Visualizzazione stampabile
-
Schermo rotto
Salve a tutti,
ieri dopo una caduta lo schermo del mio nexus 4 si è oscurato per 1/5,ma nella regione oscurata il touch è comunque funzionante. Mi consigliate di cambiare tutto compreso il touch o soltanto lo schermo? Premetto che è una riparazione che farei da solo,ed è la prima volta che riparo uno smartphone.
Aggiungo che sono andato in un centro riparazioni che dopo averlo smontato mi ha detto che è tutto da cambiare ed il costo sarebbe stato di 140 euro.
-
Io ti consiglio touch e lcd insieme. È più semplice. Se csmbi solo il touch costa tipo 15€ ma devi scaldarlo e scollarlo dall'lcd, poi incollare quello nuovo sul tuo lcd.
Se compri tutto il blocco completo è gia pronto e ci metti molto meno. È facile io l'ho appena cambiato sul mio.
Occhio alle cinesate, io ne ho preso uno a 40€ e faceva pena. Inutile dire che non mi hanno rimborsato, ergo 40€ buttate.
Ne ho preso uno da 65€ ed è discreto. Ha alcuni difetti ma non si puo' pretendere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jeric0
Io ti consiglio touch e lcd insieme. È più semplice. Se csmbi solo il touch costa tipo 15€ ma devi scaldarlo e scollarlo dall'lcd, poi incollare quello nuovo sul tuo lcd.
Se compri tutto il blocco completo è gia pronto e ci metti molto meno. È facile io l'ho appena cambiato sul mio.
Occhio alle cinesate, io ne ho preso uno a 40€ e faceva pena. Inutile dire che non mi hanno rimborsato, ergo 40€ buttate.
Ne ho preso uno da 65€ ed è discreto. Ha alcuni difetti ma non si puo' pretendere.
Grazie di aver risposto così rapidamente! Un ultimo consiglio... stavo pensando di prendere questo qui
www . ebay . it/itm/331224787829?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMak eTrack=true
perchè ho notato che arriva completo della cornice nella quale inserire gli altri pezzi,è positiva come cosa o mi conviene acquistare solo il touch e l' LCD come in questo caso qui ed utilizzare la cornice del vecchio schermo?
www . ebay . it/itm/Nero-Full-lcd-display-touch-screen-assembly-Fit-LG-GOOGLE-NEXUS-4-E960-/261581168888?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3ce7 73e0f8
Dopo dò un occhiata alla proceduta per valutare anche da me quale mi conviene,ma mi piacerebbe sapere il parere di uno più esperto :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
daviletters
Grazie di aver risposto così rapidamente! Un ultimo consiglio... stavo pensando di prendere questo qui
www . ebay . it/itm/331224787829?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMak eTrack=true
perchè ho notato che arriva completo della cornice nella quale inserire gli altri pezzi,è positiva come cosa o mi conviene acquistare solo il touch e l' LCD come in questo caso qui ed utilizzare la cornice del vecchio schermo?
www . ebay . it/itm/Nero-Full-lcd-display-touch-screen-assembly-Fit-LG-GOOGLE-NEXUS-4-E960-/261581168888?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3ce7 73e0f8
Dopo dò un occhiata alla proceduta per valutare anche da me quale mi conviene,ma mi piacerebbe sapere il parere di uno più esperto :)
Il primo va benissimo. Assicurati che il buco dove c'è il led di notifica sia piccolino (il primo che ho preso aveva un buco senza la riduzione in gomma, praticamente quando si illuminava sembrava una lenticchia colorata).
Inoltre assicurati che il touch (in pratica il vetro trasparente che incollano sopra) abbia i bordini laterali smussati e curvi come l'N4 (il mio li aveva spigolosi) e che sia effettivamente un 4,7" (sul mio avevano incollato un 4,5" quindi aveva i bordi neri molto spessi)
Sfogo:
Cinesi di merda volevano pure aver ragione nonostante mi abbiano venduto una merda. Roba da andar giù in Cina e romperglelo in testa
-
Vi prego di continuare nella discussione apposita https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=326225
[SOS HARDWARE] Consigli&Assistenza per vetri e schermi rotti, danni hardware ecc ecc
Chiudo.