CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Dubbi per acquisto Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbi per acquisto Nexus 7

    Salve a tutti,

    sarei interessato ad acquistare questo tablet (sarebbe il primo che prendo) e avrei qualche domanda da porre a chi già lo tiene, premetto che già uso Android che ho sul cellulare (un Lg optimus one) .

    L'utilizzo principale che farei del tablet è quello di vederci su i film (ho una bella raccolta di divx / mp4 ) e poi navigare in wifi quando non ho voglia di mettermi sul fisso.

    Le domande sono queste:

    1) Nella confezione esce un cavo USB con cui posso collegarlo al pc ? Se si, quando lo collego il dispositivo viene visto come un unità di archiviazione di massa ? (un pò come avviene con l'optimus one)?

    2) Ho letto che esiste anche VLC per Android...è quello il miglior player per leggere file divx/mp4 o ci sono alternative migliori?

    3) C'è la possibilità di attaccarci delle cuffie?

    4) Domanda per chi lo usa spesso per vedere film/video su youtube: come autonomia come è messo?

    5) I migliori giochi per il nexus 7 (anche a pagamento)? a ,me piacciono molto i brain puzzle tipo cut the rope o i tower defense

    6) (dubbio) lo schermo del nexus è a 262mila colori o 16 milioni?

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!
    Ultima modifica di nethunter; 18-10-12 alle 23:20

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    C'è un alimentatore con cavo USB staccabile, si può usare lo stesso cavo USB anche per il collegamento al computer (comunque va bene qualsiasi cavo USB-microUSB, non usa un formato proprietario, anche quello del tuo telefono).
    Il collegamento tramite USB è in modalità "MTP" e non come unità di archiviazione di massa (se hai Windows cambia poco, comunque).
    VLC su Android è ancora un po' indietro ma ci sono diversi buoni player tra cui scegliere.
    L'uscita per le cuffie c'è.
    Come autonomia direi che è accettabile ma non brilla particolarmente.
    Di giochi del tipo che hai citato ce ne sono parecchi.
    Per lo schermo non ho guardato le specifiche ma dovrebbe essere a 16 milioni

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nethunter Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    sarei interessato ad acquistare questo tablet (sarebbe il primo che prendo) e avrei qualche domanda da porre a chi già lo tiene, premetto che già uso Android che ho sul cellulare (un Lg optimus one) .
    Come il mio. Un ottimo cellulare ^^

    L'utilizzo principale che farei del tablet è quello di vederci su i film (ho una bella raccolta di divx / mp4 ) e poi navigare in wifi quando non ho voglia di mettermi sul fisso.
    Ottimo. Ricordati comunque di aggiornarlo all'ultima versione di Jelly Bean non appena arriva

    1) Nella confezione esce un cavo USB con cui posso collegarlo al pc ? Se si, quando lo collego il dispositivo viene visto come un unità di archiviazione di massa ? (un pò come avviene con l'optimus one)?
    Non esattamente. Viene visto come un "dispositivo multimediale". Non cambia niente su PC... una volta che lo colleghi, appare in Risorse del Computer un "Dispositivo Multimediale" che, aperto, ti mostra il contenuto esatto dell'SD interna del tablet, come sull'Optimus One. Solo che l'O1 è espandibile con schedine MicroSD, il N7 no. Nasce con 8, 16 e, nel prossimo futuro, 32 Gb, e resta così.

    Su OS X devi installare un programma aggiuntivo sul computer, "Trasferimento file Android".

    2) Ho letto che esiste anche VLC per Android...è quello il miglior player per leggere file divx/mp4 o ci sono alternative migliori?
    Io uso MX Player e MoboPlayer. Leggono anche i sassi, e sono molto migliori.

    3) C'è la possibilità di attaccarci delle cuffie?
    Certo

    4) Domanda per chi lo usa spesso per vedere film/video su youtube: come autonomia come è messo?
    Io lo carico una volta al giorno, usandolo per eBook, giochi e lavoro. Quindi direi perfettamente nella media.

    5) I migliori giochi per il nexus 7 (anche a pagamento)? a ,me piacciono molto i brain puzzle tipo cut the rope o i tower defense
    Io ho caricato Cut The Rope, Bad Piggies, gli Angry Birds, Defender, Defender II (due tower defense), Dead Trigger (un survival horror), Dragon Fly Free, iRunner, Virtual City, Wind-up Knight e, Raging Thunder e Raging Thunder 2 HD. Puoi scaricare "TegraZone", un market per soli giochi che sfruttano l'accelerazione grafica del Nexus 7.

    6) (dubbio) lo schermo del nexus è a 262mila colori o 16 milioni?
    16 milioni.

  5. #4
    fpg
    fpg non è in linea
    Androidiano L'avatar di fpg


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quanto vi dura la carica?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fpg Visualizza il messaggio
    Quanto vi dura la carica?
    Come dicevo prima, lo ricarico ogni mezzanotte, ma lo uso molto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrTofu Visualizza il messaggio
    Come il mio. Un ottimo cellulare ^^



    Ottimo. Ricordati comunque di aggiornarlo all'ultima versione di Jelly Bean non appena arriva



    Non esattamente. Viene visto come un "dispositivo multimediale". Non cambia niente su PC... una volta che lo colleghi, appare in Risorse del Computer un "Dispositivo Multimediale" che, aperto, ti mostra il contenuto esatto dell'SD interna del tablet, come sull'Optimus One. Solo che l'O1 è espandibile con schedine MicroSD, il N7 no. Nasce con 8, 16 e, nel prossimo futuro, 32 Gb, e resta così.

    Su OS X devi installare un programma aggiuntivo sul computer, "Trasferimento file Android".



    Io uso MX Player e MoboPlayer. Leggono anche i sassi, e sono molto migliori.



    Certo



    Io lo carico una volta al giorno, usandolo per eBook, giochi e lavoro. Quindi direi perfettamente nella media.



    Io ho caricato Cut The Rope, Bad Piggies, gli Angry Birds, Defender, Defender II (due tower defense), Dead Trigger (un survival horror), Dragon Fly Free, iRunner, Virtual City, Wind-up Knight e, Raging Thunder e Raging Thunder 2 HD. Puoi scaricare "TegraZone", un market per soli giochi che sfruttano l'accelerazione grafica del Nexus 7.



    16 milioni.
    Grazie dei chiarimenti penso che tra non molto sarà mio

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nethunter Visualizza il messaggio
    Grazie dei chiarimenti penso che tra non molto sarà mio
    Qualche avvertenza, valida anche per tutti i dispositivi elettronici:

    1. E' relativamente "nuovo" sul mercato. Guarda il codice sulla scatola. Se è C90 è uno degli ultimi usciti, C70 e C80 sono i primi. I primi esemplari hanno sempre, in tutti i dispositivi elettronici, una certa possibilità di avere dei difettucci. Chiedi al negoziante di accenderlo per guardarti bene bene il monitor, controlla se il monitor è incollato bene o non ha pixel bruciati e zozzonate simili.
    2. La prima cosa da fare come arrivi a casa è metterlo in carica. Mentre ci sei, fai partire l'aggiornamento all'ultima versione del Sistema Operativo. Fallo. Alcuni C80 (come il mio) per tutta una serie di ragioni rendono al massimo delle loro possibilità con l'ultima versione del S.O. Beh, tutti i tablet lo fanno a dire il vero. E poi l'aggiornamento sblocca il modo landscape, che altrimenti non avresti. E ti prende poco tempo. Non ci sono ragioni per cui non dovresti aggiornare
    3. Se puoi attendere un po' e ti crescono una ventina di euro in piu' al massimo (ma si vocifera addirittura che avrà lo stesso prezzo), tra un po' esce il nuovo modello da 32Gb. Se vuoi la nuova novità aspetta. Se vuoi il collaudato modello in vendita, vai pure in un negozietto di fiducia.
    4. Il tuo tablet nuovo sarà Google Experience, con tutte le applicazioni Google installate. Ma puoi ancora aggiungere dal Play Store Google Drive ed altri Google-programmi che Google pensa non vorresti ma in realtà ti saranno utilissimi. Non avrai limiti.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrTofu Visualizza il messaggio
    2. La prima cosa da fare come arrivi a casa è metterlo in carica. Mentre ci sei, fai partire l'aggiornamento all'ultima versione del Sistema Operativo.
    Questa è la cosa più sbagliata da fare.
    La batteria va prima fatta scaricare fino al 10-15% e poi messa sottocarica.
    Quando poi sarà al 100% e dirà carica completata andrà staccato e aggiornato.

    Se fai come dici tu, inizi a far finire la vita della batteria

  10. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    DrTofu (19-10-12)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per la correzione... ho sempre agito male nei confronti dei miei dispositivi elettronici allora. Ti ringrazio e farò meglio in futuro ^^

  12. Il seguente Utente ha ringraziato DrTofu per il post:

    iGuich (19-10-12)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Moto G 2014

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Approfitto del topic: qualcuno è riuscito a farselo mostrare in un Mediaworld prima di acquistarlo? Perchè prima sono andato a quello vicino a me, non c'era in esposizione (e già la...) e quando ho chiesto al commesso se potevo vederlo sembrava che gli avessi chiesto un rene.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy