Mi scuso in anticipo per non aver risposto prima perché so cosa si prova, ma purtroppo ultimamente non sto mai avendo tempo.
Secondo me il tuo problema (a cui sono incappato anche io) è quello del tasto power; il tasto quasi sicuramente si sarà o bloccato o leggermente dissaldato. La cosa che io personalmente ti consiglio di provare è di cambiare la funzione dei tasti (non ricordo precisamente ma si trovano subito guide in rete) e non impostare nulla al tasto power lasciarlo vuoto e al tasto volume up mettere la funzione di tasto power. Sarà un po' più scomodo ma se non puoi mandarlo in assistenza è l'unica alternativa credo e poi tentar non nuoce, per farlo c'è però bisogno del root credo perché dovrai "modificare" dei file di sistema inoltre questo funzionerà solo a telefono acceso per entrare in bootloader a telefono spento la combinazione dei tasti uguale stessa cosa per l'accensione del telefono poi una volta avviato il tasto power non funzionerà e il suo compito lo farà volume up
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.
Grazie per la risposta, comunque per ora sembra non farlo! Vediamo col tempo che succede, comunque ho letto il tuo suggerimento di cambiare i file.kl. Ma devo per forza scambiare le "funzioni"? Perchè il tasto power lo "eliminerei" proprio, cioè non vorrei che per abbassare il volume debba premere il tasto power, non so se mi sono spiegato
Sisi ti sei spiegato benissimo me la sono fatta anche io questa domanda fino a poi provarci 😂, si puoi io ho lasciato vuoto il tasto power e cliccandolo non accade nulla. Io per farlo ho usato root explorer e ho dovuto ripetere il passaggio più volte perché non lo salvava non so perché. Però ti posso assicurare che una volta salvato funge perfettamente
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.
L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.
L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.
Ciao, ho tra le mani un nexus 5 che ha un problema ai sensori...ci siamo accorti perchè non funzionava più la rotazione automatica...ho scaricato phone tester e nei sensori mi rileva solo prossimità, luce e rilevatore di passi.
Provo sul mio nexus 5, perfettamente funzionante, e noto che l'elenco dei sensori è composto da accelerometro, giroscopio, bussola, campo magnetico, prossimità, luce, pressione e rilevatore di passi.
Ho già provato a fare il wipe ma non è servito. Visto che ne mancano parecchi è probabile che sia un problema del chip Invensense MPU 6515? Sono senza speranza?
Salve ragazzi. Vi pongo questo quesito relativo ad una richiesta di assistenza che ho fatto per il mio Nexus 5 ITA ancora in garanzia.
Il telefono presenta il noto problema relativo credo al tasto di accensione, che porta il telefono ad avviarsi in continuazione dopo l'apparizione del logo Google.
Il telefono è stato acquistato su Stockisti con data su documento di acquisto 14 Maggio 2014.
Ebbene, convinto di essere nella ragione (i famosi due anni esatti di garanzia), oggi 13 Maggio 2016 mi reco nel Centro Assistenza autorizzato Lg (cosi come indicato da sito LG Electronics Italy :: Supporto ) più vicino alla mia abitazione.
In realtà esso funge da punto di raccolta e mi fanno presente subito la cosa :essendo venerdì sera e dato che l'indomani Sabato 14 Maggio 2016, il telefono sarebbe partito soltanto Lunedì !& Maggio 2016 per la riparazione.
In questo modo mi hanno voluto mettere in guardia sul fatto che sicuramente, al luogo dove sarebbe avvenuta la mia riparazione, il telefono sarebbe sicuramente arrivato in un giorno successivo al termine della garanzia dei due anni.
Per questo motivo si potrebbe anche verificare il caso che possano decidere di non riparare il mio telefono.
Hanno comunque preso il mio telefono con l'impegno di caricarne a sistema la richiesta di riparazione lunedi mattina e spedirlo il più presto possibile,rimandando appunto la decisione sulla riparazione ad LG, dato che loro sono soltanto centro di raccolta.
Ora io sono un po' caduto dal pero, scusate ma in queste faccende non fa fede la data di consegna al punto di raccolta per avere diritto alla riparazione?
Quali sono i miei diritti?
Loro mi hanno detto che il loro punto di raccolta risponde soltanto della garanzia convenzionale invece di quella legale ne dovrebbe rispondere il mio venditore e cioè Stockisti.
Ho chiesto loro che vorrei vedere scritto da qualche parte questa faccenda che fa fede la data di arrivo al centro assistenza piuttosto che a quello di raccolta, ma non mi sono stati di grande aiuto.
Ho già intenzione di contattare immediatamente il numero verde di Stockisti per avere chiarimenti.
Quali sono i miei diritti? Secondo voi come dovrei muovermi?
Grazie mille.
Ultima modifica di Pasqualino83; 13-05-16 alle 23:33