CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 23 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 75 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[LETTURA OBBLIGATORIA] Nuovo regolamento di sezione: Google Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,470
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,186 volte in 1,550 Posts
    Predefinito

    [LETTURA OBBLIGATORIA] Nuovo regolamento di sezione: Google Nexus 5

    Salve possessori di codesto terminale: io, morrigan91 e xehon91, abbiamo deciso di redarre un nuovo regolamento per la nostra sezione, regolamento che ovviamente non andrà in opposizione con il reale regolamento che riguarda tutto il forum. Esso è quello ufficiale, e prima di leggere questo, sarà bene che conosciate a memoria quello: >>>>>REGOLAMENTO DEL FORUM<<<<<





    Iniziamo premettendo ancora una volta (repetita iuvant diceva il mio prof.) che questo è un regolamento incrementale, ed appunto per questo non è il solo che va rispettato, ma anzi il regolamento ufficiale va letto ed imparato a memoria prima di questo.




    REGOLE GENERALI DA SEGUIRE PER POSTARE

    1. Parliamo di doppi post (post consecutivi): essi sono ammessi da regolamento solo dopo 24h dal messaggio precedente. Se dobbiamo incrementare contenuto al post prima delle 24h, utilizziamo il tasto "modifica messaggio" in basso a destra. Gli unici casi in cui sono consentiti doppi post prima dello scadere delle 24h sono riservati ad i post che contengono notizie importanti che vanno distinte (esempio: un utente risponde ad una richiesta d'aiuto nel suo thread rom, dopo 5 minuti esce una nuova build della rom. In questo caso l'utente in questione può creare un post ulteriore per presentare la nuova release).
    2. Spoiler. pochi li mettono... Io vi chiedo cortesemente di inserirli per ogni immagine di risoluzione alta che mettete. Un'alternativa agli spoiler sono gli allegati, molto più scomodi a mio parere. Come si fanno a mettere gli spoiler? Semplice, da pc li trovate nella modalità avanzata già pronti, mentre da telefono bisogna digitare il tag manualmente.
      Il tag è il seguente:
      codice:
      [ SPOILER]******[/SPOILER]
      Al posto degli asterischi ci va l'immagine, e lo spazio all'interno delle parentesi quadre va eliminato.
      Se un'immagine ha lo scopo di abbellire un thread (per esempio fa da titolo di un argomento), lo spoiler non serve... Certo anche in questo caso, evitiamo immagini di risoluzione 16000x130000.
    3. Abbiamo notato che spesso girano post OT con il solo scopo di elemosinare thanks, della serie "usa il tasto thanks per ringraziare". Se proprio li volete, scrivetevelo in firma.
    4. Gli off-topic non sono più tollerati. D'ora in poi si usano i topic con lo scopo per il quale questi sono stati creati. Vedo parecchie richieste su "che kernel uso" in thread che riguardano rom. Bene, esiste il "consigli e confronti rom/kernel/modding", usatelo per questo, senza inquinare il thread della rom, perché alla fine so che si finisce per parlare solo dei kernel andando quindi definitivamente fuori argomento.
    5. Il flame. Se vi sentite offesi, trattati male, presi in giro SEGNALATE CON IL TASTO APPOSITO, lo staff vede e decide il da farsi. Se rispondete male, insultando a vostra volta, passate anche voi dalla parte del torto e sarete punibili come chi vi ha fatto torto.
    6. È obbligatorio leggere i primi post di un thread... Solitamente in questi ci sono richieste o avvisi che i creatori del thread fanno. Se uno (come succede spesso) non legge, rischia di intervenire a casaccio, dicendo cose già smentite.



    REGOLE PER I THREAD RIGUARDANTI PRESENTAZIONI DI ROM/KERNEL/MOD

    Presentare una rom ha le sue linee guida.

    1. Inserire nel primo post almeno:
      • Disclaimer per il declino delle responsabilità
      • Breve presentazione della rom
      • Features della rom
      • Istruzioni per il flash
      • Crediti e link delle fonti
      • Link al download della rom e delle gapps.
      • Tabella che trovate in fondo a questo post

    2. Riservatevi uno o due post dopo il primo, così da poter integrare eventuali notizie più tardi lasciandole ben visibili.
    3. Ci piacerebbe inoltre un post (potrebbe essere il secondo) in cui si postino le FAQ (domande frequenti) che riportino i dubbi frequenti che si generano normalmente ed i link utili.
    4. Aprire un thread di presentazione implica un certo impegno da parte di chi se ne prende il carico... Non vorremmo vedere come successo parecchie volte che un utente apre un thread e poi non è in grado/non vuole più seguirlo, mancando di rispondere agli utenti (certo, le cose più tecniche lasciamole comunque a chi se ne intende di più), o peggio, non aggiornandolo più. Se uno si accorge dopo qualche giorno di non essere in grado di seguire la rom, fa richiesta ad un componente dello staff (possibilmente evitando Anna, che è impegnata nella gestione di tutto il forum) che il topic venga passato ad un altro utente, al resto ci pensiamo noi.





    Purtroppo, nonostante i richiami passati, nonostante siano già stati ribaditi i concetti fondamentali da rispettare (ricordo il thread fatto da dell), le cose sono cambiate poco. Continui Off-topic, continui comportamenti infantili e a volte anche comportamenti irrispettosi e flammatori tengono la sezione dentro una leggera nebbia di malessere, e questo dispiace sia a noi dello staff, sia a molti di voi... Non è bello collegarsi su un forum dove l'unico scopo di esso sarebbe lo svago e ritrovarsi invece in un solito e noioso ambiente riscontrabile nella vita di tutti i giorni.

    Concludo parlando delle sanzioni.
    Ovviamente prima di tutto verranno i richiami, ma se questi non dovessero essere efficaci, si passerà alle infrazioni e se ancora non basterà, ci sarà l'esclusione dal forum, temporanea o permanente. A discrezione dello staff, i provvedimenti varieranno





    Qui sotto una tabella e delle FAQ da mettere negli OP delle Rom, ovviamente alcune FAQ dovete modificarle, ma vi invito a mantenere lo standard grafico (credits to morrigan91)

    Spoiler:
    Ultima modifica di morrigan91; 26-01-15 alle 16:36
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato Miciox per il post:

    BrokenEyes (16-01-15),dario2106 (18-01-15),dubledude (18-01-15),fabi_92 (17-01-15),morfances (22-01-15),pegasus2000 (11-08-15),samulomba96 (20-01-15),S_mario (22-01-15)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy