CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 150 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1500
Discussione:

[Guida Aggiornamento OTA] JB 4.2.1 JOP40D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    [Guida Aggiornamento OTA] JB 4.2.1 JOP40D

    Apro questo thread per racchiudere qui come abbiamo fatto con il precedente , le nostre discussioni riguardo l'aggiornamento a 4.2 , il thread man mano sarà in aggiornamento.. Altri thread che verranno creati verranno cancellati ..

    ---------------------------------------- Android Jelly Bean 4.2.1 JOP40D -----------------------------------------------

    Per le Procedure di Sblocco/recoveryMod/root/Flash:

    Procedura con toolkit [GNex TOOLKIT ] Thread By: mskip QUI

    Procedura Manuale comandi ADB e Guida Flash Factory Images in questo thread : QUI



    In seconda pagina : FAQ di Raccolte di Problemi e Richieste più comunemente diffuse


    1-Procedura Flash OTA Manuale con file Update.zip con RecoveryMod CWM o TWRP

    Update per YAKJU 4.2.1

    4.2.1 Update ZIPs JOP40D proveniente da JOP40C > DOWNLOAD<

    Questa procedura non cancella nessun dato del telefono , funziona esattamente come una OTA ma in maniera manuale.

    Non scompattate non rinonimare nulla , mettere il file.zip direttamente in SD

    1) Trattasi di un upgrade yakju SOLO da JOP40C a JOP40D
    2) Copiare il file.zip in / sdcard sul dispositivo
    3) Riavviare il sistema in recoveryMode; ( NON serve nessun wipe )
    4) Usare CWM Recovery 6.0.1.9 >> Selezionare "install zip from sdcard";
    5) Selezionare "scegliere zip da sdcard";
    6) Selezionare l'aggiornamento del file.zip appena copiato sul dispositivo;
    7) Attendere fino al completamento.
    8) In fase di riavvio della Recovery :
    Per tenere la RecoveryCWM e Root , acconsentire ai 2 quesiti proposti
    --------------------------------------------------------------------------------------------

    Update per TAKJU 4.2.1

    4.2.1 Update ZIPs JOP40D proveniente da JOP40C > DOWNLOAD<

    Eseguire gli stessi step da 2 a 7 come sopra..

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------

    FAQ di Raccolte di Problemi e Richieste più comunemente diffuse


    D:
    Per aggiornare é necessario fare un backup??
    R: Non devi fare nulla.. ti arriva la notifica di aggiornamento e non fai altro che accettare.. attivando il WiFi o la connessione internet
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    D:
    Non ho ancora ricevuto l'aggiornamento, come posso forzare l'OTA ?
    R: andare nelle impostazioni, applicazioni e nel Tab TUTTE selezionare Google Service Framework
    Cancellate i dati , attivate il wi-fi o Dati
    Provate ad andare in impostazioni, info telefono e cercate un nuovo aggiornamento.
    Se non dovesse funzionare, riavviate il Nexus e riprovate

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    D:
    vorrei aggiornare al 4.2 come faccio a sapere de devo scaricare la maguro yakju o la tajku ?
    R:La Versione del Nexus è denominata maguro , e si distingue con 2 versioni :
    Factory Images "takju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+) (with Google Wallet)
    l'altra che sarebbe quella che abbiamo comunemente noi è yakju
    Factory Images "yakju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+)


    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Esempio tipo per un aggiornamento :

    D:
    io ho rom stock 4.1.2 bootloader sbloccato con root e RecoveryMod CWM ,kernel non stock , quando uscirà l'aggiornamento cosa dovrò fare?
    R: Per poter ricevere l'aggiornamento OTA, non importa ci sia il bootloader sbloccato, l'importante ci sia la recovery originale stock . In caso si abbia la recoveryMod :
    Provato personalmente con CWM 6.0.1.9 e accettato tutti i -- YES -- proposti? Per scrupolo ho fatto una prova, e non mi ha dato nessun problema , installato l'aggiornamento dopo aver aderito a tutti i quesiti che mi proponeva CWM
    Quindi avendo riportato a 4.1.2 , mi ha rilevato l'OTA , Scaricato , Riavvio in recovery CWM e come detto aderito con YES..
    Situazione attuale 4.2 .. rimasta intatta sia CWM che Root

    Se si è installato qualsiasi patch un esempio a caso : un'icona della batteria modificata , l'update non va a buon fine , in quanto non ha trovato il sistema adeguato per fare l'upgrade..
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    D:
    Mi si è bloccato il telefono e non riesco ad accedere al sistema , come di fa l'Hard Reset ?
    R: procedimento fare un hard reset :

    Procedimento:
    spegnere il Galaxy Nexus;
    avviare il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti (volume sù + volume giù) + tasto accensione;
    navigare il menù con i tasti laterali del volume fino a selezionare la voce Recovery Mode
    confermare la scelta utilizzando il tasto di accensione del dispositivo (senza tenerlo premuto)
    comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;
    premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione
    navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione;
    cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
    al termine della procedura cliccate su reboot system.

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Se non funziona il Navigatore , andate in "Impostazioni/account/google/impostazione posizione/consenti accesso app google a tua posizione". Fate un disattiva e attiva ..

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Come disabilitare popup di aggiornamento OTA

    Quote Originariamente inviato da virgilio999 Visualizza il messaggio
    *********------- Come disabilitare popup di aggiornamento OTA -------*********

    Ciao ragazzi.
    Voglio mettervi a conoscenza di un modo per disabilitare (momentaneamente) la finestra popup che propone costantemente l’aggiornamento per tutti coloro che, come me, non vogliono al momento passare dalla 4.1.2 alla 4.2.x a causa dei piccoli problemi che quest’ultima da.
    Comincio col dire che tutto è farina del sacco del forum di XDA-developers e quindi una fonte abbastanza attendibile: il thread originale lo trovate qui.
    In sostanza si tratta di rinominare un file all’interno della cartella system>etc>security. Il file è:
    otacerts.zip
    e va rinominato in:
    otacerts.zip.bak
    Per fare ciò sono necessari i permessi di root ed un file manager che li sfrutti: ad esempio Root Explorer o SuperManager.
    Riavviate il Galaxy Nexus e la finestra non dovrebbe più comparire.
    Lo sto provando da 24 ore con la 4.1.2 stock a bordo. Per ora sta funzionando: la finestra popup dell’aggiornamento non compare più e non mi sta dando nessun problema sul Galaxy Nexus. Vi terrò aggiornati se ci dovessero essere problemi o se dovesse ricomparire la finestra di aggiornamento.
    Già avevamo visto che per non far comparire l’icona nella barra notifiche bisogna andare su:
    Impostazioni --> Applicazioni --> Tutte --> Google service framework --> Mostra notifiche (uncheck).
    Ultima modifica di Gynlemon; 30-12-12 alle 14:26

  2. I seguenti 20 Utenti hanno ringraziato Gynlemon per il post:

    alfagard (28-11-12),antonio8880 (18-11-12),bartek (19-11-12),dario2106 (14-11-12),fabi_92 (16-11-12),frank17next (13-11-12),lorenzo90l (15-11-12),max777 (15-11-12),pinux60 (28-11-12),rEDTUNING (13-11-12),soundgarden (20-11-12),tasayaga (21-11-12),tommaso84 (13-11-12),willy65 (02-01-13),Zenon89 (05-12-12),zezzee (16-11-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Perfetto direi , non cè bisogno neanche di aspettare l'OTA !
    p.s. quando sarà disponibile la image stock si potrà sempre flashare via toolkit , come abbiamo fatto con la 4.1.2 giusto ?
    Ultima modifica di Gynlemon; 13-11-12 alle 09:58
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato dadenet per il post:

    frank17next (13-11-12),max777 (15-11-12),zezzee (16-11-12)

  6. #3
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Perfetto direi , non cè bisogno neanche di aspettare l'OTA !
    p.s. quando sarà disponibile la image stock si potrà sempre flashare via toolkit , come abbiamo fatto con la 4.1.2 giusto ?
    Ti ho modificato il post per una modifica.. certo e preparerò anche il pacchetto completo manuale

  7. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Gynlemon per il post:

    dadenet (13-11-12),skizzomsn (13-11-12),vidaqui73 (13-11-12),zezzee (16-11-12)

  8. #4
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Grazie

    moderatori, mi confermate che per chi ha il Galaxy Nexus già con root e una qualsivoglia rom e voglia provare l'update 4.2 ota manualmente, credo sia necessario:

    0) Opzionale: Backup di tutti i dati della /sdcard
    1) Restore della image-yakju-jzo54k via adb (comprendente image-yakju-jzo54k.zip + radio-maguro-i9250xxlf1.img + bootloader-maguro-primelc03.img) eseguendo i seguenti passi con il Galaxy Nexus collegato al pc:
    - adb reboot bootloader
    - fastboot flash bootloader [nome-intero-del-file-bootloader-senza-parentesi-quadre.img]
    - fastboot reboot-bootloader
    - fastboot flash radio [nome-intero-del-file-radio-senza-parentesi-quadre.img]
    - fastboot reboot-bootloader
    - fastboot -w update [nome-intero-del-file-image-senza-parentesi-quadre.zip]
    Opzionale per il re-lock del bootloader:
    - fastboot reboot-bootloader
    - fastboot oem lock

    Siamo tornati alla stock JZO54K. E' ora possibile tramite toolkit installare la CWM e continuare la procedura per eseguire il flash della JOP40C
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  9. #5
    Androidiano L'avatar di ronio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy SIII- GTab 10.1 7500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusate, siccome sono un neofita e non sono ancora bene dove mettere le mani e ho il bootloader sbloccato con root e cwm cosa devo fare per ricevere l'aggiornamento? qualcosa di semplice please
    Galaxy Nexus i9250 Android JB
    Samsung Galaxy SIII Android JB
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim (7500) CM 10.1 Nightly

  10. #6
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    @frank17next
    Tutto l'occorrente sta qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
    1 - 2 - 3
    pagina

    Quote Originariamente inviato da ronio Visualizza il messaggio
    Scusate, siccome sono un neofita e non sono ancora bene dove mettere le mani e ho il bootloader sbloccato con root e cwm cosa devo fare per ricevere l'aggiornamento? qualcosa di semplice please
    In prima pagina c'è scritto .. e in seconda segui le istruzioni
    Ultima modifica di Gynlemon; 13-11-12 alle 10:12

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Gynlemon per il post:

    frank17next (13-11-12),zezzee (16-11-12)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    mi sbaglio o l'update sopra è per takju e non yakju? sul link mi pare si dica takju...

  13. #8
    Androidiano L'avatar di ronio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy SIII- GTab 10.1 7500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    @frank17next
    Tutto l'occorrente sta qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
    1 - 2 - 3
    pagina



    In prima pagina c'è scritto .. e in seconda segui le istruzioni
    Grazie per avermi risposto.
    Ma sbaglio o tu hai installato l'update direttamente via OTA senza ribloccare il cel?
    Poi tra l'altro se faccio il flash dell'immagine perdo tutti i dati giusto?
    Galaxy Nexus i9250 Android JB
    Samsung Galaxy SIII Android JB
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim (7500) CM 10.1 Nightly

  14. #9
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da screen1 Visualizza il messaggio
    mi sbaglio o l'update sopra è per takju e non yakju? sul link mi pare si dica takju...
    Per il momento è takju , come per il precedente aggiornamento , l'ho modificato per esattezza.. in attesa di yakju
    Quote Originariamente inviato da ronio Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi risposto.
    Ma sbaglio o tu hai installato l'update direttamente via OTA senza ribloccare il cel?
    C'è scritto esempio di aggiornamento ( si tratta del precedente e non di questo , ancora non esiste l' OTA alla 4.2 per l'Italia..

    Poi tra l'altro se faccio il flash dell'immagine perdo tutti i dati giusto?
    Se fai il flash dello zip non si perde nessun dato .. è come un aggiornamento OTA , però ti consiglio di aspettare l'OTA questo è per chi ha fretta della 4.2 , essendo un takju

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Gynlemon per il post:

    ronio (13-11-12),zezzee (16-11-12)

  16. #10
    Androidiano L'avatar di ronio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy SIII- GTab 10.1 7500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Per il momento è takju , come per il precedente aggiornamento , l'ho modificato per esattezza.. in attesa di yakju

    C'è scritto esempio di aggiornamento ( si tratta del precedente e non di questo , ancora non esiste l' OTA alla 4.2 per l'Italia..



    Se fai il flash dello zip non si perde nessun dato .. è come un aggiornamento OTA , però ti consiglio di aspettare l'OTA questo è per chi ha fretta della 4.2 , essendo un takju
    Ah ok allora aspetterò, tanto se con il cel sbloccato e rootato e recovery CWM si può effettuare tranquillamente l'aggiornamento via OTA porterò pazienza

    Grazie mille!
    Galaxy Nexus i9250 Android JB
    Samsung Galaxy SIII Android JB
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim (7500) CM 10.1 Nightly

Pagina 1 di 150 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy