CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
Discussione:

FAQ - Ice Cream Sandwich & Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Una feature di blocco per me deve essere sicura, altrimenti crea falsa sicurezza... non aggirabile con una tua foto o puntandoti il telefono in faccia. IMHO
    Ovviamente basta non usarla, ma certo mi pare più uno specchietto commerciale che una feature utile.

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
    Infatti ho detto è una feature commerciale. Come sicurezza si pone comunque a metà tra il classico slide e la sequenza nel senso che può essere facilmente aggirabile ma anche rendersi molto sicuro.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio
    Infatti ho detto è una feature commerciale. Come sicurezza si pone comunque a metà tra il classico slide e la sequenza nel senso che può essere facilmente aggirabile ma anche rendersi molto sicuro.
    Non ho capito: come si rende molto sicuro?

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Ho letto la FAQ e ringrazio NK02.
    Alcuni punti comunque mi lasciano dei dubbi.
    In particolare su barra di ricerca , sblocco facciale, nome , tasti virtuali.
    1. La barra di ricerca sempre presente nel launcher mi pare invadente. Non bastava un tasto ricerca?
    Posso concordare.
    Ma considera che Google è il gigante dei motori di ricerca.. non è così scandaloso abbia deciso di mettere la componente search in primo piano! Soprattutto ora che il tasto cerca è stato rimosso (argh!)

    2. Se il telefono si sblocca il meccanismo deve essere sicuro almeno quanto un pin. Non basta dire che si voleva fare qualcosa di divertente!
    Lo sblocco facciale nell'elenco delle modalità di sblocco viene posto a metà tra lo slide e il pin. E' più sicuro dello slide ma meno del pin, poichè può essere bypassato (anche se il caso foto/faccia simile è un po' un caso limite.. se dimentichi il telefono da qualche parte sfido io qualcuno a provare tutte le tue foto per sbloccarlo.. piuttosto fa prima a formattarlo dal bootloader!)

    3. Il nome sembra fatto apposta per generare confusione con altri modelli. Preferivo "Prime".
    Avrei preferito anche io Prime, senza riferimenti alla serie Galaxy

    4. Sbaglierò, ma mi dà ancora più affidamento un tasto fisico per certe funzioni fondamentali.
    Beh tra i tasti virtuali del Nexus S e soft touch non vedo differenzze, se non che quelli virtuali possono essere modificati e adattati in base al contesto (a me sembra una grande innovazione!). Quelli fisici proprio non mi piacciono invece.
    Se la tua paura è il freeze dei tasti, beh in quel caso la probabilità di freeze è bene o male la stessa di quelli fisici / soft touch..
    Ultima modifica di nk02; 08-12-11 alle 13:28

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Anch'io uso sempre la ricerca Google, il problema è solo di inutile ingombro della barra obbligatoria in home. Meglio il tasto ricerca che comunque richiama la ricerca Google ma solo quando serve.
    Comunque è una configurazione che lascerei decidere agli utenti e non obbligatoria. Vabbe', confido nelle rom custom che magari rimetteranno le cose a posto.

    Sul riconoscimento facciale "facile" magari le mie sono paranoie, ma non ci vuole troppa fantasia per immaginare una moglie o fidanzata che spia gli SMS nel telefono del marito, o viceversa, riconoscendogli la faccia a sua insaputa, chessó quando dorme!

    Sui tasti fisici, forse è solo un' impressione, però finora sono rimasti stabili anche situazioni di incasinamento del sistema. E comunque erano un punto di riferimento comune, in un panorama già troppo frammentato come quello di Android



    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Anch'io uso sempre la ricerca Google, il problema è solo di inutile ingombro della barra obbligatoria in home. Meglio il tasto ricerca che comunque richiama la ricerca Google ma solo quando serve.
    Comunque è una configurazione che lascerei decidere agli utenti e non obbligatoria. Vabbe', confido nelle rom custom che magari rimetteranno le cose a posto.

    Sul riconoscimento facciale "facile" magari le mie sono paranoie, ma non ci vuole troppa fantasia per immaginare una moglie o fidanzata che spia gli SMS nel telefono del marito, o viceversa, riconoscendogli la faccia a sua insaputa, chessó quando dorme!

    Sui tasti fisici, forse è solo un' impressione, però finora sono rimasti stabili anche situazioni di incasinamento del sistema. E comunque erano un punto di riferimento comune, in un panorama già troppo frammentato come quello di Android
    Considera che la barra in alto non ti occupa una riga di posti , restano lo stesso le solite 4righe x 4colonne (se non ricordo male).. forse avendo tolto il tasto cerca han preferito mettere la barra fissa a quel modo, così da non costringere gli utenti a sprecare una riga intera di una home (tra l'altro in questo modo ce l'hai in qualsiasi home tu sia).
    Almeno ipotizzo sia andata così! In ogni caso con le rom custom non dovrebbe essere un problema toglierla, a patto di aumentare però la spaziatura tra le righe-

    Per il riconoscimento beh la tua è una situazione che potrebbe effettivamente capitare.. ma quando vai ad attivare lo sblocco facciale android ti avvisa chiaramente che non è da intendersi come meccanismo di sicurezza a prova di sblocco, quindi il ragazzo in questione se vuole mettersi al riparo dalla curiosità della fidanzata/moglie deve usare il pin/psw :-) ..e comunque non pensare che basti una foto qualsiasi per sbloccarlo :-D

    Per i tasti... dai vedremo quando ce l'avremo in mano hehe. Ma visto che ICS ha il supporto a questo tipo di tasti, il Nexus è obbligato ad usarli, altrimenti gli sviluppatori su cosa testano le nuove api??? (ricordo che i nexus sono principalmente nati per permettere ai developer di sviluppare al meglio le proprie apps)

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Anch'io uso sempre la ricerca Google, il problema è solo di inutile ingombro della barra obbligatoria in home. Meglio il tasto ricerca che comunque richiama la ricerca Google ma solo quando serve.
    Comunque è una configurazione che lascerei decidere agli utenti e non obbligatoria. Vabbe', confido nelle rom custom che magari rimetteranno le cose a posto.

    Sul riconoscimento facciale "facile" magari le mie sono paranoie, ma non ci vuole troppa fantasia per immaginare una moglie o fidanzata che spia gli SMS nel telefono del marito, o viceversa, riconoscendogli la faccia a sua insaputa, chessó quando dorme!

    Sui tasti fisici, forse è solo un' impressione, però finora sono rimasti stabili anche situazioni di incasinamento del sistema. E comunque erano un punto di riferimento comune, in un panorama già troppo frammentato come quello di Android



    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Bhe dai sono mini pranoie ... se il riconoscimento facciale era l'unico metodo di sblocco di tavo ragione ma è solo una feature commerciale aggiunta.... nessuna paranoia.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Ok, ragazzi, avete ragione anche voi! Diciamo che la mia è una obiezione filosofica rispetto a un sistema di sicurezza… poco sicuro!

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Ho letto la FAQ e ringrazio NK02.
    Alcuni punti comunque mi lasciano dei dubbi.
    In particolare su barra di ricerca , sblocco facciale, nome , tasti virtuali.

    1. La barra di ricerca sempre presente nel launcher mi pare invadente. Non bastava un tasto ricerca?

    2. Se il telefono si sblocca il meccanismo deve essere sicuro almeno quanto un pin. Non basta dire che si voleva fare qualcosa di divertente!

    3. Il nome sembra fatto apposta per generare confusione con altri modelli. Preferivo "Prime".

    4. Sbaglierò, ma mi dà ancora più affidamento un tasto fisico per certe funzioni fondamentali.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    per il punto 1 concordo col pensiero dell'amico nk02

    lo sblocco facciale credo non lo userò mai, quindi, per quanto mi riguarda, problema risolto

    gli ultimi due punti te li appoggio in pieno, "Nexus Prime" mi sembrava semplicemente più figo di "Galaxy Nexus" anche per come viene pronunciato, e io sono un amante del tasto centrale fisico stile GS2, ma non sto incontrando freeze/difficoltà con quelli del Galaxy Nexus, come non ne avevo incontrate su Nexus S
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nigno Visualizza il messaggio
    per il punto 1 concordo col pensiero dell'amico nk02

    lo sblocco facciale credo non lo userò mai, quindi, per quanto mi riguarda, problema risolto

    gli ultimi due punti te li appoggio in pieno, "Nexus Prime" mi sembrava semplicemente più figo di "Galaxy Nexus" anche per come viene pronunciato, e io sono un amante del tasto centrale fisico stile GS2, ma non sto incontrando freeze/difficoltà con quelli del Galaxy Nexus, come non ne avevo incontrate su Nexus S
    Oppure potevano ribattezzare Galaxy Nexus la serie dei googlephone Samsung, ma Prime il singolo modello.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  11. #20
    Androidiano L'avatar di Bartman


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi.
    Ho appena iniziato a smanettarci...Volevo chiedere se esite un modo per sostituire l'orologio a lancette nella home, con quello digitale con sotto il meteo....
    Grazie

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy