CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

DOZE. notifiche non arrivano su 6P

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Angry

    DOZE. notifiche non arrivano su 6P



    Dopo avere letto una marea di recensioni sul Nexus 6P mi sono deciso e ho acquistato il Nexus 6P

    Ebbene, come da oggetto, quando il telefono entra in modalità doze non riceve più le notifiche ne su Gmail, nè su Hangouts nè sugli altri servizi che fanno uso di Google push messaging (mi pare si chiami così).

    Come da copione, se sollevo il terminale dopo qualche secondo si risveglia e riceve le notifiche.

    E' inaccettabile!

    Naturalmente in tutte le recensioni che ho letto non veniva minimamente riportata la problematica e ho letto che Google, informata del problema da qualche mese, non solo non ha ancora risolto ma ha addirittura classificato il bug come non prioritario.

    In poche parole, avere un mattone d'argilla sulla scrivania non rappresenta un problema prioritario

    come diceva Alberto Sordi: posso essere un pò incazz.... ma certo Eccellenza.

    Perdonate lo sfogo.

    Qualcuno di voi ne sa di più, del genere hey guarda che capita solo a te, oppure basta fare questa cosa per risolvere (ho anche messo Gmail, Hangouts e le altre app che usano google push in modalità batteria NON ottimizzata senza risultato)??

    Oppure lo rendo ad Amazon entro i 30 giorni dall'acquisto e passo ad iphone (non vorrei mai fare una cosa simile ma se sarò costretto...)

    Grazie a chi vorrà illuminarmi,

    powerage

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di perlix


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Gnexus - Nexus 4 - HTC One -

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Mha, io ho parecchie perplessità su questo smartphone ma sulle notifiche non mi sembra di aver problemi, ho 4 mail sincronizzate e tutto il resto e le notifiche mi arrivano regolari, anche di notte. É pur vero che ho il 6p solo da una decina di giorni

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perlix Visualizza il messaggio
    Mha, io ho parecchie perplessità su questo smartphone ma sulle notifiche non mi sembra di aver problemi, ho 4 mail sincronizzate e tutto il resto e le notifiche mi arrivano regolari, anche di notte. É pur vero che ho il 6p solo da una decina di giorni

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Effettivamente il problema interessa un certo numero di Nexus 6P", non la totalità.

    La tua risposta lo dimostra!

    Il mio ha sette giorni...inizializzato cinque giorni fa ... accidenti :-/

    Adesso sto facendo delle prove escludendo anche i Google services framework dall'ottimizzazione batteria, sebbene non nutra molte speranze; poi ti saprò dire.

    Comunque sia su Xda che sui Google support forums il problema è noto eccome.

    La sfiga ha voluto che il mio fosse tra quelli interessati dal bug.

    Per il resto...non ho perplessità su prodotto. E' solo che questo è il secondo Nexus che compro (ho anche il tablet Nexus 7 2012) e pue quello da quando ho aggiornao a Lollipop ha tutti i problemi di lag possibili.

    Certo che se Google si vuole fare pubblicità con i Nexus non ha scelto una strada facile

    Ci crederesti se ti dicessi che a casa mi avevano detto: sei matto, ricompri un Nexus?

    Vediamo se altri possessori d 6P ci scrivono qualcosa.

    Ma porca miseria....che jella, eh?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di perlix


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Gnexus - Nexus 4 - HTC One -

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ho il problema del microfono... L'interlocutore mi sente male (non sempre), lontano, impastato, pare essere un problema noto, se cerchi in rete "problemi microfono Nexus 6p" trovi di tutto ma ad oggi non sembra esserci una soluzione.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  6. #5
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Scrivo con una mano, mentre con l'altra tocco ferro.
    Ho avuto due nexus 6p da febbraio ad oggi e non mi hanno mai bucato una notizia.
    Anche il microfono funziona alla perfezione.
    Non mi potrei trovare meglio con questo nexus.
    Top sotto tutti i punti di vista!

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Scrivo con una mano, mentre con l'altra tocco ferro.
    Ho avuto due nexus 6p da febbraio ad oggi e non mi hanno mai bucato una notizia.
    Anche il microfono funziona alla perfezione.
    Non mi potrei trovare meglio con questo nexus.
    Top sotto tutti i punti di vista!

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Poveri noi che abbiamo invece queste grane...

    Comunque, ritengo che un nome come Google non dovrebbe avere di questi problemi. Stiamo parlando del loro prodotto di punta, mica di un giocattolino.

    Come già scritto, il problema di doze e la sua eccessiva aggressività verso gli stessi servizi Google fanno pensare ad una programmazione un po' affrettata.

    In realtà, leggendo proprio sulle pagine web di Google, relative agli sviluppatori le intenzioni sono buonissime ma forse un po' più di testing non avrebbe fatto male, no?

    Se avessi voluto fare il beta tester avrei scelto di moddare il telefono...ma lo avrei deciso io.

    E che diavolo, 550 EUR per un telefono non li ho mica trovati per strada!

    Grazie per il tuo contributo al topic, però.
    E' comunque utile.


    Mamma mia, mi accorgo dal tono con cui scrivo che sono veramente imbufalito...del resto sentirsi dire te lo avevo detto....non aiuta

    powerage

  8. #7
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da powerage Visualizza il messaggio
    Poveri noi che abbiamo invece queste grane...

    Comunque, ritengo che un nome come Google non dovrebbe avere di questi problemi. Stiamo parlando del loro prodotto di punta, mica di un giocattolino.

    Come già scritto, il problema di doze e la sua eccessiva aggressività verso gli stessi servizi Google fanno pensare ad una programmazione un po' affrettata.

    In realtà, leggendo proprio sulle pagine web di Google, relative agli sviluppatori le intenzioni sono buonissime ma forse un po' più di testing non avrebbe fatto male, no?

    Se avessi voluto fare il beta tester avrei scelto di moddare il telefono...ma lo avrei deciso io.

    E che diavolo, 550 EUR per un telefono non li ho mica trovati per strada!

    Grazie per il tuo contributo al topic, però.
    E' comunque utile.


    Mamma mia, mi accorgo dal tono con cui scrivo che sono veramente imbufalito...del resto sentirsi dire te lo avevo detto....non aiuta

    powerage
    Questa eccessiva aggressività di doze riguarda anche le rom modificate?
    Perché se così non fosse, in due minuti fai il root, metti una custom rom e risolvi alla grande!

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non saprei se riguardi anche le ROM modificate.

    Avendo preso da pochissimi giorni il telefono ho avuto abbastanza da impazzire con la ROM stock senza informarmi oltre :-)

    Unica nota positiva: dai primi test (prematuro cantare vittoria...) ho aggiunto alle applicazioni NON ottimizzate nella sezione del menù batteria i Google services framework (i Google play services erano inseriti già di default insieme al Google DM) e dopo 55 minuti di assoluto riposo del telefono le notifiche hanno funzionato.

    Direi che è presto per cantare vittoria, sebbene mi sembri impossibile che Google non abbia inserito i services framework nella whitelist di default ma continuo a testare la configurazione e comunicherò i risultati.

    Speriamo vada tutto bene.

    Piuttosto, se tu hai un 6P non moddato, che servizi hai di default nella whitelist delle applicazioni non ottimizzate per il consumo di batteria?

    powerage

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da perlix Visualizza il messaggio
    Mha, io ho parecchie perplessità su questo smartphone ma sulle notifiche non mi sembra di aver problemi, ho 4 mail sincronizzate e tutto il resto e le notifiche mi arrivano regolari, anche di notte. É pur vero che ho il 6p solo da una decina di giorni

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

    Perdonami, che servizi / applicazioni hai inseriti nella whitelist del menù ottimizzazione batteria?

  11. #10
    Androidiano L'avatar di perlix


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Gnexus - Nexus 4 - HTC One -

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Le uniche non disponibili per l'ottimizzazione sono Google play service e servizio dm il resto sono ottimizzate quindi come era il tuo in origine.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di perlix; 13-05-16 alle 15:19

  12. Il seguente Utente ha ringraziato perlix per il post:

    powerage (14-05-16)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy