CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 46 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 451
Discussione:

Google Now...How to

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Some
    Guest
    Predefinito

    Google Now...How to

    Ciao a tutti.
    Visti gli scarsi risultati di una (veloce causa scarsità di tempo) ricerca sul web e sul forum apro questa discussione:

    Google Now!
    Sto cercando di capire tutte le potenzialità (voice search a parte visto che siamo in italia e quindi è una semplice ricerca) di questo super assistente che impara da ciò che facciamo.
    Sarò scemo io ma non è così intuitivo come funziona. Aiutiamoci a vicenda no ?!

    Inizio con ciò che ho notato in questi giorni...correggetemi e integrate con le vostre esperienze.

    Traffico: mappa e info traffico per le destinazioni spuntate, dal luogo di lavoro da casa e viceversa, altri tragitti ecc....
    Effettuano la ricerca di luoghi nelle vicinanze in particolare con Local mi inserisce subito una scheda per ogni posto che visualizzo nella ricerca. Se eliminata la scheda non ricompare (ignorato una volta non viene più riproposto lo stesso posto, almeno per ora domani riprovo la stessa ricerca e vedo che schede crea)

    Il meteo: tre schede disponibili (posizione corrente, casa e lavoro) appaiono ogni giorno e se eliminate riappaiono se vi è un cambiamento meteo oppure al più il giorno dopo.

    Appuntamenti: è la più semplice, estende il calendario e se nell'evento c'è un indirizzo riporta la mappa con info sul traffico.

    Passo ora a ciò che non mi sembra funzionare o non ho impostato correttamente:

    Luoghi: dovrebbe restituirmi suggerimenti su cosa c'è nelle vicinanze della mia posizione giusto? bhè non l'ho mai vista apparire.

    Passo ora a ciò che non ho ancora provato:

    Traduzione + Ora di casa + Valuta: Non ho ancora avuto la possibilità di andare all'estero per verificare ma non credo ci siano problemi o dubbi su come funzioni.

    Sport: da quel che ho capito se effettui la ricerca del risultato di una partita in corso viene riportata la scheda con il risultato e costantemente aggiornata. Credo che non funzioni in Italia

    Trasporti pubblici: vicino a stazioni varie dovrebbe dare info a riguardo. Credo che in Italia non funzioni proprio

    Voli: effettuata la ricerca di voli restituisce info a riguardo. Come sopra non credo funzioni in Italia


    Non so se sia utile o meno.
    Ciao!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Some per il post:

    giuppy2 (03-10-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Teo28


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    425
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus, iPhone 4

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io ho provato a chiedere informazioni in inglese con voice search riguardo ai voli anche italiani come ad esempio Alitalia, e mi restituisce informazioni precise e dettagliate sul volo !!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Teo28 per il post:

    engerica (22-02-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di supercapone


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,041
    Smartphone
    Note 3 SM9005 / Tab.7510

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 153 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Dobbiamo dargli tempo.... E' ancora nella fase iniziale in Italia. La speranza è che non venga abbandonato e continui lo sviluppo...
    ANULU FIGLIO DI MAMA
    DAL FILM:
    "CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO "


  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    quelllo che non riesco a fare io con google now "traffico" è impostare vari posti su cui avere informazioni
    ad esempio ...in teoria se sono a casa dovrebbe dirmi quanto tempo ci vuole per arrivare a lavoro ...
    e se sono a lavoro ...viceversa!
    invece una volta impostata "casa" non mi fa aggiungere altre destinazioni possibili!
    forse funziona con una sola "località" ...forse (più probabile) non c'ho capito niente io?

    con google voice search invece cosa avete trovato di interessante?
    CHIAMATA ok (chiama "tizio")
    SMS ok (invia messaggio a pippo "testo")
    EMAIL ok (invia posta a pippo "testo")
    ALLARME ...non c'è verso di impostarlo! lo mette sempre a mezzanotte
    NAVIGAZIONE ok (naviga per "luogo")

    una cosa strana è che ....se prima gli dico "CHIAMA MAURIZIO AL CELLULARE" lui lo chiama ....ma se poi clicco nella cronologia su "chiama maurizio" ...lui chiama ....boh ...

  8. #5
    Some
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federico977 Visualizza il messaggio
    quelllo che non riesco a fare io con google now "traffico" è impostare vari posti su cui avere informazioni
    ad esempio ...in teoria se sono a casa dovrebbe dirmi quanto tempo ci vuole per arrivare a lavoro ...
    e se sono a lavoro ...viceversa!
    invece una volta impostata "casa" non mi fa aggiungere altre destinazioni possibili!
    forse funziona con una sola "località" ...forse (più probabile) non c'ho capito niente io?
    non ho il cell sotto mano ma devi andare su navigatore o local o latitude e impostare da li lavoro

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    in realtà sul navigatore li ho sia su "speciali" che su "contatti" ...ma che sono a casa e non mi da le indicazioni per il lavoro!
    sarà che è domenica?!?!?!?! hahahahahhahaha

  10. #7
    Some
    Guest
    Predefinito

    ho controllato devi metterla su latitude

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Some per il post:

    federico977 (15-07-12)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Some,

    Anche io sto cercando di inserire l'indirizzo di lavoro ma non ho mai utilizzato Latitude.

    Qual'è la procedura da seguire?

    Grazie mille!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Grazie!
    non ho praticamente mai usato Latitude ...e credo abbiano reso la cosa poco "immediata"
    fosse stato tutto direttamente gestibile da google now sarebbe stato meglio!

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eporedia1979 Visualizza il messaggio
    Ciao Some,

    Anche io sto cercando di inserire l'indirizzo di lavoro ma non ho mai utilizzato Latitude.

    Qual'è la procedura da seguire?

    Grazie mille!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Apri latitude ...3 puntini e "impostazioni posizione"
    flagga "attiva condivisione" ...stai tranquillo ...finchè non aggiungi degli amici che possono vedere la tua posizione non la vedrà nessuno!
    a questo punto torna indietro ...e dovrebbe portarti ad una finestra di MAPS con la tua posizione e il tuo avatar!
    clicca sull'avatar ...e poi "cronologia posizione" ...
    nella finestra che si apre clicca sui 3 puntini ....e li puoi imposatre casa e lavoro!

    spero sia chiaro e di non aver toppato qualcosa ...latitude lo conosco poco anche io!

Pagina 1 di 46 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy