? Prova G+ ! Grandissima esperienza, grande social

  4. #3
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milton Visualizza il messaggio
    Allora picasa e G+ stanno diventando la stessa cosa cmq

    Le foto sono in cloud, quando le guardi le tiene cachete, se stai finendo lo spazio sul telefono le toglierà dalla cache rimanendo in cloud

    Se voi forzare lo scaricamento per tenerle sul telefono c'è un'impostazione nelle opzioni della galleria per dirgli quali album tenere sempre sincronizzate

    Un consiglio spassionato ? Prova G+ ! Grandissima esperienza, grande social
    Quindi praticamente ogni volta che le visualizzo lui le mette in cache praticamente eliminando l'utilità di avere le foto online per non sprecare spazio un pò inutile la cosa fondamentalmente

    la cosa che un pò mi rode è che non uso SN di alcun tipo, non ho facebook e cose simili per scelta...quindi fare l'account G+ corrisponderebbe ad usare un SN solo per le foto


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    G+ è un social di interessi Non ti puoi trovare male... Anche solo farsi una cerchia di gente con il Galaxy Nexus ti fa diventare un power user

    Cmq l'utilità è Maggiore di quello che credi... Allora gli album che non guardi mai non vengono trasferiti, e il tuo telefono non ci pensa... Appena ti servono li cacha, ed è utilissimo perchè appena li vuoi riguardare non riconsumi banda su internet...

    E se lo spazio ti serve sul telefono, quelli sono file "eliminabili automaticamente", quindi pesano su spazio quando ne hai disponibile... se ti serve, lo spazio viene liberato automaticamente

    Se ci pensi, hai tutti i vantaggi del caso !!! E se vuoi delle foto sempre, puoi forzare la sincronizzazione

    Nessuno può chiedere di più

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Milton per il post:

    rEDTUNING (27-09-12)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milton Visualizza il messaggio
    G+ è un social di interessi Non ti puoi trovare male... Anche solo farsi una cerchia di gente con il Galaxy Nexus ti fa diventare un power user

    Cmq l'utilità è Maggiore di quello che credi... Allora gli album che non guardi mai non vengono trasferiti, e il tuo telefono non ci pensa... Appena ti servono li cacha, ed è utilissimo perchè appena li vuoi riguardare non riconsumi banda su internet...

    E se lo spazio ti serve sul telefono, quelli sono file "eliminabili automaticamente", quindi pesano su spazio quando ne hai disponibile... se ti serve, lo spazio viene liberato automaticamente

    Se ci pensi, hai tutti i vantaggi del caso !!! E se vuoi delle foto sempre, puoi forzare la sincronizzazione

    Nessuno può chiedere di più
    In effetti il tuo ragionamento fila sul fatto della cache

    Esiste per caso un modo per uploadare su picasa in automatico le foto scattate? Un pò come la funzionalità di auto photo upload di dropbox

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Certo ! Si chiama instant upload ed è una funzionalità dell'app di G+

    Le foto saranno caricate private, direttamente su G+/picasa, potrai scegliere se caricarle subito anche se sei in 3g, se caricarle solo in wifi o se caricarle solo quando sei in wifi+caricabatterie inserito

    insomma personalizzabile al massimo, è la prima cosa che ti viene chiesta

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Milton per il post:

    rEDTUNING (27-09-12)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milton Visualizza il messaggio
    Certo ! Si chiama instant upload ed è una funzionalità dell'app di G+

    Le foto saranno caricate private, direttamente su G+/picasa, potrai scegliere se caricarle subito anche se sei in 3g, se caricarle solo in wifi o se caricarle solo quando sei in wifi+caricabatterie inserito

    insomma personalizzabile al massimo, è la prima cosa che ti viene chiesta
    Grazie mille per la risposta! sei stato sempre velocissimo ed esaustivo nelle risposte ti ringrazio proverò questo istant upload

    Una cosa però ancora non ho capito, in quale cartella si possono trovare le foto rese offline di picasa? Con un qualche file manager dove le trovo?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di rEDTUNING; 27-09-12 alle 23:40 - Motivo: correzzione doppio post


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Non postare 2 volte di seguito redtuning, usa il tasto modifica per fare aggiunte, grazie.

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di gladiatore69


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,262
    Smartphone
    Galaxy S5 Galaxy S4mini Tab3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Scusate se riprendo questo vecchio post, ho un problema con google+/picasa. Ho un album di soli video e se li guardo con google+ tutto ok, se invece li sincronizzo con la galleria samsung o anche altre me li sincronizza solo come foto. Come posso risolvere?

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Resuscito questa vecchia discussione per chiedervi come posso riavere in locale sul mio dispositivo tutte le foto che in passato in backup automatico di google foto ha memorizzato. ho trovato la funzione scarica nelle impostazioni di una foto ma io vorrei scaricarle tutte
    S9 e 6s

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy