CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

Batteria Polimeri di Litio / Erogazione Caricabatteria mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calohous92 Visualizza il messaggio
    Il mio nexus 4 ha un caricabatterie da 1,2A ovvero 1200mah. Io uso l adattatore per metterlo nelle nostre prese essendo 120/240.


    Inviato dal mio Nexus 4
    Ciao scusami io ho il caricatore UK, da 1A, sul tuo è esplicitamente riportato 1,2? Da dove viene il telefono?

    Comunque tutti i terminali hanno auto-regolazione in modo da poter usare qualsiasi caricatore. Se la corrente non è sufficiente, il telefono non si ricarica.
    Poi maggiore corrente si eroga e più veloce sarà la ricarica.
    A mio avviso è meglio erogare poca corrente, ma non so se vale con le batterie al litio così come le altre.

    Ciao

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    mah raga anche io ho acquistato l n4 dall'america ma prima di leggere questo post non mi sono mai posto il problema! Lo ricarico tramite un vecchio caricabatteria del mio vecchio ngm soap e devo dirvi la verità ci impiega un 3/4 ore per caricare completamente non so se sia molto! Ma la domanda che vorrei porvi è: non è che in qualche maniera il dispositivo viene danneggiato?

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Diegocampy


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    368
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Norcino Visualizza il messaggio
    Ciao scusami io ho il caricatore UK, da 1A, sul tuo è esplicitamente riportato 1,2? Da dove viene il telefono?

    Comunque tutti i terminali hanno auto-regolazione in modo da poter usare qualsiasi caricatore. Se la corrente non è sufficiente, il telefono non si ricarica.
    Poi maggiore corrente si eroga e più veloce sarà la ricarica.
    A mio avviso è meglio erogare poca corrente, ma non so se vale con le batterie al litio così come le altre.

    Ciao
    interessa anche a me la cosa, avendolo preso dallo store UK, vorrei capire se cercare un caricatore da 1A o da 1,2A. Non vorrei usare l'adattatore che è troppo ingombrante per i miei gusti.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di scalabrone


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1,129
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Exclamation

    Salve vorrei capire meglio quale sia il metodo razionale per salvaguardare la batteria del nostro nexus. Ho letto anche in internet che sarebbe giusto caricare la batteria al 40% e che sia pericoloso aspettare che si scarichi..ma come è possibile tutto ciò? e se io la ricaricassi dal 10%? Vorrei capire come comportarmi e come calcolare i cicli..grazie mille

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,006

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 133 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scalabrone Visualizza il messaggio
    Salve vorrei capire meglio quale sia il metodo razionale per salvaguardare la batteria del nostro nexus. Ho letto anche in internet che sarebbe giusto caricare la batteria al 40% e che sia pericoloso aspettare che si scarichi..ma come è possibile tutto ciò? e se io la ricaricassi dal 10%? Vorrei capire come comportarmi e come calcolare i cicli..grazie mille
    Guarda io non mi preoccupo più di tanto, la ricarico tutte le sere e quando la carica è completa stacco il caricabatterie

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,006

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 133 volte in 131 Posts
    Predefinito

    doppio post

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Recordsman


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Nexus 4,Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io ti so dire che nel modellismo dinamico si usano batterie lipo, cioè come quella del n4. Di regola non devono andare sotto i 3,7v per cella, altrimenti a lungo andare si guastano. In questo caso però non so esattamente come comportarmi perché non ho ancora cercato di capire il numero di celle di questa batteria e che voltaggio raggiunge quando per esempio è al 15% di carica. Io comunque non cerco di non scendere sotto il 10% di carica.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    A parte il fatto che la batteria del nexus 4 è uguale a quella di tutti gli altri cellulari oggi in commercio, non va trattata diversamente...
    1) non la puoi scaricare troppo. i produttori non degli sprovveduti il cellulare segna 0% quando la batteria è sopra il livello di guardia. Come dice Recordsman, nel modellismo vanno monitorati i volt per cella, poiché un motore elettrico non ha (diversamente dal cellulare) l'elettronica necessaria a capire quando la batteria è scarica.

    [quote]
    Ho letto anche in internet che sarebbe giusto caricare la batteria al 40% e che sia pericoloso aspettare che si scarichi..ma come è possibile tutto ciò? e se io la ricaricassi dal 10%?
    [\quote]

    Le batterie al litio soffrono soprattutto il tempo. Invecchiando si rovinano, dato di fatto. Invecchiano più velocemente con il calore e se cono piene (vedi tabella Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia) .
    La maniera migliore di conservarle sarebbe scaricarle al 40% e metterle in frigo... ma poi il cellulare come lo usi? :o

    In misura molto minore, le batterie tendono a stressarsi anche coi cicli di carica, in particolare vicino al 100% (alcuni PC hanno l'opzione, infatti, di non ricaricare la batteria se è non va al di sotto di una soglia (es 97%) in modo da evitare che se stacchi la spina per 2 secondi cali di 1% e il pc si metta subito a ricaricarla.
    Al contrario, ricaricarla dal 40% o dal 10% fa poca differenza; le batterie al litio sono quasi immuni dall'effetto memoria e i cicli di carica completi che qualcuno propone (ricordate la leggenda: "bisogna scaricare la batteria completamente prima di ricaricarla" ?) servono solo all'elettronica per "ricalibrare" la batteria, cioè calcolare di quanto si è rovinata nel tempo in modo che la percentuale indicata sia realistica.

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Argomento già trattato

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=232627
    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  11. #20
    Androidiano L'avatar di Recordsman


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    264
    Smartphone
    Nexus 4,Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    neopard, perdonami, ma quale altro telefono ha una batteria ai polimeri di litio?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy