Apro questo thread per racchiudere qui come abbiamo fatto con il precedente , le nostre discussioni riguardo l'aggiornamento a 4.2 , il thread man mano sarà in aggiornamento.. Altri thread che verranno creati verranno cancellati ..
---------------------------------------- Android Jelly Bean 4.2.1 JOP40D -----------------------------------------------
Per le Procedure di Sblocco/recoveryMod/root/Flash:
Procedura con toolkit [GNex TOOLKIT ] Thread By: mskip QUI
Procedura Manuale comandi ADB e Guida Flash Factory Images in questo thread : QUI
In seconda pagina : FAQ di Raccolte di Problemi e Richieste più comunemente diffuse
1-Procedura Flash OTA Manuale con file Update.zip con RecoveryMod CWM o TWRP
Update per YAKJU 4.2.1
4.2.1 Update ZIPs JOP40D proveniente da JOP40C > DOWNLOAD<
Questa procedura non cancella nessun dato del telefono , funziona esattamente come una OTA ma in maniera manuale.
Non scompattate non rinonimare nulla , mettere il file.zip direttamente in SD
1) Trattasi di un upgrade yakju SOLO da JOP40C a JOP40D
2) Copiare il file.zip in / sdcard sul dispositivo
3) Riavviare il sistema in recoveryMode; ( NON serve nessun wipe )
4) Usare CWM Recovery 6.0.1.9 >> Selezionare "install zip from sdcard";
5) Selezionare "scegliere zip da sdcard";
6) Selezionare l'aggiornamento del file.zip appena copiato sul dispositivo;
7) Attendere fino al completamento.
8) In fase di riavvio della Recovery :
Per tenere la RecoveryCWM e Root , acconsentire ai 2 quesiti proposti
--------------------------------------------------------------------------------------------
Update per TAKJU 4.2.1
4.2.1 Update ZIPs JOP40D proveniente da JOP40C > DOWNLOAD<
Eseguire gli stessi step da 2 a 7 come sopra..
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
FAQ di Raccolte di Problemi e Richieste più comunemente diffuse
D:R: Non devi fare nulla.. ti arriva la notifica di aggiornamento e non fai altro che accettare.. attivando il WiFi o la connessione internetPer aggiornare é necessario fare un backup??
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
D:R: andare nelle impostazioni, applicazioni e nel Tab TUTTE selezionare Google Service FrameworkNon ho ancora ricevuto l'aggiornamento, come posso forzare l'OTA ?
Cancellate i dati , attivate il wi-fi o Dati
Provate ad andare in impostazioni, info telefono e cercate un nuovo aggiornamento.
Se non dovesse funzionare, riavviate il Nexus e riprovate
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
D:R:La Versione del Nexus è denominata maguro , e si distingue con 2 versioni :vorrei aggiornare al 4.2 come faccio a sapere de devo scaricare la maguro yakju o la tajku ?
Factory Images "takju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+) (with Google Wallet)
l'altra che sarebbe quella che abbiamo comunemente noi è yakju
Factory Images "yakju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio tipo per un aggiornamento :
D:R: Per poter ricevere l'aggiornamento OTA, non importa ci sia il bootloader sbloccato, l'importante ci sia la recovery originale stock . In caso si abbia la recoveryMod :io ho rom stock 4.1.2 bootloader sbloccato con root e RecoveryMod CWM ,kernel non stock , quando uscirà l'aggiornamento cosa dovrò fare?
Provato personalmente con CWM 6.0.1.9 e accettato tutti i -- YES -- proposti? Per scrupolo ho fatto una prova, e non mi ha dato nessun problema , installato l'aggiornamento dopo aver aderito a tutti i quesiti che mi proponeva CWM
Quindi avendo riportato a 4.1.2 , mi ha rilevato l'OTA , Scaricato , Riavvio in recovery CWM e come detto aderito con YES..
Situazione attuale 4.2 .. rimasta intatta sia CWM che Root
Se si è installato qualsiasi patch un esempio a caso : un'icona della batteria modificata , l'update non va a buon fine , in quanto non ha trovato il sistema adeguato per fare l'upgrade..
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
D:R: procedimento fare un hard reset :Mi si è bloccato il telefono e non riesco ad accedere al sistema , come di fa l'Hard Reset ?
Procedimento:
spegnere il Galaxy Nexus;
avviare il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti (volume sù + volume giù) + tasto accensione;
navigare il menù con i tasti laterali del volume fino a selezionare la voce Recovery Mode
confermare la scelta utilizzando il tasto di accensione del dispositivo (senza tenerlo premuto)
comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;
premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione
navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione;
cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
al termine della procedura cliccate su reboot system.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se non funziona il Navigatore , andate in "Impostazioni/account/google/impostazione posizione/consenti accesso app google a tua posizione". Fate un disattiva e attiva ..
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come disabilitare popup di aggiornamento OTA