CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Schermo rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Schermo rotto

    Salve a tutti,
    ieri dopo una caduta lo schermo del mio nexus 4 si è oscurato per 1/5,ma nella regione oscurata il touch è comunque funzionante. Mi consigliate di cambiare tutto compreso il touch o soltanto lo schermo? Premetto che è una riparazione che farei da solo,ed è la prima volta che riparo uno smartphone.
    Aggiungo che sono andato in un centro riparazioni che dopo averlo smontato mi ha detto che è tutto da cambiare ed il costo sarebbe stato di 140 euro.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Jeric0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Ecoo E04 - LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 109 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio touch e lcd insieme. È più semplice. Se csmbi solo il touch costa tipo 15€ ma devi scaldarlo e scollarlo dall'lcd, poi incollare quello nuovo sul tuo lcd.
    Se compri tutto il blocco completo è gia pronto e ci metti molto meno. È facile io l'ho appena cambiato sul mio.
    Occhio alle cinesate, io ne ho preso uno a 40€ e faceva pena. Inutile dire che non mi hanno rimborsato, ergo 40€ buttate.
    Ne ho preso uno da 65€ ed è discreto. Ha alcuni difetti ma non si puo' pretendere.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jeric0 Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio touch e lcd insieme. È più semplice. Se csmbi solo il touch costa tipo 15€ ma devi scaldarlo e scollarlo dall'lcd, poi incollare quello nuovo sul tuo lcd.
    Se compri tutto il blocco completo è gia pronto e ci metti molto meno. È facile io l'ho appena cambiato sul mio.
    Occhio alle cinesate, io ne ho preso uno a 40€ e faceva pena. Inutile dire che non mi hanno rimborsato, ergo 40€ buttate.
    Ne ho preso uno da 65€ ed è discreto. Ha alcuni difetti ma non si puo' pretendere.
    Grazie di aver risposto così rapidamente! Un ultimo consiglio... stavo pensando di prendere questo qui
    www . ebay . it/itm/331224787829?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMak eTrack=true
    perchè ho notato che arriva completo della cornice nella quale inserire gli altri pezzi,è positiva come cosa o mi conviene acquistare solo il touch e l' LCD come in questo caso qui ed utilizzare la cornice del vecchio schermo?
    www . ebay . it/itm/Nero-Full-lcd-display-touch-screen-assembly-Fit-LG-GOOGLE-NEXUS-4-E960-/261581168888?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3ce7 73e0f8

    Dopo dò un occhiata alla proceduta per valutare anche da me quale mi conviene,ma mi piacerebbe sapere il parere di uno più esperto

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Jeric0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Ecoo E04 - LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 109 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daviletters Visualizza il messaggio
    Grazie di aver risposto così rapidamente! Un ultimo consiglio... stavo pensando di prendere questo qui
    www . ebay . it/itm/331224787829?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMak eTrack=true
    perchè ho notato che arriva completo della cornice nella quale inserire gli altri pezzi,è positiva come cosa o mi conviene acquistare solo il touch e l' LCD come in questo caso qui ed utilizzare la cornice del vecchio schermo?
    www . ebay . it/itm/Nero-Full-lcd-display-touch-screen-assembly-Fit-LG-GOOGLE-NEXUS-4-E960-/261581168888?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3ce7 73e0f8

    Dopo dò un occhiata alla proceduta per valutare anche da me quale mi conviene,ma mi piacerebbe sapere il parere di uno più esperto
    Il primo va benissimo. Assicurati che il buco dove c'è il led di notifica sia piccolino (il primo che ho preso aveva un buco senza la riduzione in gomma, praticamente quando si illuminava sembrava una lenticchia colorata).
    Inoltre assicurati che il touch (in pratica il vetro trasparente che incollano sopra) abbia i bordini laterali smussati e curvi come l'N4 (il mio li aveva spigolosi) e che sia effettivamente un 4,7" (sul mio avevano incollato un 4,5" quindi aveva i bordi neri molto spessi)

    Sfogo:
    Cinesi di merda volevano pure aver ragione nonostante mi abbiano venduto una merda. Roba da andar giù in Cina e romperglelo in testa
    Ultima modifica di Jeric0; 12-05-15 alle 10:45

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Vi prego di continuare nella discussione apposita https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=326225
    [SOS HARDWARE] Consigli&Assistenza per vetri e schermi rotti, danni hardware ecc ecc
    Chiudo.
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy