CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

IMEI diventa americano dopo viaggio in assistenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    IMEI diventa americano dopo viaggio in assistenza

    Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Vado subito al sodo. Il mio nexus 4, un anno di vita, acquistato da "gli stockisti", è in assistenza in quanto tutto ad un tratto è scomparsa la rete cellulare e dopo essere stato spento e riacceso è andato in bootloop. Dal tracking della riparazione, sul sito LG, risulta che è stata sostituita la scheda logica con conseguente cambio di imei. L'imei originale del mio nexus, garanzia europea, risultava essere francese e lo identificava come prodotto retail e quindi non venduto tramite il canale del playstore. Dico questo perché, in base al canale di vendita. l'assistenza viene gestita in maniere differente. LG prende in carico i terminali europei comprati nei negozi o sui siti internet, mentre i dispositivi acquistati dal playstore vengono gestiti direttamente da google in base al paese di provenienza. Esempio: playstore francese = uguale assistenza google in francia. Detto questo, ho verificato da dove provenisse il nuovo imei associato al mio dispositivo e risulta che si tratta di un imei americano (AUSGBK) e che il canale di vendita sia quello del playstore!!!!! (americano, immagino). Questo cosa vuol dire? Che se avessi bisogno di usufruire del mio restante anno di garanzia, essendo cambiato l'imei, e risultando che ora il telefono è come se fosse stato acquistato dal playstore americano, mi dovrei rivolgere a google america per avere garanzia??????? LG non prenderebbe più in carico una mia eventuale richiesta di garanzia, identificando il telefono come se fosse stato acquistato in america e dal playstore?? Io voglio continuare ad usufruire della mia garanzia europea, come da imei originale. Voi cosa ne pensate? Io, ad ogni modo, ho salvato tutta la descrizione della riparazione dalla quale risulta che al telefono è stata cambiata la scheda logica e che prima aveva un altro imei (quello francese, appunto). Ringrazio chiunque risponderà
    Ultima modifica di dareuss; 12-08-14 alle 22:42

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy