|
Non mi funzionano le cose con collegamento all'account google, cosa faccio?
Probabilmente hai dimenticato le gapps, scegli in questo link quelle che fanno per te, e flashale da recovery.
Aiuto sono fermo sul logo Google! Che faccio?
Probabilmente avete formattato /system senza metterci nulla, ma finche il Nexus 5 va in bootloader (accendete il N5 con volume_down+power) siete salvi, non disperate e leggete i primi 2 link di questo post. In breve vi basta flashare una recovery mod (se non la avete) e da li potete flashare una rom. Se nella sdcard non avete una rom potete rimediare con adb: o fare un "flash rom by sideload" o copiare col comando "adb push" una rom e gapps (o un nandroid backup) nella sdcard e poi flasharli (o ripristinare il backup) seguendo questa guida.
Se faccio modding poi con gli aggiornamenti Google come funziona?
Questo è un "non problema", se non vi arriva l'aggiornamento o non volete aspettare che vi arrivi potete flashare l'update o l'intera rom da recovery o la nuova factory da fastboot, appena esce l'OTA su xda (e subito dopo qui su androidiani) ci sarà una procedura manuale per l'aggiornamento. Tutte le informazioni riguardo l'aggiornamento le trovate nel thread a questo link, dove dadenet spiega per filo e per segno cosa dovete fare per aggiornare. Se avete problemi o dubbi chiedete li.
Ho un problema e devo mandare il N5 in garanzia, che faccio?
Basta flashare la factory image (che rimette rom, kernel e recovery stock) e bloccare il bootloader (che per altri nexus non serviva).
Aiuto la recovery si è bloccata, posso spegnere?
No, probabilmente la recovery sta facendo qualcosa, in questi casi più cose si fanno più danni avremo, la cosa migliore è aspettare. Se dopo più di mezz'ora non è cambiato nulla allora si, si può pensare che sia il caso di spegnere forzatamente tenendo premuto il tasto power. Potreste comunque ritrovarvi con un costoso fermacarte.
Nei backup da recovery ho la data 1970, perché?
È un bug Qualcomm, PhilZ e TWRP ora risolvono il problema, nel primo post delle recovery flashabili trovate più info.
Come configuro le opzioni del kernel?
Di solito è scritto nel primo post della discussione del kernel, ma se non è menzionato nulla, Kernel Tweaker o TricksterMod sono le app di riferimento.
Ho cambiato kernel alla rom, come faccio a rimettere quello che avevo prima?
Riflashare la rom con wipe cache e dalvik dovrebbe bastare, altrimenti leggi l'ultimo consiglio generale qui sopra.
Posso mettere il kernel x sulla rom y? Cos'è il CAF?
Solitamente nel primo post di un kernel o della rom è scritto cosa potete metterci, la cosa più importante è la versione di android per la quale è fatto il kernel, la seconda cosa più importante riguarda la patch CAF. Quest'ultima è una patch Qualcomm introdatta inizialmente da CyanogenMod e poi altre rom. I kernel "normali" non sono compatibili con le rom con CAF, in questo caso dovete usare la versione del kernel "per CM".
Ho frequenza minima a 1200 Mhz, che devo fare?
Probabilmente avete un kernel con MP Decision (link a spiegazione), molte app segnano come frequenza minima quella a cui va la cpu al tocco, non dovete preoccuparvi, lasciate stare. In alternativa è possibile disattivare mp decision, ma se il kernel non ha qualcosa di analogo state facendo una cavolata
Posso mettere il Double Tap to Wake come fa LG G2?
Si, ma ci vuole un kernel che lo supporti, una volta flashato un kernel vi basterà abilitare l'opzione da Trickster Mod. Attenzione che consuma molta batteria (2-3% ora). Il doppio tap sulla barra di stato per mandare in standby il N5 invece è presente in molte rom.
Sulla rom che ho adesso non ho HDR+ come mai?
Questo dipende dalle gapps installate, le PA stock ad esempio lo hanno. Comunque solitamente esiste un file zip da flashare per avere HDR+.
Dopo un aggiornamento ho meno spazio disponibile, perché?
Purtroppo è un bug che capita spesso, provate prima con wipe cache e dalvik, se non funziona fate un factory reset, risolve sicuramente.
Da recovery non vedo i backup o i temi, ed ho problemi in generale a trovare file sulla memoria, che faccio?
Dovete fixare da terminale (app emulatore terminale) sul telefono con due comandi, da confermare con invio
codice:
su
restorecon -FR /data/media/0
"su" serve per concedere i privilegi di root |