CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 326 di 357 primaprima ... 226276316324325326327328336 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,251 a 3,260 su 3568
Discussione:

DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del N4 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3251
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gf73 Visualizza il messaggio
    Non so come si fa
    Impostazioni/Backup & Ripristino/Ripristino dati di fabbrica.


  2.  
  3. #3252
    Androidiano L'avatar di frank87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi..scrivo a nome di un mio amico che non ha dimistichezza sui forum..in pratica il suo nexus 4(da me vendutogli e mai datomi probl) ogni volta che si trova a lavoro dopo un paio d'ore lo trova spento e una volta riacceso gli da errore google play service ed errore watsapp come se la data non fosse settata correttamente..questo invece non accade mai quando non si trova a lavoro..lo so sembra assurdo ma è proprio cosí..il probl persiste da mesi..ad esempio fino a ieri il mio amico è stato in ferie e non ha avuto nessun probl..oggi che è tornato a lavoro mi ha mand un mess dicendomi che il probl si è ripresentato..il nexus è tutto stock..niente root o modding vario..ho provato a fargli fare il ripristino ai dati di fabbrica, cancellare i dati del google play service..disinstallare e reinstallare watsapp ma il probl persiste..potrei provare a riflashare da fastboot la factory image google ma la cosa che non riesco a spiegarmi è il perchè questo probl lo faccia solo ed esclusivamente sul posto di lavoro mentre altrove è perfetto..spero in un aiuto..ringrazio anticipatamente!

  4. #3253
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    338
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ma al lavoro lo collega al WiFi del lavoro o lo tiene in connessione dati GSM/3G?

  5. #3254
    Androidiano L'avatar di frank87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    A lavoro cosí come a casa o da altre parti sempre in gsm/3g

  6. #3255
    Senior Droid L'avatar di Niel


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 139 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Mi serve davvero il vostro aiuto. Oggi ho copiato delle foto sul pc ed ho notato una cartella "storage" che conteneva una copia di queste immagini così ho ben pensato di cancellarla e boom... tutta la memoria interna del Nexus 4 è andata. Avevo tutte delle cartelle "musica" "immagini" "documenti" sulla directory principale ma è tutto svanito, andato!

    Qualcuno può gentilmente spiegarmi o linkarmi una guida per capire come diavolo funziona la memoria di questo dispositivo? Dove vengono salvati i dati delle app? I miei dati?
    LG Nexus 4 (E960) Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001) - Surface RT - Mediacom Smartpad 810C

    LG Nexus 4: Android L 5.1.1 +wearbles: Lg G Watch & Xiaomi Mi Band

  7. #3256
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Niel Visualizza il messaggio
    Mi serve davvero il vostro aiuto. Oggi ho copiato delle foto sul pc ed ho notato una cartella "storage" che conteneva una copia di queste immagini così ho ben pensato di cancellarla e boom... tutta la memoria interna del Nexus 4 è andata. Avevo tutte delle cartelle "musica" "immagini" "documenti" sulla directory principale ma è tutto svanito, andato!

    Qualcuno può gentilmente spiegarmi o linkarmi una guida per capire come diavolo funziona la memoria di questo dispositivo? Dove vengono salvati i dati delle app? I miei dati?
    Sinceramente, io non ho quella cartella sul telefono. Se riscontri problemi, devi eseguire un Ripristino del telefono.


  8. #3257
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    Sinceramente, io non ho quella cartella sul telefono. Se riscontri problemi, devi eseguire un Ripristino del telefono.
    Se non hai quella cartella non hai nemmeno la SDcard...
    Sarà la diciottesima volta che ti vedo dire "bisogna fare un ripristino del telefono", non è che per ogni problema bisogna farlo, anzi, bisogna ripiegare ad esso solo per i problemi più gravi.


    Per rispondere a Niel: la cartella storage è la cartella presente nel sistema interno (infatti il percorso è /storage/ ) che appunto contiene l'emulazione della sdcard ( di percorso /storage/sdcard/), ovvero la parte di memoria che si può utilizzare come massa sul nostro device. Ovviamente se cancelli quella cartella, cancelli pure la sdcard, che si ricrea automaticamente come processo del sistema, ma ovviamente senza dati creati (o meglio trasferiti dal PC al telefono) da te.

    So che è una spiegazione piuttosto "intricata", se non hai compreso bene richiedi senza problemi
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Niel (27-08-14)

  10. #3258
    Senior Droid L'avatar di Niel


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 139 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Grazie ma non ho capito. Io vengo da un Galaxy S e avevo la microSD con i miei dati. Passato al N4 ho copiato le mie cartelle "immagini" "musica" etc. sulla root principale dove si trova anche "storage/emulated/sdcard/...”

    Ora, se i miei file stanno sulla root principale, come è che li ho persi?
    LG Nexus 4 (E960) Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001) - Surface RT - Mediacom Smartpad 810C

    LG Nexus 4: Android L 5.1.1 +wearbles: Lg G Watch & Xiaomi Mi Band

  11. #3259
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Niel Visualizza il messaggio
    Grazie ma non ho capito. Io vengo da un Galaxy S e avevo la microSD con i miei dati. Passato al N4 ho copiato le mie cartelle "immagini" "musica" etc. sulla root principale dove si trova anche "storage/emulated/sdcard/...”

    Ora, se i miei file stanno sulla root principale, come è che li ho persi?
    Tu le tue cartelle dovresti averle copiate in sdcard, e quindi avendo cancellato la cartella storage, hai cancellato pure il contenuto della SD... Storage è un collegamento, che però lo trovi nella radice di archiviazione, o meglio nella memoria dedicata al sistema, tu dove lo hai trovato? In sdcard?
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  12. #3260
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    338
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank87 Visualizza il messaggio
    A lavoro cosí come a casa o da altre parti sempre in gsm/3g
    Non mi viene in mente niente,è strano che sia solo colpa della posizione... Magari può provare spegnendo WiFi e BT nel cel quando è al lavoro, (mi viene da pensare che sia un problema dovuto alla connessione)... Ma che lavoro fa?

Pagina 326 di 357 primaprima ... 226276316324325326327328336 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy