CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

[INFO] Nexus 5X - Feedback dai possessori.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da junki Visualizza il messaggio
    Per chi ha avuto nexus 5, si sente un vero upgrade? C'è qualcosa in più a parte sensore, che valga un passaggio generazionale del genere?

    Grazie
    In questo thread per cortesia solo ed esclusivamente feedback secondo la struttura al primo post.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Ordinato martedì alle 13,30 da BG STORE il modello EU 16GB nero (299 eur)
    SPedito il mercoledi con TNT
    arrivato oggi venerdi in provincia di AN

    Stasera lo apriamo ...
    Incrociamo le dita
    Aperto tutto OK
    COnfermo che nella scatola NON c'è un adattatore che permetta di collegare il device al PC
    Unico cavo presente è infatti quello maschio/maschio USBtype C che da una parte entra nel trasfromatore caricabatteria e dall'altra nel device
    APpena acceso ha scaricato tre update partendp dalla 6.0.0 (MDB08L) ed arrivando alla 6.0.1 (MMB29Q) (ultima disponibile per il nostro 5X


    Sensazione generale
    molto leggero (come del resto era anche N4)
    Ottima visualizzaizone dello schermo (alta risoluzione)
    bello al tatto
    Ho acquistato cover e pellicola glass della RINGKE e un cavo USB type B e C maschio per collegarlo al PC ed iniziare le sevizie di modding
    Penso che:
    sbloccherò il bootloader, metterò la TWRP, metterò la MOD CATACLYSM, metterò il root
    per il resto lo tengo stock
    Ultima modifica di paolocorpo; 27-02-16 alle 20:01
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  4. #23
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Aperto tutto OK
    COnfermo che nella scatola NON c'è un adattatore che permetta di collegare il device al PC
    Unico cavo presente è infatti quello maschio/maschio USBtype C che da una parte entra nel trasfromatore caricabatteria e dall'altra nel device
    APpena acceso ha scaricato tre update partendp dalla 6.0.0 (MDB08L) ed arrivando alla 6.0.1 (MMB29Q) (ultima disponibile per il nostro 5X

    [OT]
    Sensazione generale
    Spoiler:

    [/OT]
    Spostato in Google Nexus 5X: Feedback dai possessori!

  5. #24
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Possiedo l'N5X da un asettimana
    Nella parte posteriore della cover (modello BLACK) lato basso si notano degli scolorimenti o colorimenti (non saprei dire meglio) come quelli che si fanno sulle plastiche dopo anni di utilizzo pe rlo sfregamento
    MI pare di averlo letto anche altrove (sempre riferito al 5X) ma non ricordo dove
    Non è proprio bello ...

    Succede anche ad altri ?
    P
    Come già detto utilizziamo questo thread per i soli feedback, rivolgiamoci agli altri thread in rilievo (se presenti, altrimenti aprirne di nuovi) per domande o richieste, grazie.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. #25
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    @dadoandro leggi il primo post per cortesia.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, acquistato la scorsa settimana dagli Stockisti la versione 32gb carbon a 269 euro. Prezzo eccezionale! Versione europea, credo destinato al mercato tedesco. Nella confezione non c'era il cavo USB type C-type B. Provengo da nexus 4 che sostituisco solo perché cadendo si è rotto il vetro e non funziona più il touch! In questi pochi giorni di utilizzo posso dire che sono abbastanza soddisfatto del telefono in generale. Non entro nel dettaglio delle specifiche ma rispetto a n4 decisamente meglio fotocamera, audio, schermo, ricezione. Mi aspettavo un po' di più sulla fluidità generale, ma forse leggendo un po' in giro credo di avere uno di quei terminali con problemi di lag in apertura di alcune app e impuntamenti nello scorrimento delle pagine web. Lo stesso Chrome mi sembra un po' lento nel caricare le pagine. La batteria è nella norma: staccato dalla carica alle 6,00 arrivo alle 20 con il 10 % circa. Uso moderato, lettura mail, wathsapp, quasi tutto il tempo sotto connessione rete 4g Vodafone. Ho notato un leggero scricchiolio della cover posteriore in corrispondenza della batteria, niente di che ma c'è! Fotocamera sopra la media, in linea con quella di s6 di mia moglie. In generale soddisfatto se considero il prezzo di acquisto, mi rivolgerò alle sezioni hardware e software per eventuali soluzioni alle problematiche evidenziate...

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Ultima modifica di aliste76; 21-03-16 alle 19:22

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona serata a tutti Probabilmente dovrò apprestarmi a acquistare un nuovo smartphone dopo aver smarrito il Nexus 5 con il quale mi trovavo molto bene. Pensavo al suo successore Nexus 5X. Come va questo nuovo dispositivo, si può considerare suo degno successore? Il telefono lo uso per navigare, qualche social network, a volte come navigatore, messaggistica in genere, giochi quasi mai. Non cerco un dispositivo dalla potenza esagerata, però l'importante è che sia fluido e scorrevole, anche con il passare del tempo.
    Grazie mille

  9. #28
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duca147 Visualizza il messaggio
    Buona serata a tutti Probabilmente dovrò apprestarmi a acquistare un nuovo smartphone dopo aver smarrito il Nexus 5 con il quale mi trovavo molto bene. Pensavo al suo successore Nexus 5X. Come va questo nuovo dispositivo, si può considerare suo degno successore? Il telefono lo uso per navigare, qualche social network, a volte come navigatore, messaggistica in genere, giochi quasi mai. Non cerco un dispositivo dalla potenza esagerata, però l'importante è che sia fluido e scorrevole, anche con il passare del tempo.
    Grazie mille
    Ciao. La tua domanda è stata unita a Google Nexus 5X: Feedback dai possessori! Ti chiedo cortesemente di leggere bene il primo post di questa discussione e di non aprirne altre in futuro senza prima guardare in sezione. Grazie.

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Dopo un paio di giorni, scrivo le mie prime impressioni. Ho comprato il modello 32gb venduto da TIM e magari lo confronterò con terminali che ho avuto recentemente.

    Schermo: non è male. Un po' tendente al giallino a bassa luminosità ma gli angoli di visuale sono decenti. Si vede qualche scia qua e là quando si fa lo scroll di un testo ma nulla di terribile. Ho posseduto un Moto X 2014 e un Flex 2 negli ultimi due mesi. Il MotoX, nonostante io adori gli amoled, era decisamente peggiore. Il Flex 2 ha sicuramente uno schermo migliore (anche se con i limiti del POLED). Comunque un passo avanti rispetto agli LCD di Nexus 4 e 5, che avevano angoli di visuale inesistenti. Detto questo, sicuramente uno schermo NON da top di gamma.

    Velocità: il sistema è sempre veloce e reattivo. Tende un po' a "rallentare" con utilizzo pesante a causa probabilmente del throttling dello Snap808. Si tratta solamente di qualche incertezza, nulla di trascendentale. Nella maggior parte dei casi, come velocità, sta dietro al Flex 2 che ha un processore più potente e RAM DDR4. La differenza si nota quasi esclusivamente nel caricamento di giochi, dove il Flex2 è uno step avanti. Per chi è interessato ai benchmark, su Antutu ho fatto circa 72mila senza nessun particolare accorgimento.

    Ricezione: abito in una casa vecchia dove, in certe zone, la ricezione (con TIM) è abbastanza scarsa tanto da arrivare a zero tacche. Il 5X non ha mai avuto problemi, sempre rimasto in 4G, alla pari del Flex 2, che è un campione di ricezione.

    Batteria: un po' troppo presto per dirlo ma mi sembra decente. Con la seconda carica e un utilizzo molto intenso sono arrivato a 3 ore e mezza di schermo attivo. Immagino che con qualche ciclo di carica aggiuntivo si arriverà alle classiche 4 orette. Da tenere conto che uso Facebook, Messenger, Twitter, una casella di mail in pus e Whatsapp;70% WiFi, 30% 4G.

    Audio: beh dopo avere letto svariate recensioni, mi aspettavo il peggio, invece è discreto. Dalla capsula auricolare si sente veramente bene, meglio di Flex2 e Moto X 2014 (che era notevole da questo punto di vista). L'audio in vivavoce è decente mentre quello dei giochi risulta leggermente troppo squillante ma il volume è buono. La cassa anteriore è un plus. La vibrazione è un po' secca ma almeno si sente, al contrario degli ultimi telefoni LG che ho provato (G4 compreso).

    OS: beh io adoro Google puro. Non mi ha mai dato nessun problema con il mio utilizzo e, anche se manca di qualche funzione utile (doppio tap per il risveglio, tanto per dirne una) lo trovo pulito e consistente come interfaccia. Sono 2 giorni che uso pesantemente il telefono senza aver rilevato un singolo bug. Forse l'unico difetto che ho trovato è che ogni tanto, nonostante io utilizzi Smart Lock legato al luogo dove mi trovo per non immettere nessun PIN o impronta digitale, mi è capitato un paio di volte che me lo chiedesse comunque (o forse devo ancora capire bene come funziona :-D).
    Chi è preoccupato del multitasking con solo 2gb di RAM, sappia che i ricaricamenti delle applicazioni vi sono solamente se si avvia un gioco pesante. Detto questo, ho tenuto aperto tranquillamente Ruzzle, Facebook, Twitter, Chrome con una scheda aperta e l'app della NBA passando da una applicazione all'altra senza problemi. Ovvio che i 3gb di RAM sarebbero stati la ciliegina sulla torta ma, per il mio utilizzo, è più che sufficiente. La gestione della RAM è avanti dieci anni luce rispetto al Flex 2(che ogni tanto ricaricava i widget della home, cosa che odiavo :-D).

    GPS: fulmineo, prende anche in casa, navigazione molto precisa.

    Fotocamera: un po' presto per giudicare ma, per me, i telefoni sono punta e scatta. Ho scattato solo foto al chiuso e i risultati sembrano essere più che buoni, sicuramente migliori rispetto a Flex 2.

    Qualità costruttiva: premetto che io odio i telefoni in alluminio, non perchè siano brutti (anzi, il contrario) ma per la delicatezza del telefono in se che, se cade, tende ad ammaccarsi o a graffiarsi facilmente in tasca. Personalmente, odio comprare un telefono e poi usare delle cover o pellicole per proteggerlo. Detto questo, i miei telefoni, per quanto possibile, rimangono spesso immacolati se la costruzione del telefono stesso è buona. Tanto per fare un esempio, dopo 1 anno e mezzo di utilizzo, il mio Nexus 4 era perfetto nella parte anteriore ma ovviamente pieno di graffi nel vetro posteriore (che non è ovviamente trattato stile Gorilla Glass). Insomma, il policarbonato mi piace e quello del Nexus 5X è più che decente anche se, ovviamente dà la sensazione di essere meno pregiato rispetto a vetro o alluminio. Buona la finitura opaca, che trattiene poco le impronte. Un po' scivoloso. L'unica cosa su cui avrei da ridire sono i tasti di accensione e del volume che sono scandalosamente "cheap". Inoltre i tasti del volume sono posizionati un po' troppo in basso, e, senza guardare, non c'è maniera di capire quale tasto si sta premendo: avrebbero perlomeno potuto creare un piccolo solco o una zigrinatura tra i due, in maniera da percepire meglio al tatto quale tasto si sta utilizzando.

    Considerazioni finali: a 300 euro, garanzia italia, penso sia stato un buon acquisto. Esistono telefoni migliori a questa cifra o meno!? Forse si ma, alla fine, trovo sempre qualcosa che non va. Non sono un power user ma, onestamente, quando utilizzo le interfacce proprietarie di LG o Samsung o Huawei (ma anche quelle più pulite, come quella Motorola) trovo sempre qualche piccolo bug che ne rovina l'esperienza, Ad esempio, Flex 2 aveva ricaricamenti della homepage o il led di stato che continuava a segnalare notifiche una volta lette. Moto X 2014 ogni tanto storpiava l'audio (sembra fosse un problema di driver e non di telefono) e l'assistente vocale era lento e con poche funzioni rispetto a quello di Google.

    Quindi SI, esistono telefoni migliori a 300 euro ma se volete un terminale consistente, quasi sempre veloce, aggiornato con le ultime funzioni, senza bloatware inutile o applicazioni doppie, il Nexus rimane la primissima scelta. Purtroppo Google ha scelto di non creare un Nexus da 5.2 pollici top di gamma e con Amoled sennò l'avrei probabilmente comprato a prezzo pieno. Ma che dire, anche con il 5X, si cade in piedi. Se potete convivere con le dimensioni, il 6P è ovviamente la scelta migliore.

  11. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato ReDondo15 per il post:

    baeta (30-03-16),domdg (19-06-16),franave (03-06-16),Harpi (31-03-16),ilgimmy (04-04-16),PrimaScelta (30-03-16),rock2030 (01-04-16)

  12. #30
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Ragazzi limitatevi ai feedback, per le altre domande ci sono i thread appositi
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy