CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Cover Nexus 5: quali e dove acquistare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cover Nexus 5: quali e dove acquistare

    Salve,
    premetto che sono a conoscenza della discussione riguardante gli accessori per il nexus 5, ma sinceramente trovo difficile orientarsi tra le più di 100 pagine per trovare quello che sto cercando e penso inoltre che altra gente possa essere interessata a questo argomento.
    Ho acquistato recentemente un nexus 5 e mi si è presentato davanti questo problema: trovare una cover adatta che soddisfi le mie esigenze.
    La cover che sto cercando dovrebbe avere questi requisiti: buona protezione al telefono, aderenza al telefono, fori vari tagliati bene (si spera ci siano su tutte), un design che non rovini (troppo) l'estetica, la dimensione e la sensazione del telefono nella mano, non troppo liscia (per eventuali scivolamenti), protezione da cadute e magari che non sia un obbrobrio da vedere.
    Lo so che sono un sacco di requisiti (che comunque molte persone cercano), ma sono alla ricerca di una cover che ne soddisfi il massimo numero di questi.
    Il punto fondamentale per me è la protezione (non proponetemi cover ultra slim che rivestono solo il retro), ma pur sempre una cover.
    Per questione di comodità preferisco non tenere il copri schermo (per capirci tipo la quickcover lg).

    Navigando in internet, guardando video, recensioni, esperienze, ecc. Ho trovato queste cover (preferite):
    1) Rearth Ringke Fusion
    Spoiler:

    2) Spigen Neo Hybrid
    Spoiler:

    3) Cruzerlite Androidified/Bugdroid
    Spoiler:

    4) Cruzerlite CyanogenMod
    Spoiler:

    5) Tudia Ultra Slim Melody
    Spoiler:

    6) Diztronic Matte Black Nexus 5 Case
    Spoiler:

    7) Bumper Case ufficiale
    Quest'ultima la scarto a priori, visto il prezzo e recensioni non troppo buone (l'avevo messa per completezza).
    A questo punto rimango indeciso tra queste 5 rimanenti. Ma non è così facile non sono riuscito a trovare la 4 e la 5 disponibili in Italia.
    La 1 e la 2 sono facilmente reperibili da amazon.it, la 3 e la 4 si possono trovare su mobilefun.it o su octilus.it in una varietà maggiore di colori.
    Il problema sorge nel comperare la 4, la 5 o la 6, viste le spese di spedizione e tasse che si vanno aggiungere al prodotto. (La tudia melody si trova su amazon inglese a soli 2£, ma non può essere spedita in Italia)

    Per questo dilemma mi rivolgo a voi!
    Commentate con la vostra cover con una breve recensione di essa, i pro e i contro, dove l'avete acquistata, esperienze (ad esempio se vi è caduto il telefono), se la consigliate e qualsiasi altra informazione utile!
    Immagini del vostro nexus che la indossa sono gradite come anche il prezzo a cui l'avete comprata. In alternativa (se non possedete un nexus 5, non avete una cover o ne avete una completamente diversa) potete commentare dicendo quale secondo voi (tra quelle proposte) è la cover migliore!
    Perdonate la povertà di link, ma non sono ancora autorizzato a postarli.
    Ringrazio tutta la community in anticipo!

    PS: mi era sorto interesse in un'altra cover: www . mobilefun . it/42076-custodia-genx-fusion-case-per-google-nexus-5.htm, ma non avendo trovata alcuna recensione o giudizio su essa ho lasciato perdere. Se avete informazioni o giudizi sono anch'essi graditi.
    Ultima modifica di francesco9696; 03-01-14 alle 22:17

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheDoc16


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 48 volte in 38 Posts
    Predefinito

    io ho acquistato su amazon la spigen neo hybrid colore metal slate. è arrivata oggi come programmato, è perfetta, molto robusta e resistente, molto ben fatta, il retro ha un ottimo grip, anche se un poco inferiore a quello che offre al tatto il retro del nexus. levare e mettere la cover non è semplicissimo, in quanto si deve forzare un poco, ma questo è dovuto al fatto che la cover calza perfettamente il nexus e ne ricalca fedelmente le linee, inoltre all'interno è gomma, quindi non c'è alcun rischio che si graffi il telefono. tutti i fori sono ben posizioni, sia quello del fotocamera, che la fa rientrare un poco (circa 1 mm), cosa ottima, cosi si può tenere il telefono posato senza rischi per il vetro della fotocamera; i fori della cassa e dei microfoni sono perfetti e pure quello usb, che risulta perfettamente accessibile. L'unico foro che presenta qualche problema è quello del jack delle cuffie, che è un po stretto, quindi si può incappare in alcuni problemi di compatibilità con determinati cavetti, cosa da non sottovalutare se si collega spesso il telefono con tale jack. altro piccolo problema che ho avuto, e che altri hanno riscontrato sono i tasti del volume e dell'accensione un po ballerini, problema che ho risolto personalmente applicando un sottile strato di colla lungo i tasti per farli aderire meglio alla cover, e ora sono ben saldi ad essa, e offrono un ottimo feedback. con questa cover le dimensioni del telefono aumentano, di poco ma aumentano (ho calcolato circa 5 mm in più per ogni dimensioni), ma va tutto a favore della sicurezza del telefono essendo molto sottile e delicato, quindi questo aumento non lo vedo come un problema, ma come un rimedio ad eventuali rimpianti

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Io ho preso la QuickCover di Google per la caratteristica precisa che questo tipo di covers hanno: di spegnere il display del cell quando si chiudono e riaccenderlo quando si aprono. C'è gente che installa kernel custom solo per avere questa caratteristica... di poter accendere il telefono senza dover premere il tasto.

    Il materiale e la fattura sono ottimi, dato il prezzo che è carissimo... Su xda ho letto di una versione fatta da LG che ormai dovrebbe essere disponibile e costare meno e essere più bella perché dietro ha il logo NEXUS uguale a quello del telefono invece questa ha il logo LG. Io consiglio quella... se il materiale è lo stesso.
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Spoiler:


    mi ci ero trovato bene con il galaxy s2 e l'ho comprata con la x per il mio nexus!

    su ebay 5 € compresa la pellicola!

  6. #5
    Androidiano L'avatar di andrelogic


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    84
    Smartphone
    NEXUS 5, LG O1, LUMIA 520

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma la neo hybrid sull'amazzone italiano non c'è più'?!?!?! come avete fatto ad acquistarlaaa?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrelogic Visualizza il messaggio
    ragazzi ma la neo hybrid sull'amazzone italiano non c'è più'?!?!?! come avete fatto ad acquistarlaaa?
    http://www.amazon.it/gp/product/B00E...A26JU9GFBVWLS3

  8. #7
    Androidiano L'avatar di andrelogic


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    84
    Smartphone
    NEXUS 5, LG O1, LUMIA 520

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie mille, stamani me la dava non disponbile

  9. Il seguente Utente ha ringraziato andrelogic per il post:

    Anglo (04-01-14)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma la quik cover non capisco come fa ad accendere e spegnere il cellulare....ma dici che esce una nuova versione con logo nexus? Quella di adesso è gia di lg in quanto c'è il suo logo sia sulla confezione che sulla cover...mentre il bumper arriva con logo google....grazie a francesco per aver aperto questo post....anche io sono alla ricerca di un'ottima cover e sarei propenso sulle originali....l'altro posr con 100 pagine di accessori era davvero improponibile))

    Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piezio Visualizza il messaggio
    Ma la quik cover non capisco come fa ad accendere e spegnere il cellulare....ma dici che esce una nuova versione con logo nexus? Quella di adesso è gia di lg in quanto c'è il suo logo sia sulla confezione che sulla cover...mentre il bumper arriva con logo google....grazie a francesco per aver aperto questo post....anche io sono alla ricerca di un'ottima cover e sarei propenso sulle originali....l'altro posr con 100 pagine di accessori era davvero improponibile))

    Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
    Si, non ho ancora capito come fà ma lo fà, strano che google i cui introiti vengono dalla pubblicità poi reclami i suoi prodotti così male! Questa cosa io l'avrei scritta a caratteri grossi sul playstore.

    Ormai la cover lg dovrebbe essere in vendita, più tardi controllo su xda e vi aggiorno, anche la c'è una thread come questa.

    Edit:
    La thread in realtà parla della bumper, c'è un po' di confusione tra hardcover, shieldcover... più di uno si è sbagliato, mah, comunque non è ancora disponibile, se ne parla a febbraio.
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2548058
    A questo punto non sono più sicuro se sarà disponibile pure una quickcover da lg, devo rileggermi tutto.

    Per quel che riguarda l'accensione/spegnimento automatico del cell con la quickcover basta oscurare il display con un qualsiasi materiale (ho provato con del cartoncino) per vedere che non succede nulla, questo significa che la cover originale è supportata dal firmware KitKat che rileva il materiale (cioè non usa il sensore di luminosità né quello di prossimità ma probabilmente l'effetto capacitivo sul touchscreen) che a sua volta significa che eventuali quickcover di altra marca/modello supporteranno questo effetto solo se fatto apposta (voluto) quindi occhio...
    Ultima modifica di reS28raM; 05-01-14 alle 10:18
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho letto che la quik cover ha un magnete nello sportello xhe quando si/avvicina fa spegnere il display,ovvio che il tel è progettato per questa funzione...sono davvero curioso di vedere la quik di lg con marchio nexus.....forse quello di ora sarà modificato e venduto sul playstore

    Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy