CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

[INFO] Nexus 5X - Feedback dai possessori.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    [INFO] Nexus 5X - Feedback dai possessori.

    Benritrovati amici del foro alla solita maratona annuale "all'ultimo nexus". Finalmente è giunta l'ora di LG google nexus 5X, ed immagino già quanto fremiate per dar la vostra impressione su questo nuovo terminale.

    Proprio per questo, in seduta comune con lo staff moderante questa sezione, ho deciso di aprire questo thread, che verrà posto in rilievo di modo che tutti possano consultarlo e quindi decidere se veramente vale la pena acquistare N5x.

    Le regole sono semplici, dovete postare toccando i seguenti punti:

    - Luogo d'acquisto (anche online)
    - Tempistiche spedizione-arrivo
    - modello che avete acquistato, sia in questioni di colore che di capienza della memoria.
    - prima impressione ed eventualmente sono ben accette anche le impressioni dopo qualche giorno/settimana di utilizzo.
    - (facoltativo) delle foto SPOILERATE del vostro nuovo arrivato.





    !
    NOTA BENE

    NON SONO TOLLERATI OFF-TOPIC DI NESSUN GENERE, non sono tollerate uscite contro utenti che recensiscono in maniera magari poco obiettiva, non sono tollerate uscite critiche senza nessun scopo costruttivo (es. Google fa schifo, non prendete questo telefono), ma soprattutto non sono tollerate telecronache sugli acquisti e ipotesi sul terminale. Questo thread deve contenere post di gente che possiede già e può recensire il terminale, mentre gli altri possono leggere e farsi un idea su quello che è N5x prima di procedere con l'acquisto.

    Oltre a queste cose, c'è un altro metodo con cui non va utilizzato il thread, ovvero per discussioni le quali sono già trattate in altri thread.

    Problemi hardware? RIVOLGITI QUI
    Problemi software? RIVOLGITI QUI



    Detto ciò, buon divertimento e buon godimento del vostro device!
    Ultima modifica di Miciox; 12-10-15 alle 20:14
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 46 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!

    Ieri mi è arrivato il Nexus 5X bianco 32GB da clove.co.uk

    vi dico già che lo ho preso lì perchè ero senza smartphone e non volevo aspettare, non si risparmia sul prezzo (pagato 540 euro spedito da FedEX)

    sono molto cortesi e veloci nel rispondere, il terminale è arrivato qua in 2 giorni netti

    primi pareri, da ex possessore di LG G4 le aspettative sono molte quindi mi limiterò per ora a un brevissimo confronto stringatissimo perchè sto uscendo a testare la fotocamera in montagna,, domani magari faccio una recensione più approfondita

    - Prima impressione di leggerezza, i grammi in meno si sentono
    - si tiene bene con una mano, anche se la sottigliezza e il retro piatto e liscio non mi consentono di dire che si impugna meglio di G4
    - il sensore di impronte funziona, ma non sempre. diciamo 7 volte su 10, sotto questo punto di vista non so se lo terrò abilitato
    - lo schermo ha una leggera dominante gialla, comunque per niente fastidiosa, e non è come quello di G4 quanto a luminosità, ma è comunque più che buono e godibile
    - la vibrazione più leggera di G4 che invece ne ha una bella potente
    - audio decisamente deludente e sottotono, buon volume ma pochi bassi.
    - fluidità eccezionale da buon nexus, da' proprio l'idea di avere un terminale snello e scattante (ed è uno dei motivi percui ho preso un Nexus)
    - riesco a usarlo bene con una mano a differenza di G4, ed ho le mani piccole
    - Fotocamera testata di notte in città: molto rumore (ma non è colpa del sensore ma del software) e il bilanciamento del bianco che con le luci dei lampioni tende a tenersi su toni verdognoli tutte questioni che sia con il modding che con i prossimi aggiornamenti sono sicuro che verranno sistemate.
    confrontato direttamente con la fotocamera di G4, quest'ultimo offre scatti più nitidi in notturna ma soffre tantissimo di flare data la focale di 1.8, inoltre il sensore 16/9 è più corto in focale, anche lateralmente, cosa che fa prediligere il Nexus per gli scatti di paesaggi o comunque ampi.
    Di contro sulle macro Nexus 5X non mette a fuoco così vicino come G4.
    Lo sfocato è molto migliore sul Nexus
    In definitiva: Nexus 5X ha potenzialmente una fotocamera veramente eccellente, bisogna ancora lavorare sul software soprattutto su un algoritmo di riduzione del rumore efficace come quello di G4, ma la comunità del modding avrà la sua da dire


    pareri a caldo: mi piace tantissimo, nonostante alcuni difetti come l'audio sottotono, come terminale, feeling e potenzialità mi ispira moltissimo e penso che lo terrò per un bel po', complice anche il modding ben presente.

    CONCLUSIONI:
    Se volete un terminale pronto e di qualità appena uscito dalla scatola statene alla larga e prendete un G4 che come hardware è decisamente migliore, ha un buon software completo, una fotocamera ottima per i selfie, costa meno, in mano sembra più solido, ha un audio migliore

    Se volete un terminale su cui smanettare, con una community enorme che ci lavora sopra, con una fotocamera che valorizza l'aspetto creativo, con buone possibilità di sviluppo futuro, l'ultima versione di android sempre aggiornata, molto più leggero, usabile con una mano, veloce e scattante allora andate di Nexus

    oggi testerò la fotocamera di giorno, Stay Tuned!

    PS: se avete domande e vi servono pareri e informazioni chiedetemi pure!






    ciao! ho fatto qualche scatto col nexus 5x per chi volesse testarne la fotocamera https://youtu.be/-fC-3Z4Xm8c

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Ultima modifica di Miciox; 02-11-15 alle 15:48

  4. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato gilandir per il post:

    IronTaco (29-10-15),junki (02-11-15),Miciox (24-10-15),paolocorpo (02-11-15),sgana (27-10-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 46 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ho fatto una videorecensione per chi volesse vederla

    https://www.youtube.com/watch?v=lZELsKgZJz8

  6. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato gilandir per il post:

    aliste76 (21-03-16),IronTaco (29-10-15),Mabit (31-10-15),sgana (27-10-15),zanettiilcapitano (25-10-15)

  7. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    @gilandir, recensione a parte che va bene inserita in un post a parte, per le altre info aggiungi pure al primo post
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  8. #5
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    leggete il primo post, qui SOLO feedback dai POSSESSORI.


    Grazie.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquistato da uniero 479 - 20€ in buono grazie alla scheda Unieuro club, versione 16gb nera. Prime impressioni ottime, angolo apertura fotocamera maggiore del nexus 5, leggero, solido, dimensione perfetta, connettore nuovo tipo bilato. A fra qualche giorno...

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  10. #7
    Androidiano L'avatar di shishimaru


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato un Nexus 5X Carbon Black dal Google Store, taglio da 16 GB.

    Venerdì 13 mi telefona il corriere di GLS Italia chiedendomi di preciso dove si trova la mia via nella città di Succivo. Peccato che io abiti nella stessa via, ma in tutt'altra città. Lo comunico al corriere che dice che mi verrà spedito all'indirizzo corretto e riaggancia. Nei giorni seguenti contatto più volte fra social media, chat, telefono ed email: GLS Netherland, GLS Italia, assistenza Google Store in Italia. Il destinatario non può cambiare l'indirizzo di spedizione, quindi ho fatto in modo che Google Store cambiasse l'indirizzo di spedizione inserendo quello corretto che ho inserito in fase di acquisto e conversione. Domenica sera mi mandano una email confermando che hanno ricontattato i corrieri e che l'indirizzo è stato corretto; lunedì 16 novembre (oggi) ricontatto due volte GLS e invece scopro che non è stato sistemato nulla. Insomma: sono dovuto andare fino alla sede GLS più vicina abbandonando lavoro ed impegni e ritirare il pacco. Vi assicuro che è stato più terribile di quel che sembra.

    Torniamo finalmente al terminale.

    Display che non mi convince. Non mi interessa dei ppi, perché anche se più bassi del predecessore Nexus 5 che ho avuto, sono comunque tantissimi. In genere, la luminosità e i colori non mi convincono al 100%. Persino i neri sembravano meglio col Nexus 5, ma potrei sbagliarmi. Display Ambient è ovviamente più indicato con gli Amoled (e infatti sul vecchio Galaxy Nexus funziona benissimo), ma anche coi normali display IPS (che dovrebbe montare questo N5X) o gli Oled dovrebbero essere quasi spenti e non accesi.

    Il feedback di vibrazione è la cosa più orribile che abbia mai visto dal 1999 ad oggi e non credevo che la vibrazione potesse essere così brutta a sentirsi. Non solo è troppo "secco" e forte quando il telefono squilla, ma anche alla pressione dei tasti software si sente un suono dovuto proprio alla vibrazione e non ai toni del sistema. Fastidioso.

    Lo speaker è orribile a sua volta e gracchia da far scandalo nel 2015. L'ho provato al massimo, magari si sistema a volumi più bassi, ma comunque ho sentito di meglio. Non pretendo audio cristallino, ma audio non così gracchiante.
    Non è un problema visto che uso la vibrazione sulle chiamate. Se solo la vibrazione non fosse così fastidiosa.

    Il sistema in genere sembra veloce per ora, ma c'è ancora da vedere. Le performance non sono più un problema di questi tempi, a meno che non vedi terminali con un SoC Qualcomm 810 che fanno "tardare" un primo avvio di una applicazione.

    La fotocamera è deludente. Non trovo differenze vere e proprie dalla vecchia del Nexus 5, ma la proverò meglio sperando di sbagliarmi.

    Nexus Imprint e la sicurezza generale sono fastidiosi. Con Nexus Imprint bisogna impostare una sicurezza di backup e questo è un bene perché se qualcuno ha bisogno di usare il proprio telefono e non si è disponibili, è possibile dare una sequenza o un PIN o una password di sblocco. Fatto sta che la password va impostata persino agli avvii del telefono, ma potrebbe essere solo un errore mio. Probabilmente disattiverò Nexus Imprint. Quando impreciso, costa meno tempo accendere direttamente il telefono tramite tasto.

    Su Android Hub Sensor nulla da dire ancora, ma ovviamente non è così preciso come i co-processori di Motorola che rimane al top nel mio uso quotidiano.

    Credo sia la prima volta in vita mia a sentirmi scontento con un terminale. Non ho mai pretese e mi accontento molto facilmente, ma con il Nexus 5x mi sento davvero insoddisfatto provenendo dal Nexus 5. Non riesco ad essere d'accordo con le recensioni per ora. Spero di ricredermi. In ogni caso contento o no, contavo già in precedenza di chiedere un rimborso visto i prezzi più bassi che si trovano altrove. E comunque meditavo di passare a Xiaomi visto che mi sono innamorato dei suoi prodotti. Se solo il Mi5 fosse un po' più vicino del 2016...
    Ritornerò con impressioni della batteria.
    Galaxy Nexus - CM 11.0 Maguro
    Nexus 5x

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato shishimaru per il post:

    librari (29-12-15),zanettiilcapitano (17-11-15)

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Yotaphone 2

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 35 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ecco la mia recensione completa dopo diversi giorni di utilizzo.

    - Il terminale, nonostante la plastica, è costruito abbastanza bene, anche se, ad essere pignoli, almeno sul mio esemplare i tasti fanno un leggero gioco. Nulla di drammatico, però va detto. Non ci sono ad ogni modo scricchiolii di sorta.
    Il touch&fell è molto piacevole, ma questa non è una novità perchè già il Nexus 5 da questo punto di vista lo adoravo proprio per il suo essere molto sottile e incredibilmente leggero. I telefoni in metallo o alluminio daranno sicuramente una sensazione più premium, però alla lunga sembra di avere mattoncini in mano. Io personalmente come piacevolezza d'uso mi trovo meglio con questo 5X.

    - Il retro non è gommato come N5 2013. E' un semplice policarbonato, molto liscio, tipo quello che troviamo su molti Lumia per intenderci. Pur dando comunque una piacevole sensazione al tatto, ammetto che la patina leggermente gommata dal vecchio Nexus 5 mi piaceva un po' di più. Inoltre, avrei preferito che la scritta "NEXUS" fosse incisa come nel vecchio modello e non semplicemente stampata. Poco male, sono quisquilie.

    - Il display è molto bello, davvero una ottima unità, nonostante sia sempre FHD e abbia una densità di pixel leggermente minore, paradossalmente lo trovo ancora più definito di quello del Nexus 5. E soprattutto i colori sono belli forti e vivaci per essere un normale IPS, non sono slavati come nel predecessore. Approfitto per dire che il mio presenta un ottimo bianco, sicuramente non è il "bianco-latte" degli HTC o degli iPhone, è un bianco un po' più caldo, ma non è assolutamente giallognolo come su certi bianchi amoled.

    - La fluidità come da esperienza Nexus è la solita, il touch dà la sensazione di essere sempre molto "burroso" e morbido, non so se rendo l'idea, uguale alla sensazione che dà il touch degli iPhone. Questa è una delle caratteristiche che da sempre mi fa amare i Nexus e non mi permette di staccarmici e, devo dire la verità, non riesco mai a ritrovare in altri terminali, che saranno si molto fluidi, ma boh è come se fossero sempre un po' più "rugosi", nei Nexus hai proprio la sensazione che sia il dito a muovere proprio fisicamente le schermate e non queste ultime a muoversi dopo l'imput del dito, non so se qualcuno riuscirà a captare cosa voglio dire.

    - Il telefono è super reattivo e veloce, non c'è il minimo cenno di lag, microscattini e roba varia (e io ho vi posso garantire che ho un occhio clinico), solo all'inizio ha avuto qualche piccolissima incertezza quando mi ha ripristinato le oltre 100 app ma è assolutamente normale, lo fa sempre. Poi zero totale. L'ho stressato davvero molto, non ci sono impuntamenti di sorta ed è velocissimo, quando ci sono molte app in background capitano dei refresh ma sono praticamente istantanei. E ribadisco che terminali con 3gb di ram, tra cui S6 e G4, si comportano molto peggio nelle stesse condizioni. Persino il Note 5, con 4gb di ram, l'ho visto spesso refreshare app/pagine web. A dimostrazione che il tormentone dei 2gb di ram è un fatto puramente mentale, su un sistema leggerissimo con Android Stock 2gb permettono al terminale di girare molto molto bene, e sarà così per almeno un altro paio d'anni.

    - Audio in capsula buono, più forte rispetto al vecchio Nexus 5, forse un po' ovattato però. Audio speaker sufficiente, volume alto anche se qualità solo discreta. Il suono delle notifiche è altissimo. Anche l'audio in cuffia è di livello medio sia come volume che come qualità. Confermo che la vibrazione ha un suono non piacevolissimo, è molto "gracchiante".

    - Ricezione da riferimento per quel che mi riguarda, ha preso in scantinato 3/4 tacche e va tranquillamente in H/3g, sinceramente pochissimi altri telefoni hanno superato questa prova anche se mai così brillantemente, e li ho provati praticamente tutti i top gamma. Nexus 5 da questo punto di vista era un vero disastro.

    - la fotocamera è fantastica, siamo su livelli assolutamente paragonabili a G4, forse pure leggermente meglio per resa cromatica, livello di dettagli impressionante anche con poca luce. Flash potentissimo. E' stato fatto un salto veramente enorme rispetto a N5. I video invece sono piuttosto scadenti (per me poco male visto che non ne faccio praticamente mai);

    - Il sensore di impronte è veramente fulmineo, sicuramente uno dei migliori provati, se non il migliore. Non perde mai un colpo, davvero eccezionale;

    - Batteria così così, in stand-by consuma poco e niente, anche in wifi consuma molto poco, sotto rete dati e nel gaming beve che è una meraviglia invece; comunque mi sembra nella media, senza infamia e senza lode, con un uso non esageratamente intenso porta a fine giornata;

    - Led di notifica veramente bello e sfizioso, molto grosso e luminoso, trovo indovinata la scelta di metterlo sotto la griglia, ha un effetto ancora più bello. Quando lampeggia al buio è spettacolare, credetemi.


    CONCLUSIONE: Ritengo che questo telefono sia una rivisitazione del Nexus 5 e lo va a migliorare prepotentemente laddove quest'ultimo mostrava limiti o mancanze (fotocamera, audio, RICEZIONE, display, sensore impronte, spero di poter dire anche batteria) e mantenendone tutti gli altri pregi che già rendevano Nexus 5 un terminale portentoso ancora oggi a distanza di due anni dall'uscita. Chi lo ha amato, e io lo ho amato visceralmente, sicuramente non potrà che fare altrettanto con questo 5X.
    Penso anche che questo sarebbe dovuto essere il vero Nexus del 2014, ma considerando che Google l'anno scorso ha deciso di produrre solo un phablet (quasi tablet oserei dire) e di abbandonare la linea smartphone rappresentata ancora da Nexus 5, direi meglio tardi che mai.

  13. #9
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandepa Visualizza il messaggio
    immagino garanzia italia, per qualsiasi problema a chi ti devi rivolgere?
    Posso sembrare pesante, ma qui solo recensioni, altrimenti si inquina il thread.

    Chiedi in pvt, consulta gli altri thread oppure aprine di nuovi.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    338
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Io l'ho da una settimana 32gb dal play store, arrivo da N4 (che tra l'altro da febbraio aveva problemi al touch ed al sensore di prossimità, causa sostituzione del display dai cinesi ) quindi non posso che dire che è un gran terminale, amo i Nexus per i motivi detti da gianpi91, e non corro dietro alle varie "mode" (body in metallo, 3gb di RAM, top di gamma, ecc) lo uso soprattutto per lavoro e non gioco, non ascolto musica ne video.

    Nonostante il N4 era nettamente inferiore la mia impressione è una via di mezzo tra quanto scritto da Gianpi91 e shishimaru:

    PRO: il display mi piace molto (soprattutto per il bianco con tono caldo, quello che alcuni definiscono giallino, lo trovò rilassante per gli occhi) ed il touch è perfetto, anche la sensazione dello scrolling delle pagine, la fotocamera è molto buona a mio parere e la ricezione eccezionale.

    CONTRO: l'audio dello speaker, sia in chiamata all'orecchio, sia al vivavoce che con il navigatore non è un gran che, ai livelli del N4 a fine vita, questo credo sia il difetto che considerò veramente il più fastidioso e deludente, inoltre alcune app non sono molto fluide, ma sono solo app scaricate dal play store, quindi potrebbero non essere ben ottimizzate.

    Altre considerazioni, solo dovute a gusti personali: provenendo da N4 non sono abituato a terminali di queste dimensioni, lo trovo un po troppo grande, al limite della maneggevolezza, ed un po scivoloso senza cover, ma con la cove è veramente troppo grande! Devo trovare il modo di rendere il led un po meno luminoso ed è scomodo il jack delle cuffie a fianco della USB.

    Per la batteria non so dire, arrivo a sera tranquillamente anche se sono fuori ufficio tutto il giorno, ma dipende dall'utilizzo, ed il N4 come paragone non lo posso usare perché ormai aveva la batteria in fondo.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy