Galleria e picasa, foto offline
Salve a tutti, per la prima volta testavo la sincronizzazione della Galleria con picasa e sembrava tutto abbastanza intuitivo ma non ho capito delle cose...
Prima domanda:
Gli album di picasa che sono presenti nella galleria vengono visualizzati in streaming giusto? ovvero, posso visualizzare le foto solamente quando sono connesso e quindi non occupano spazio interno?
Per rispondermi ho fatto una prova...ho messo il dispositivo in modalità aereo (quindi senza connessione ovviamente) ma nella galleria potevo benissimo visualizzare l'album di picasa e le foto come se fossero disponibili anche offline rotfl
Quindi ci ho capito poco, questi album sono sul dispositivo o sono online? A me sembrano in locale visto che posso visualizzarli anche senza connessione...
Seconda domanda:
Con un altro album ho provato ad andare sui tre puntini e fare Rendi disponibili offline e ho selezionato l'album. In teoria questa funzione dovrebbe servire a scaricare le foto in locale...ma anche qui ho dei dubbi...
* In che cartella con un file manager posso trovare queste foto?
* Se fossero offline potrei benissimo caricarle su dropbox dal mio dispositivo, ma andando su dropbox e facendo Upload foto non trova nessuna di quelle foto rese offline...
Qualcuno mi chiarisce un pò la situazione?
Aggiungo come informazione che non utilizzo G+, sto parlando solo di picasa e della galleria
R: Galleria e picasa, foto offline
Quote:
Originariamente inviato da
Milton
G+ è un social di interessi ;) Non ti puoi trovare male... Anche solo farsi una cerchia di gente con il Galaxy Nexus ti fa diventare un power user ;)
Cmq l'utilità è Maggiore di quello che credi... Allora gli album che non guardi mai non vengono trasferiti, e il tuo telefono non ci pensa... Appena ti servono li cacha, ed è utilissimo perchè appena li vuoi riguardare non riconsumi banda su internet...
E se lo spazio ti serve sul telefono, quelli sono file "eliminabili automaticamente", quindi pesano su spazio quando ne hai disponibile... se ti serve, lo spazio viene liberato automaticamente
Se ci pensi, hai tutti i vantaggi del caso !!! E se vuoi delle foto sempre, puoi forzare la sincronizzazione
Nessuno può chiedere di più ;)
In effetti il tuo ragionamento fila sul fatto della cache :)
Esiste per caso un modo per uploadare su picasa in automatico le foto scattate? Un pò come la funzionalità di auto photo upload di dropbox
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: Galleria e picasa, foto offline
Quote:
Originariamente inviato da
Milton
Certo ! Si chiama instant upload ed è una funzionalità dell'app di G+
Le foto saranno caricate private, direttamente su G+/picasa, potrai scegliere se caricarle subito anche se sei in 3g, se caricarle solo in wifi o se caricarle solo quando sei in wifi+caricabatterie inserito
insomma personalizzabile al massimo, è la prima cosa che ti viene chiesta
Grazie mille per la risposta! ;) sei stato sempre velocissimo ed esaustivo nelle risposte ti ringrazio :) proverò questo istant upload
Una cosa però ancora non ho capito, in quale cartella si possono trovare le foto rese offline di picasa? Con un qualche file manager dove le trovo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2