CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 101
Discussione:

Telefono si è spento e non si riaccende

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Sto avendo un problema simile, credo...
    Avevo ricaricato il telefono da spento, ho acceso e inserito il PIN come se nulla fosse e poi invece si è bloccato sulla schermata con i pallini che girano (non so se negli altri casi il blocco succedeva prima o dopo aver inserito il PIN).
    Ho riprovato varie volte, anche in modalità provvisoria e dopo aver scaricato completamente la batteria, ma si blocca sempre nello stesso punto.
    Riesco a entrare in recovery mode e ho provato anche uno swipe della cache, ma non cambia nulla.
    Secondo voi è la scheda madre o altro problema software?
    Ho rom stock senza root, per cui non dovrei avere problemi a portarlo in assistenza (LG, perchè acquistato da altro negozio), ma avrei bisogno di salvare qualche dato prima di portarlo.
    Avete idee su come si possa tentare di salvare i dati in questa situazione (magari da recovery mode, che sembra avviarsi normalmente)?
    Grazie...

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Credo di avere un problema simile, ma forse non esattamente uguale. Mi spiego.
    Qualche giorno fa ho ricaricato lo smartphone da spento. Accendo, inserisco il PIN (e fin qui tutto normale), poi però rimane bloccato sulla schermata con i pallini che girano.
    Ho fatto vari tentativi (scaricare completamente e ricaricare, avvio in modalità provvisoria, wipe della cache da recovery mode, etc.) ma si blocca sempre nello stesso punto, dopo aver messo il PIN.
    Ho rom stock senza root, per cui non dovrei avere problemi a portarlo in assistenza,ma prima vorrei riuscire a salvarmi alcuni dati (leggo infatti che dall'assistenza te lo restituiscono formattato).
    Come detto, la modalità recovery sembra funzionare bene, ma non sono certo di saperla usare bene e non vorrei combinare guai.
    Secondo voi è partita la scheda madre come negli altri casi? O si riesce a fare qualcosa per recuperare i dati?
    Se avete idee, grazie!

  4. #53
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Se riesci ad andare in recovery allora puoi usare ADB (Android Debug Bridge) per fare una copia sul PC di tutta la memoria interna. Non è complicato, bisogna usare due comandi da terminale di numero e anche se sbagliasse a digitarli non succederebbe nulla di male.
    Mi sembra siano semplicemente ls per listare I file in una cartella e un altro per copiare.
    La mia non è una vera risposta, perché non me li ricordo e non riesco ad andare a cercarli in rete, per questo ti prego di scusarmi.
    Ho comunque risposto per non lasciarti in sospeso e avvisarti che se la recovery va, allora puoi recuperare tutto agilmente (tranquillizzarti in attesa che altri rispondano) 😉

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Gabriel1495 per il post:

    stra1911 (15-07-17)

  6. #54
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Confermo ed aggiungo che se i driver funzionano in recovery il tuo devices é visibile anche da esplora risorse del PC

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  7. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    stra1911 (15-07-17)

  8. #55
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 92 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stra1911 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Credo di avere un problema simile, ma forse non esattamente uguale. Mi spiego.
    Qualche giorno fa ho ricaricato lo smartphone da spento. Accendo, inserisco il PIN (e fin qui tutto normale), poi però rimane bloccato sulla schermata con i pallini che girano.
    Ho fatto vari tentativi (scaricare completamente e ricaricare, avvio in modalità provvisoria, wipe della cache da recovery mode, etc.) ma si blocca sempre nello stesso punto, dopo aver messo il PIN.
    Ho rom stock senza root, per cui non dovrei avere problemi a portarlo in assistenza,ma prima vorrei riuscire a salvarmi alcuni dati (leggo infatti che dall'assistenza te lo restituiscono formattato).
    Come detto, la modalità recovery sembra funzionare bene, ma non sono certo di saperla usare bene e non vorrei combinare guai.
    Secondo voi è partita la scheda madre come negli altri casi? O si riesce a fare qualcosa per recuperare i dati?
    Se avete idee, grazie!
    Devi semplicemente riflashare l'ultimo firmware da fastboot. Ti scarichi il pacchetto completo dal sito ufficiale, lanci il bat compreso nello ZIP e aspetti che finisca il flash. Ci vogliono 5 minuti cronometrati.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lordz per il post:

    stra1911 (15-07-17)

  10. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a quanti hanno risposto.
    Ho provato a fare qualche ricerca e smanettare un po' ma senza grandi risultati... Scrivo di seguito dove mi "blocco".

    Quote Originariamente inviato da Gabriel1495 Visualizza il messaggio
    Se riesci ad andare in recovery allora puoi usare ADB (Android Debug Bridge) per fare una copia sul PC di tutta la memoria interna. Non è complicato, bisogna usare due comandi da terminale di numero e anche se sbagliasse a digitarli non succederebbe nulla di male.
    Mi sembra siano semplicemente ls per listare I file in una cartella e un altro per copiare.
    La mia non è una vera risposta, perché non me li ricordo e non riesco ad andare a cercarli in rete, per questo ti prego di scusarmi.
    Ho comunque risposto per non lasciarti in sospeso e avvisarti che se la recovery va, allora puoi recuperare tutto agilmente (tranquillizzarti in attesa che altri rispondano) ��
    Mi sembra di capire che il comando "pull" di ADB sia quello che fa al caso mio (dovrebbe infatti copiare file da una cartella del device a una cartella del PC, o MAC nel mio caso).
    Il problema è che dovrei conoscere il percorso dei file da copiare, ma non lo ricordo e non riesco ad utilizzare il comando "ls" per vedere la lista delle cartelle disponibili. Uso il comando "./ adb shell ls", ma mi dà il seguente errore "-bash: ./: is a directory".
    EDIT: ho eliminato un errore di sintassi, c'era uno spazio di troppo... -> "./adb shell ls". Adesso l'errore che mi dà è "error: closed". Passo avanti o passo indietro?
    Avete idee sul perché e come risolvere?

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Confermo ed aggiungo che se i driver funzionano in recovery il tuo devices é visibile anche da esplora risorse del PC
    Sarebbe bellissimo se funzionasse! Su MAC, solitamente usavo "Traferimento file Android", ma non riconosce il dispositivo in queste condizioni; ho provato da PC Windows, sembra installare in automatico i driver, ma in eslpora risorse non lo vedo comunque.

    Quote Originariamente inviato da lordz Visualizza il messaggio
    Devi semplicemente riflashare l'ultimo firmware da fastboot. Ti scarichi il pacchetto completo dal sito ufficiale, lanci il bat compreso nello ZIP e aspetti che finisca il flash. Ci vogliono 5 minuti cronometrati.
    Scusa la domanda, ma siamo certi che questa procedura non cancella i dati della memora interna?
    In questo caso, mi pare di capire che potrei fare così: da recovery mode scelgo "apply update from ADB", da terminale do il comando "./ adb sideload nomefile.zip". Giusto?
    Fatto questo, semplicemente riavvio (e incrocio le dita)?
    Ultima modifica di stra1911; 15-07-17 alle 01:45

  11. #57
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stra1911 Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda, ma siamo certi che questa procedura non cancella i dati della memora interna?
    In questo caso, mi pare di capire che potrei fare così: da recovery mode scelgo "apply update from ADB", da terminale do il comando "./ adb sideload nomefile.zip". Giusto?
    Fatto questo, semplicemente riavvio (e incrocio le dita)?
    A meno di non modificare un file ... il flash delal factory di solita cancella tutto !!
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  12. #58
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stra1911 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Sto avendo un problema simile, credo...
    Avevo ricaricato il telefono da spento, ho acceso e inserito il PIN come se nulla fosse e poi invece si è bloccato sulla schermata con i pallini che girano (non so se negli altri casi il blocco succedeva prima o dopo aver inserito il PIN).
    Ho riprovato varie volte, anche in modalità provvisoria e dopo aver scaricato completamente la batteria, ma si blocca sempre nello stesso punto.
    Riesco a entrare in recovery mode e ho provato anche uno swipe della cache, ma non cambia nulla.
    Secondo voi è la scheda madre o altro problema software?
    Ho rom stock senza root, per cui non dovrei avere problemi a portarlo in assistenza (LG, perchè acquistato da altro negozio), ma avrei bisogno di salvare qualche dato prima di portarlo.
    Avete idee su come si possa tentare di salvare i dati in questa situazione (magari da recovery mode, che sembra avviarsi normalmente)?
    Grazie...
    Messaggio approvato e reso visibile.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. #59
    Senior Droid L'avatar di ZPeppe


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    471
    Smartphone
    Nexus 4, Samsung GT-P5100

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 96 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. 10 giorni fa anche il mio Nexus 5X dopo poco più di un anno di vita è andato in bootloop infinito. Avevo una rom ma prima di mandarlo in assistenza sono riuscito a ribloccare il bootloader. Ora ho letto che insieme alla sostituzione della scheda madre LG ultimamente cancella la partizione rpmb, il che a quanto pare rende impossibile sbloccare di nuovo il bootloader, ma compromette anche il funzionamento di alcune applicazioni tipo Netflix. Qualcuno lo ha avuto in assistenza di recente può confermare? Dovrebbe potersi vedere dalla schermata del bootloader
    Ultima modifica di ZPeppe; 24-07-17 alle 17:25

  14. #60
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZPeppe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. 10 giorni fa anche il mio Nexus 5X dopo poco più di un anno di vita è andato in bootloop infinito. Avevo una rom ma prima di mandarlo in assistenza sono riuscito a ribloccare il bootloader. Ora ho letto che insieme alla sostituzione della scheda madre LG ultimamente cancella la partizione rpmb, il che a quanto pare rende impossibile sbloccare di nuovo il bootloader, ma compromette anche il funzionamento di alcune applicazioni tipo Netflix. Qualcuno lo ha avuto in assistenza può confermare? Dovrebbe potersi vedere dalla schermata del bootloader
    Posso controllare io ma dovresti farmi capire cosa appare nelal schermata del bootloader che indichi questo "particolare" stato
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy