CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

DOZE. notifiche non arrivano su 6P

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bene, allora qui l'affare s'ingrossa :-)

    Roba da chiodi, a te con le medesime mie impostazioni di fabbrica le notifiche vanno, a me no.

    Rimane da vedere se l'aggiunta del Google service framework ha veramente risolto; per questo ci vorrà un po' di tempo.

    Attualmente pare funzionare, sebbene non sia spiegabile la differenza di comportamento nei due nostri casi.

    Terrò aggiornato il forum nelle prossime ore, magari dopo avere lasciato fermo sul tavolo il cellulare per almeno due ore.

    Grazie per la tua collaborazione,

    powerage

  2. Il seguente Utente ha ringraziato powerage per il post:

    perlix (13-05-16)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui a relazionare sui passi intrapresi.

    Nulla da fare.

    Ho provato sia a mettere in whitelist google services framework che ad aggiungervi le applicazioni che mi interessano e usano Google Cloud Messaging ma dopo 1 ora che è stato messo su una superficie il telefono non riceve più alcuna notifica.

    Ecco perchè avevo scritto "presto per cantare vittoria".

    A questo punto non mi rimane altro dca fare che attendere fino a quasi il 30esimo giorno dall'acquisto su Amazon e se Google non risolve rendere il prodotto.

    Spendere 550 euro e ritrovarsi con il solito Nexus, magnifico sulla carta ma problematico nella realtà non è accettabile.

    Se il problema è noto da inizio anno e ancora non è stato risolto credo improbabile lo risolvano presto.

    Mi dispiace veramente ma questa è stata l'ultima volta che ho dato fiducia al marchio Nexus: mai più! Non ho mica pagato con i soldi del Monopoli...

    Forse potrei flashare una custom Rom ma non ha senso. Non sono disposto a pagare questa cifra per dovere tentare di aggiustare io il prodotto.

    Presumo sia una richiesta lecita quella di avere un dispositivo funzionante, no?

    Naturalmente se qualcuno ha idee sono pronto ad ascoltare.

    Grazie per il vostro aiuto,

    powerage

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ultim'ora....

    con circa 60 minuti di ritardo è arrivata una delle notifiche.


    Perfetto, chiederò ai miei contatti scrivermi un'ora prima

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Scrivo con una mano, mentre con l'altra tocco ferro.
    Ho avuto due nexus 6p da febbraio ad oggi e non mi hanno mai bucato una notizia.
    Anche il microfono funziona alla perfezione.
    Non mi potrei trovare meglio con questo nexus.
    Top sotto tutti i punti di vista!

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Mi accodo.

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da powerage Visualizza il messaggio
    Eccomi qui a relazionare sui passi intrapresi.


    Naturalmente se qualcuno ha idee sono pronto ad ascoltare.

    Grazie per il vostro aiuto,

    powerage
    Hai provato con un hard reset?

    È veramente stranissima la tua esperienza....

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    powerage (19-05-16)

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Hai provato con un hard reset?

    È veramente stranissima la tua esperienza....

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App


    Ho prima effettuato un partition cache wipe e poi reset impostazioni di fabbrica da recovery.

    Tutto come prima.

    Segnalo, però, che non sono il solo ad avere questo problema: sul Nexus product forum di Google ci sono ben 718 messaggi (iniziano da fine 2015 fino a pochissimi giorni fa) relativi a problemi con le notifiche quando il telefono entra in modalità doze.

    Peraltro, pure su AOSP bug tracker è segnalato e Google ha stabilito che non è prioritario e verrà risolto in seguito (io però ho pagato oggi ) con la prossima release.

    Sembra che il mio sia uno di quelli affetti dal bug

    Tra l'altro il doze entra in funzione dopo esattamente 60 minuti e non 30 come si legge in giro sul web

    A questo punto mi chiedo un pò di cose:

    A) Tu hai provato a fare passare almeno 60 minuti prima di inviarti una email su Gmail o una notifica di messaggistica istantanea?

    B) A che serve includere nella lista delle applicazioni ottimizzabili per l'uso della batteria applicazioni come hangouts e gmail, dal momento che dovrebbero essere quelle che sono sempre in grado di risvegliare il telefono? Specialmente hangout...più prioritaria di un app di messaggistica istantanea non ne immagino altre. Gmail dovrebbe distinguere i messaggi push ad ALTA priorità ma se sta in quelle ottimizzabili evidentemente non fa uso del priority signaling di default (e non so come farglielo usare)

    Bada bene che uso anche surespot encrypted messenger che usa Googler Cloud Messaging ma pure questo non funziona

    C) Potrebbe essere un app di terze parti installata ad interferire...dovrei provare a resettare e installare solo le app di Google ma non nutro molte speranze visto che non sono il solo ad avere questi problemi.

    D) A fine mese scadono i 30 giorni per rendere ad Amazon il Nexus. O lo rendo o chiedo una sostituzione; non posso mica rimanere ad aspettare che avvenga il miracolo del bug fix vista la mia pregressa esperienza col Nexus 7 del 2012 (ancora oggi lo uso ma con Lollipop fa pena...)



    Certo che al mio secondo Nexus ho una pessima esperienza d'uso....ridare fiducia a Google? Mmhhhh....non lo so proprio

    Sempre grazie per il tuo aiuto,

    powerage

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    No, ma figurati, capisco la tua incazzatura...è che proprio non capisco.
    Si tratta chiaramente di un problema software. Non credo affatto che riguardi l'hardware. Quindi la sostituzione, secondo me eh, ti può servire fino a un certo punto...

    Per quella che è la mia esperienza personale, ti posso dire che il mio Nexus si risveglia ad ogni input...che sia push di mail o hangout, o qualunque altra cosa...

    Io farei un tentativo con Android N, a questo punto. Giusto solo per curiosità...
    Poi, per carità, la scelta è tua.
    Ma se vuoi passare ad altro, e abbandonare per sempre i Nexus, a livello di prestazione pura, non credo troverai di meglio...esclusi forse i vari S7, HTC 10, LG g5 e Mi5...

    Siamo qui, facci sapere! ;-)

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sai perchè stavo pensando di renderlo?

    Perchè quando leggo che ad alcuni va che è una bomba e ad altri...beh...mi chiedo proprio: ma se lo sostituissi?

    Ho voluto un Nexus proprio perchè sulla carta sono più prestanti rispetto ad altri a parità di prezzo e detesto l'idea di dovermi arrendere. Non sopporto che su un telefono di fascia alta ci debbano stare sempre applicazioni superflue installate dal produttore e bloatwares di ogni sorta; rubano spazio prezioso e appesantiscono la cpu inutilmente.

    Tra l'altro sembra che anche gli S7 abbiano un problema simile...e costano assai di più...


    Ho pensato anche alla N ma visto che ci lavoro vorrei evitare di trovarmi con qualcosa di instabile proprio mentre mi serve il telefono.

    Dovrei peraltro rispolverare come moddare il telefono, visto che la mia unica esperienza fu con HTC Desire e Cyanogenmod (spettacolare per risultato e prestazioni)

    Sai che ti dico?

    Appena posso contatto Amazon e chiedo loro se in caso di sostituzione ed eventualmente il problema si ripresentasse si può fare un reso definitivo.


    Oppure attendo Android 6.0.2 che non si sa quando uscirà, sperando che abbia il bug fix (non scordare che ho l'esperienza del Nexus 7 del 2012...un vero bidone da quando ho aggiornato a Lollipop)

    Magari un altro Nexus va bene


    powerage
    uffaaaaaa

  12. Il seguente Utente ha ringraziato powerage per il post:

    Vanhalino (19-05-16)

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    No, ma figurati, capisco la tua incazzatura...è che proprio non capisco.
    Si tratta chiaramente di un problema software. Non credo affatto che riguardi l'hardware. Quindi la sostituzione, secondo me eh, ti può servire fino a un certo punto...

    Per quella che è la mia esperienza personale, ti posso dire che il mio Nexus si risveglia ad ogni input...che sia push di mail o hangout, o qualunque altra cosa...

    Io farei un tentativo con Android N, a questo punto. Giusto solo per curiosità...
    Poi, per carità, la scelta è tua.
    Ma se vuoi passare ad altro, e abbandonare per sempre i Nexus, a livello di prestazione pura, non credo troverai di meglio...esclusi forse i vari S7, HTC 10, LG g5 e Mi5...

    Siamo qui, facci sapere! ;-)

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Ecco, credo di avere una novità abbastanza interessante:

    Ho odinato un secondo Nexus 6P da Amazon e appena ricevuto l'ho aggiornato con tutte le patch e aggiornamenti sistema proposti da Google.

    NON ho aggiunto alcuna applicazione personale, tranne quelle proposte da Google per le applicazioni del telefono stesso (quelle fornite di default, quindi).

    Ebbene dopo 65 minuti le notifiche Gmail non sono più arrivate, riportandomi alla medesima situazione del precedente telefono.

    Faccio ancora una prova escludendo gmail dalle applicazioni ottimizzate per il consumo energetico e se continua rispedisco entrambi i telefoni ad Amazon e addio Nexus.

    Mai più un dispositivo Nexus (è il terzo che mi delude, contando questi due ed il Nexus 7 del 2012).

    Avrei pensato ad una casualità ma adesso non più.

    Una domanda, se posso: ma le prove con i tuoi Nexus le hai condotte tenendolo a schermo spento e fermo su un tavolo per almeno 60/ 70 minuti e scollegato dal caricabatterie?

    Perdonami ma non so più che pensare a questo punto.

    Grazie,

    powerage

  14. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    303
    Smartphone
    N6P

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 63 volte in 57 Posts
    Predefinito

    il problema è stato poi risolto??

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy