CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 42 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 416
Discussione:

[SOS SEGNALE] HELP & CONSIGLI per perdite di segnale, problemi di rete, ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di 0714


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono passato a tre da qualche settimana con l'offerta con il 4g, 500 mb a settimana, e non so come mi si scaricano tutti in tre giorni con un uso normalissimo, con Tim mi duravano senza problemi, allora mi chiedo, il 4g consuma di più i dati? O è forse un problema?
    Google LG Nexus 4 16 GB

    Ex:
    SAMSUNG Galaxy S2 GT-I9100
    Batteria Samsung potenziata 2000 mah
    MicroSD HC 32 GB Classe 10
    CyanogenMod 10 + Siyah

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    possono capitare problemi di incompatibilità con router....lo fanno tutti i cel... se con altri riuter và bene allora il problema non è il cel
    ho già cambiato router, e anche cell.
    succede lo stesso... prima avevo sitecom+note_2, poi sitecom+nexus_5, ora sitecom_nuovo+nexus_5
    che sia il rapporto android-fastweb???
    Samsung Galaxy S6 Flat White Pearl 32GB

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di 0714


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0714 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono passato a tre da qualche settimana con l'offerta con il 4g, 500 mb a settimana, e non so come mi si scaricano tutti in tre giorni con un uso normalissimo, con Tim mi duravano senza problemi, allora mi chiedo, il 4g consuma di più i dati? O è forse un problema?
    Aggiungo che sia il contatore dati della rom (mahdi) sia watchdog danno dati completamente sballati di almeno 200 mb in meno di quello della tre, mentre con Tim funzionano alla perfezione
    Google LG Nexus 4 16 GB

    Ex:
    SAMSUNG Galaxy S2 GT-I9100
    Batteria Samsung potenziata 2000 mah
    MicroSD HC 32 GB Classe 10
    CyanogenMod 10 + Siyah

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zak84 Visualizza il messaggio
    ho già cambiato router, e anche cell.
    succede lo stesso... prima avevo sitecom+note_2, poi sitecom+nexus_5, ora sitecom_nuovo+nexus_5
    che sia il rapporto android-fastweb???
    prova il tuo cel con un altro router e vedi se funziona
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    prova il tuo cel con un altro router e vedi se funziona
    si perché a lavoro non ho problemi, solo a casa con fastweb adsl joy
    Samsung Galaxy S6 Flat White Pearl 32GB

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Ho notato anche io parecchi problemini in verità, anche se ho attribuito il tutto a uTorrent e alla Wind (zozza).
    La wind ha davvero una pessima copertura, almeno nelle zone che frequento (parlo di traffico dati, ovviamente, per chiamate e sms non c'è problema alcuno), spesso, nonostante un fortissimo segnale in H, non apre le pagine web, o ci mette un'eternità.
    Ho impostato la connessione in 3G, in risposta a un paio di post fa, non è vero che lo switch in 2G lo fa in automatico. Almeno per quanto ho visto.
    Se il segnale non è in H, attacca in 3G. Se perde anche il 3G resta senza rete, non ho mai visto la dicitura 2G sul cellulare se non quando l'ho impostata io manualmente.
    Altra grave pecca, a mio avviso, è la selezione "automatica" nella scelta della modalità di rete. Si può scegliere tra 4,3 o 2G, ma non impostarla in automatica, che consumerebbe anche di più, ma in caso di poco campo sarebbe ideale.

    Riguardo il wifi, in questi giorni sto notando una frequente, ma molto frequente, perdita di segnale. Sono attaccato a scrocco alla rete aziendale (non ditelo a nessuno) e tale connessione ha tantissime limitazioni ma, in ogni caso, fino a qualche giorno fa non era mai caduta la linea.
    Whatsapp, in genere, è molto rallentato, e nel 90% dei casi, se il cellulare è in standby non arrivano le notifiche, o arrivano in ritardo.
    Mi capita spesso di aprirlo e di non vedere la dicitura dell'ultimo accesso dei contatti, segno che in realtà non si è connessi.
    Mi tocca lasciarlo aperto per un paio di minuti, per permettergli una sorta di risincronizzazione (con annessa ricezione dei messaggi inviatomi).

    Tornando a torrent, ho avuto problemi di connessione la settimana scorsa, sia in wifi che col traffico dati, risultava cambiato il DSN, e sono certo che sia stato torrent ad averne modificato i parametri. Ho risolto riavviando il cellulare.

    Non sono molto ferrato sulle specifiche tecniche, q mi spiace non poter argomentare più di tanto, ma credo sia comunque utile condividere la mia esperienza.
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    si perché la sto vivendo anche io e mi sentivo l'unico pirla.
    noto però, che anche se il problema sussiste, con il vecchio router avevo il simbolo wifi arancione, con il nuovo bianco
    Samsung Galaxy S6 Flat White Pearl 32GB

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zak84 Visualizza il messaggio
    si perché la sto vivendo anche io e mi sentivo l'unico pirla.
    noto però, che anche se il problema sussiste, con il vecchio router avevo il simbolo wifi arancione, con il nuovo bianco
    Ecco, questo l'avevo omesso: mai visto il segnale in arancio.
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Ho notato anche io parecchi problemini in verità, anche se ho attribuito il tutto a uTorrent e alla Wind (zozza).
    Ho impostato la connessione in 3G, in risposta a un paio di post fa, non è vero che lo switch in 2G lo fa in automatico. Almeno per quanto ho visto.
    Se il segnale non è in H, attacca in 3G. Se perde anche il 3G resta senza rete, non ho mai visto la dicitura 2G sul cellulare se non quando l'ho impostata io manualmente.
    Altra grave pecca, a mio avviso, è la selezione "automatica" nella scelta della modalità di rete. Si può scegliere tra 4,3 o 2G, ma non impostarla in automatica, che consumerebbe anche di più, ma in caso di poco campo sarebbe ideale.
    Dipende esclusivamente dalla wind e dalle celle presenti in zona, io con tim impostando in 3g ho funzionante lo switch automatico in 2g, difatti in menu nascosto dialer ho la dicitura "GSM auto (PRL)".
    Analogamente mettendo da impostazioni "4g (opzione consigliata)" il telefono mi fa lo switch automatico tra 4g-3g-2g... quindi nessuna pecca, il telefono funziona alla perfezione. Se vediamo nel menu dialer in questo caso difatti avrò "LTE/GSM auto (PRL)"

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Riguardo il wifi, in questi giorni sto notando una frequente, ma molto frequente, perdita di segnale. Sono attaccato a scrocco alla rete aziendale (non ditelo a nessuno) e tale connessione ha tantissime limitazioni ma, in ogni caso, fino a qualche giorno fa non era mai caduta la linea.
    Whatsapp, in genere, è molto rallentato, e nel 90% dei casi, se il cellulare è in standby non arrivano le notifiche, o arrivano in ritardo.
    Mi capita spesso di aprirlo e di non vedere la dicitura dell'ultimo accesso dei contatti, segno che in realtà non si è connessi.
    Mi tocca lasciarlo aperto per un paio di minuti, per permettergli una sorta di risincronizzazione (con annessa ricezione dei messaggi inviatomi).
    Puoi provare da telefono ad impostare un ip statico, tentar non nuoce.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

    CrsCode (21-03-14)

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Puoi provare da telefono ad impostare un ip statico, tentar non nuoce.
    Sono connesso alla stessa rete da sempre. È da un paio di giorni che la connessione mi cade di continuo.
    Proverò l'ip statico, grazie (anche se l'ho settato per la rete di casa e non è cambiato assolutamente nulla)
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

Pagina 2 di 42 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy