CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Batteria Polimeri di Litio / Erogazione Caricabatteria mAh

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Batteria Polimeri di Litio / Erogazione Caricabatteria mAh

    Buongiorno cari,
    ho acquistato un nexus 4 americano quindi mi arriverà con il loro caricabatterie usb.
    Dovendo usarne uno con lo standard europeo, mi chiedevo quale fosse l'erogazione in mAh giusta (influisce sulla carica o vita della batteria?)

    Confesso che sono ignorante in materia: posso usare quello del mio DHD che è sempre usb (5 volt) a prescindere dal controllare i mAh di erogazione?

    Poi la batteria del nexus 4 è ai polimeri di litio e non agli ioni di litio. Devo usare altre precauzioni?
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di kekkopf


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,772
    Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 140 volte in 120 Posts
    Predefinito

    guarda che il 90% degli alimentatori/caricabbatterie funziona ad entrambe le tensioni,la nostra 220 e l americana 110,quindi dato che penso valga anche per questo così,basterebbe comprare un semplice adattatore attacco americano italiano,uno tipo questo:Adattatore spina italiana- presa americana / USA | eBay
    e basta
    per verificare ciò devi vedere le diciture scritte sul caricabbatterie appena ti arriva,sè c'è scritto 110/220 và bene
    Se vi ho aiutato il tasto "Thanks" è li pronto che vi aspetta Please


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    buono per le tensioni. Ma volevo fare con quello che ho in casa.

    Io ne ho uno con una erogazione di 200 mAh. Il più era sapere se caricando il cellulare con più o meno erogazione rispetto al caricabatteria originale (di cui non conosco l'erogazione) potesse cambiare qualcosa.
    p.s. ovviamente è a 5 volt (è quello del mio DHD)
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di kekkopf


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,772
    Smartphone
    nexus 5/galaxy s6

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 140 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    buono per le tensioni. Ma volevo fare con quello che ho in casa.

    Io ne ho uno con una erogazione di 200 mAh. Il più era sapere se caricando il cellulare con più o meno erogazione rispetto al caricabatteria originale (di cui non conosco l'erogazione) potesse cambiare qualcosa.
    p.s. ovviamente è a 5 volt (è quello del mio DHD)
    la ricarica dovrebbe essere semplicemtente più lenta o più veloce,senza esagerare naturalmente.
    un esempio è quando si carica il tel tramite usb del pc,si carica più lentamente dato che la corrente è inferiore,200 mah però sec me sono un pò pochini,dovrebbe essere da lameno 400,se no per caricare 2100 mha ci mette 10 ore XD
    Se vi ho aiutato il tasto "Thanks" è li pronto che vi aspetta Please


  6. Il seguente Utente ha ringraziato kekkopf per il post:

    Ganzdroid (05-12-12)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    effettivamente il DHD ha una batteria molto meno capiente di soli 1250 mAh
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid
    effettivamente il DHD ha una batteria molto meno capiente di soli 1250 mAh

    Il mio nexus 4 ha un caricabatterie da 1,2A ovvero 1200mah. Io uso l adattatore per metterlo nelle nostre prese essendo 120/240.


    Inviato dal mio Nexus 4

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kekkopf Visualizza il messaggio
    guarda che il 90% degli alimentatori/caricabbatterie funziona ad entrambe le tensioni,la nostra 220 e l americana 110,quindi dato che penso valga anche per questo così,basterebbe comprare un semplice adattatore attacco americano italiano,uno tipo questo:Adattatore spina italiana- presa americana / USA | eBay
    e basta
    per verificare ciò devi vedere le diciture scritte sul caricabbatterie appena ti arriva,sè c'è scritto 110/220 và bene
    Alla fine ho fatto come te e ho comprato l'adattatore da ebay, non quello ma uno simile. Sarà un pò più ingombrante, ma è la soluzione più economica ed efficace
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  10. #8
    GMT
    GMT non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fino ad ora si è parlato dell'adattatore americano-italiano. Però vorrei sapere come funziona per il caricabatterie inglese dato che ho comprato l'N4 importato da UK. Basta un adattatore o serve qualcosa di diverso? E c'è la possibilità di comprare direttemte un caricatore italiano che è meno ingombrante?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Il voltaggio in UK è di 210 V (noi 220) comunque basta un adattatore. Basta cercarlo su ebay.

    Puoi anche sostituire il caricabatterie USB ma su ebay non ho trovato nulla che arrivasse a 1200 mah (e costano di più che un semplice adattatore).

    Questo dovrebbe arrivare a 1000 mAh:
    http://www.ebay.it/itm/CARICABATTERI...1#ht_901wt_909
    Quest'altro a 750 mah
    CARICABATTERIE ORIGINALE BLACKBERRY USB 750 mAh CURVE 8520 8900 9350 9360 9370 | eBay
    Ultima modifica di Ganzdroid; 08-12-12 alle 23:23
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ganzdroid per il post:

    GMT (08-12-12)

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    2012-12-11 15.04.35.jpg

    Queste le dimensioni di un adattatore se a qualcuno interessano. Costo 1.70 euro (max 3) su ebay. Spese di spedizione 3.5 euro
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy