CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 540 di 550 primaprima ... 40440490530538539540541542 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,391 a 5,400 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5391
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqualino83 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Vi pongo questo quesito relativo ad una richiesta di assistenza che ho fatto per il mio Nexus 5 ITA ancora in garanzia.

    Il telefono presenta il noto problema relativo credo al tasto di accensione, che porta il telefono ad avviarsi in continuazione dopo l'apparizione del logo Google.

    Il telefono è stato acquistato su Stockisti con data su documento di acquisto 14 Maggio 2014.

    Ebbene, convinto di essere nella ragione (i famosi due anni esatti di garanzia), oggi 13 Maggio 2016 mi reco nel Centro Assistenza autorizzato Lg (cosi come indicato da sito LG Electronics Italy :: Supporto ) più vicino alla mia abitazione.

    In realtà esso funge da punto di raccolta e mi fanno presente subito la cosa :essendo venerdì sera e dato che l'indomani Sabato 14 Maggio 2016, il telefono sarebbe partito soltanto Lunedì !& Maggio 2016 per la riparazione.

    In questo modo mi hanno voluto mettere in guardia sul fatto che sicuramente, al luogo dove sarebbe avvenuta la mia riparazione, il telefono sarebbe sicuramente arrivato in un giorno successivo al termine della garanzia dei due anni.
    Per questo motivo si potrebbe anche verificare il caso che possano decidere di non riparare il mio telefono.

    Hanno comunque preso il mio telefono con l'impegno di caricarne a sistema la richiesta di riparazione lunedi mattina e spedirlo il più presto possibile,rimandando appunto la decisione sulla riparazione ad LG, dato che loro sono soltanto centro di raccolta.

    Ora io sono un po' caduto dal pero, scusate ma in queste faccende non fa fede la data di consegna al punto di raccolta per avere diritto alla riparazione?

    Quali sono i miei diritti?

    Loro mi hanno detto che il loro punto di raccolta risponde soltanto della garanzia convenzionale invece di quella legale ne dovrebbe rispondere il mio venditore e cioè Stockisti.

    Ho chiesto loro che vorrei vedere scritto da qualche parte questa faccenda che fa fede la data di arrivo al centro assistenza piuttosto che a quello di raccolta, ma non mi sono stati di grande aiuto.

    Ho già intenzione di contattare immediatamente il numero verde di Stockisti per avere chiarimenti.

    Quali sono i miei diritti? Secondo voi come dovrei muovermi?

    Grazie mille.
    Il termine di prescrizione per far valere il tuo diritto è di 26 mesi, questi due mesi in più rispetto ai classici 24(di questi 24 fortunatamente i consumator sono informati), sono messi a disposizione per poter richiedere la riparazione del vizio.
    Vizio che si deve essere manifestato nei 24.
    Quindi puoi stare assolutamente tranquillo

    http://www.ecc-net.it/service.php?s=...rciale&lang=it

  2.  
  3. #5392
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bulldozer Visualizza il messaggio
    Ciao, ho tra le mani un nexus 5 che ha un problema ai sensori...ci siamo accorti perchè non funzionava più la rotazione automatica...ho scaricato phone tester e nei sensori mi rileva solo prossimità, luce e rilevatore di passi.
    Provo sul mio nexus 5, perfettamente funzionante, e noto che l'elenco dei sensori è composto da accelerometro, giroscopio, bussola, campo magnetico, prossimità, luce, pressione e rilevatore di passi.
    Ho già provato a fare il wipe ma non è servito. Visto che ne mancano parecchi è probabile che sia un problema del chip Invensense MPU 6515? Sono senza speranza?
    nessuno???

  4. #5393
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, non sapendo dove inserire il topic ho pensato di scrivere qui.
    Ho un nexus 5 ormai da 4 anni,ma all'improvviso(senza cadute e ne niente), mi ritrovo a dover combattere un dramma esistenziale.
    Il microfono non funziona più.
    Vi spiego meglio: quando chiamo devo parlare con il vivavoce attivato, perché se volessi parlare normalmente,gli interlocutori non riescono a sentirmi. La prova del nove lho fatta con l'applicazione shazam, e infatti non riesce a sentire niente.
    Non mi sono perso d'animo e ho portato il mio amato nexus in un negozio che ripara i cellulari e lui dopo due settimane e dopo svariati test, mi ha detto che è saltata la scheda madre.
    Ma la cosa bizzarra e che il cellulare funziona perfettamente apparte il problema microfono.
    Ora volevo chiedervi, e possibile che sia successa una cosa del genere e che non risultino altri problemi per la rottura della scheda madre?
    E poi secondo voi posso provare a cambiare il microfono in modo fai da te per confermare al 100% che la colpa è della scheda madre o non c'è ne bisogno?
    Scusate per il disturbo e vi ringrazio anticipatamente.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  5. #5394
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pema94 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, non sapendo dove inserire il topic ho pensato di scrivere qui.
    Ho un nexus 5 ormai da 4 anni,ma all'improvviso(senza cadute e ne niente), mi ritrovo a dover combattere un dramma esistenziale.
    Il microfono non funziona più.
    Vi spiego meglio: quando chiamo devo parlare con il vivavoce attivato, perché se volessi parlare normalmente,gli interlocutori non riescono a sentirmi. La prova del nove lho fatta con l'applicazione shazam, e infatti non riesce a sentire niente.
    Non mi sono perso d'animo e ho portato il mio amato nexus in un negozio che ripara i cellulari e lui dopo due settimane e dopo svariati test, mi ha detto che è saltata la scheda madre.
    Ma la cosa bizzarra e che il cellulare funziona perfettamente apparte il problema microfono.
    Ora volevo chiedervi, e possibile che sia successa una cosa del genere e che non risultino altri problemi per la rottura della scheda madre?
    E poi secondo voi posso provare a cambiare il microfono in modo fai da te per confermare al 100% che la colpa è della scheda madre o non c'è ne bisogno?
    Scusate per il disturbo e vi ringrazio anticipatamente.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Spostato in SOS Hardware
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  6. #5395
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bulldozer Visualizza il messaggio
    Ciao, ho tra le mani un nexus 5 che ha un problema ai sensori...ci siamo accorti perchè non funzionava più la rotazione automatica...ho scaricato phone tester e nei sensori mi rileva solo prossimità, luce e rilevatore di passi.
    Provo sul mio nexus 5, perfettamente funzionante, e noto che l'elenco dei sensori è composto da accelerometro, giroscopio, bussola, campo magnetico, prossimità, luce, pressione e rilevatore di passi.
    Ho già provato a fare il wipe ma non è servito. Visto che ne mancano parecchi è probabile che sia un problema del chip Invensense MPU 6515? Sono senza speranza?

    Anche io ho lo stesso problema: da una settimana nn funziona più la rotazione dello schermo e delle app e installando phone tester vedo che tutti i sensori funzionano eccetto accelerometro e bussola. ho provato a disabilitare la rotazione dello schermo e a riavviare ma nonostante inizialmente riprenda a funzionare dopo un poco il problema si ripresenta. Non ho installato ne recentemente ne in passato applicazioni che utilizzano il barometro o l'accelerometro perciò nn credo che la causa possa essere un conflitto tra app come indicato da alcuni utenti in altri forum.
    Il nexus 5 è aggiornato a maggio (nn vorrei fosse proprio l'ultimo aggiornamento) ed è stock e senza root.... E chiaramente fuori garanzia😔

    HELP🙏

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di joek; 19-05-16 alle 18:27

  7. #5396
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti da una settimana sto cercando di capire cos'ha un nexus 5 di una mia amica che mi ha chiesto di sistemarlo. Praticamente mi ha detto che in chiamata o in una registrazione vocale, insomma tutto ciò che si può fare con il microfono, non funziona. Ho provato a resettare il telefono ma il problema non si è risolto, ho provato cambiare rom ma niente allora ho ordinato il flat del nexus dove è presente anche il microfono. Cambiato ma niente, poi facendo una prova mi sono accorto che se ho le cuffie inserite il microfono funziona. Cosa può essere? Qualcuno può aiutarmi? Grazie

  8. #5397
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteorally Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti da una settimana sto cercando di capire cos'ha un nexus 5 di una mia amica che mi ha chiesto di sistemarlo. Praticamente mi ha detto che in chiamata o in una registrazione vocale, insomma tutto ciò che si può fare con il microfono, non funziona. Ho provato a resettare il telefono ma il problema non si è risolto, ho provato cambiare rom ma niente allora ho ordinato il flat del nexus dove è presente anche il microfono. Cambiato ma niente, poi facendo una prova mi sono accorto che se ho le cuffie inserite il microfono funziona. Cosa può essere? Qualcuno può aiutarmi? Grazie
    Unito ad SOS hardware
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  9. #5398
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joek Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Bulldozer Visualizza il messaggio
    Ciao, ho tra le mani un nexus 5 che ha un problema ai sensori...ci siamo accorti perchè non funzionava più la rotazione automatica...ho scaricato phone tester e nei sensori mi rileva solo prossimità, luce e rilevatore di passi.
    Provo sul mio nexus 5, perfettamente funzionante, e noto che l'elenco dei sensori è composto da accelerometro, giroscopio, bussola, campo magnetico, prossimità, luce, pressione e rilevatore di passi.
    Ho già provato a fare il wipe ma non è servito. Visto che ne mancano parecchi è probabile che sia un problema del chip Invensense MPU 6515? Sono senza speranza?

    Anche io ho lo stesso problema: da una settimana nn funziona più la rotazione dello schermo e delle app e installando phone tester vedo che tutti i sensori funzionano eccetto accelerometro e bussola. ho provato a disabilitare la rotazione dello schermo e a riavviare ma nonostante inizialmente riprenda a funzionare dopo un poco il problema si ripresenta. Non ho installato ne recentemente ne in passato applicazioni che utilizzano il barometro o l'accelerometro perciò nn credo che la causa possa essere un conflitto tra app come indicato da alcuni utenti in altri forum.
    Il nexus 5 è aggiornato a maggio (nn vorrei fosse proprio l'ultimo aggiornamento) ed è stock e senza root.... E chiaramente fuori garanzia😔

    HELP🙏

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Confermo che è un problema software,per fortuna, e in particolare di app: sono anzitutto andato in modalità provvisoria per verificare se i sensori davano segni di vita ed ho potuto notare con mia gioia non solo che bussola ed accelerometro funzionavano m anche che il problema nn si ripresentava. Sono ritornato nella versione normale e ho disinstallato le ultime app installate: l'app incriminata era "Hi Locker"
    Ora è tutto risolto!!!!
    Consiglio perciò di verificare prima se il problema è hardware o software (vedendo se i sensori funzionano in modalità provvisoria ) e nel caso sia software, di cancellare una alla volta le ultime app installate cercando di capire quale fa saltare il sensore.


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  10. #5399
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena provato la modalità provvisoria,ma a me niente,anche così il microfono non funziona... aiutoooo

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  11. #5400
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno mi sa indicare un negozio online di ricambi originali lg per il nexus 5?
    sono alla ricerca di un display...

Pagina 540 di 550 primaprima ... 40440490530538539540541542 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy