CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Google service framework

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di lexington


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Google service framework

    Salve, siccome possiedo un nexus5 senza nessuna modifica volevo forzare l'aggiornamento ota da kitkat a Lollipop, come ho fatto tante volte con i passati agg. android,cancellando il cache e terminando il processo di Google service framework,però stranamente questa volta non me lo fa terminare come mai?
    Ultima modifica di lexington; 14-11-14 alle 11:58

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Devi cancellare i dati di google service framework non terminarlo.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Tanto non funge comunque questo "trucchetto"
    <------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie

  5. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CampAnto Visualizza il messaggio
    Tanto non funge comunque questo "trucchetto"
    Funge invece ma per il 50% delle volte... Inoltre non è molto "sano"
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di CampAnto


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    737
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 59 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Funge invece ma per il 50% delle volte... Inoltre non è molto "sano"
    E infatti, tra il non esser sano e il non fungere al 50% sinceramente meglio non farlo.
    <------------ Se sono stato utile, tastino Thanks lì, grazie

  7. #6
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CampAnto Visualizza il messaggio
    E infatti, tra il non esser sano e il non fungere al 50% sinceramente meglio non farlo.
    Quello senza dubbio, io mi son limitato a rispondere all'utente
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di lexington


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Funge invece ma per il 50% delle volte... Inoltre non è molto "sano"
    non ce niente di male ad usa questa scorciatoia dato che lo sempre fatto per ogni aggiornamento e per tt i nexus che ho avuto da primo al penultimo nexus5,
    e solo che come ho detto prima questa volta non mi va a cancellare la cronologia delle verifiche degli aggiornamenti restando sulla data dell'ultima verifica fatta,
    mentre le altre volte quando usavo questa procedura andando nel menu verifica aggiornamento mi mostrava una data molto ma molto remota,quindi volevo solo saperne il motivo di questa cosa
    e se era dovuto a un cambiamento dell'app di Google (Google service framework) ok grz

  9. #8
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Cancellando google service framework, si va a cambiare l'ID con cui google gestisce le app installate sul nostro terminale.
    Ovviamente non si bricka il telefono facendo ciò, ma si ha un'alta probabilità che qualcosa smetta di funzionare.

    Quindi non dirmi che non c'è nulla di male solo perché tu hai sempre fatto e ti è sempre andata bene... Io applico conoscenze tecniche sull'argomento, tu per contraddirmi devi intervenire con altro materiale tecnico, e non "ho sempre fatto ed è sempre andato tutto bene".

    Non usare le abbreviazioni grazie.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di lexington


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Cancellando google service framework, si va a cambiare l'ID con cui google gestisce le app installate sul nostro terminale.
    Ovviamente non si bricka il telefono facendo ciò, ma si ha un'alta probabilità che qualcosa smetta di funzionare.

    Quindi non dirmi che non c'è nulla di male solo perché tu hai sempre fatto e ti è sempre andata bene... Io applico conoscenze tecniche sull'argomento, tu per contraddirmi devi intervenire con altro materiale tecnico, e non "ho sempre fatto ed è sempre andato tutto bene".

    Non usare le abbreviazioni grazie.
    ok allora tu che sai tutte queste cose tecniche che io ignoravo dato che non sono un esperto, sapevo solo che a volte si bloccavano gli aggiornamenti delle app e dovevo ripristinare l'account Google
    mi sai dire perché questa volta non funziona la procedura in se stessa e non riferendomi all'aggiornamento in questione?

  11. #10
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Certo che ti spiego, avevo capito male la domanda (credevo che non riuscissi proprio a cancellare i dati del gsf).

    Prima cosa, ho tirato in ballo le cose tecniche non per vanterie (ovviamente), ma per farti capire che ciò che stavo dicendo non me l'ero inventato, sia chiaro.

    Ma veniamo a noi.
    L'aggiornamento OTA viene rilasciato a scaglioni, all'inizio, l'1% dei terminali venduti ricevono l'aggiornamento. Poi, verificata l'assenza di problemi durante questo, google rilascia l'OTA al 25, poi al 50, poi al 75 ed infine al 100% dei terminali venduti. (Tutto può succedere anche in 3-4 settimane).

    Tu, cancellando il gsf, vai a cambiare l'ID del tuo terminale, quindi praticamente fai vedere a google il tuo telefono come differente da quello che avevi prima, e ciò comporta la possibilità di avere l'ota subito, perché cambiando l'ID si potrebbe rientrare nella percentuale dei telefoni in aggiornamento.

    Però, se google è ancora nella fase del 1% di ota rilasciati, la possibilità di beccare un id compreso dalla percentuale è comunque minima, si maggiora un po' mentre google è nella fase del 25% e così via.

    In questo caso probabilmente si è ancora alla fase 1%, questo è il motivo per cui il tuo terminale non ha ricevuto notifiche: molto probabilmente non sei, nonostante il cambio ID, rientrato nella fascia di device che si sta aggiornando.
    Ultima modifica di Miciox; 14-11-14 alle 17:40
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy