CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

[GUIDA] Tethering Wi-Fi gratuito per il nostro Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Tethering Wi-Fi gratuito per il nostro Nexus 7

    Come ben sappiamo il nostro Nexus 7 al momento viene offerto solo nella variante Wi-Fi, pertanto senza connessione 3G.
    Molti penseranno sia una limitazione, a questo dispositivo..

    Io invece ripeto che anche se al momento del lancio lo avessero offerto in versione 3G, avrei comunque optato per la versione Wi-Fi, questo semplicemente perché posseggo già uno smartphone per il quale già pago mensilmente un piano dati, e mi avrebbe scocciato non poco sottoscriverne un'altro...

    Dunque ora vedremo come sfruttare la connessione dati del nostro cellulare rendendola disponibile per il nostro Nexus 7, in altre parole avviare un Tethering Wi-Fi tra 2 dispositivi, in maniera, lo sottolineo, del tutto GRATUITA!!

    L'unico requisito è possedere i diritti di root nel dispositivo che offrirà la connessione dati al nostro Nexus 7!

    E seconda cosa dovrete scaricare e installare la seguente applicazione sempre all'interno del dispositivo che offrirà la connessione dati:

    WiFi Tether for Root Users
    link Google Play

    Una volta avviata l'applicazione, recatevi nelle impostazioni della stessa, alla voce "Change Device Profile" e se il vostro dispositivo è presente nella lista selezionatelo, altrimenti lasciate in predefinito "Auto".

    Potete anche settare una password d'accesso abilitando l'opzione "Enable WiFi-Encryption" e inserendo la vostra parola chiave andando su "Change Passphrase"

    Le impostazioni sopra descritte ovviamente saranno da inserire solo la prima volta, dopodiché sarà tutto automatico.
    Consiglio inoltre di inserire una password in quanto, una volta avviato il servizio, il vostro smartphone sarà facilmente individuabile come Hot Spot d'accesso Wi-Fi

    A questo punto non resta che premere sopra la figura in centro schermata "Press to start tethering", dare l'ok al root, e nel giro di qualche secondo il vostro telefono diventerà un router (senza avere costi aggiuntivi).

    Recatevi sul vostro Nexus 7, avviate la ricerca di reti e ne noterete una denominata "AndroidTether" (se preferite potete cambiarne il nome recandovi sulle impostazioni dell'applicazione > Change SSID)!
    Il collegamento avviene come una qualsiasi rete Wi-Fi, digitando la password che avete scelto (sempre se ne avete inserita una! )

    Infine per bloccare la connessione basterà ritornare nel cellulare e ripremere sull'icona gialla "Press to stop tethering"

    Che dire l'accoppiata Nexus 7 e Tethering Wi-Fi è spettacolare (soprattutto se gratuita ;-) )!

    fonte: androidnexusseven.com
    Ultima modifica di AndroidNexusSeven; 06-11-12 alle 22:31
    E' nato AndroidNexusSeven !!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AndroidNexusSeven per il post:

    Verkia (20-02-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Ma aprire semplicemente l'hotspot non è come fare la stessa cosa?
    Inoltre non ci vuole il root e possono farlo tutti

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Ma aprire semplicemente l'hotspot non è come fare la stessa cosa?
    Inoltre non ci vuole il root e possono farlo tutti
    Certo che puoi farlo, ma non è gratuito per tutti gli operatori (uno a caso vodafone... ).
    Con quest'applicazione aggiri semplicemente l'ostacolo, e fai capire alla rete che è sempre il cellulare che sfrutta la connessione (e non il Nexus in Hotspot)
    E' nato AndroidNexusSeven !!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AndroidNexusSeven per il post:

    Verkia (20-02-13)

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidNexusSeven Visualizza il messaggio
    link rimosso da zicky
    se vuoi mettere una guida la posti sul nostro sito ed eventualmente citi la fonte..ma postare un semplice link non è consentito..

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    se vuoi mettere una guida la posti sul nostro sito ed eventualmente citi la fonte..ma postare un semplice link non è consentito..
    Così può andar bene?
    E' nato AndroidNexusSeven !!

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidNexusSeven Visualizza il messaggio
    Così può andar bene?
    molto meglio...

  10. #7
    Androidiano L'avatar di andodroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidNexusSeven
    Originariamente inviato da Guich
    Ma aprire semplicemente l'hotspot non è come fare la stessa cosa?
    Inoltre non ci vuole il root e possono farlo tutti
    Certo che puoi farlo, ma non è gratuito per tutti gli operatori (uno a caso vodafone... ).
    Con quest'applicazione aggiri semplicemente l'ostacolo, e fai capire alla rete che è sempre il cellulare che sfrutta la connessione (e non il Nexus in Hotspot)

    Spiegati meglio perche Io uso vodafone e utilizzo il mio sonic tranquillamente per il thetering


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andodroid Visualizza il messaggio
    Spiegati meglio perche Io uso vodafone e utilizzo il mio sonic tranquillamente per il thetering


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Se lo hai gratuito, evidentemente lo hai incluso nel tuo piano..
    in ogni caso quello della vodafone era solo un esempio..
    finora è risaputo purtroppo che alcuni gestori applicano tariffe diverse per il tethering (se cerchi su internet ci sono molti argomenti riguardo questo problema), e questa app è nata per ovviare il problema
    E' nato AndroidNexusSeven !!

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Scusami se faccio una precisazione, ma io uso il mio Samsung Galaxy W, e attivando la funzione di Tethering già presente nel telefono (senza bisogno di root) navigo con il mio Nexus 7. L'operatore è Vodafone, e non ho assolutamente nessun costo aggiuntivo, se non quello del canone mensile che mi consente di navigare in mobilità. Non capisco proprio l'utilità di ricorrere ad app esterne che richiedono il root quando si può fare tutto con le funzioni native dello smartphone.

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Anch'io non ho avuto finora problemi di costi aggiuntivi usando il tethering (con la Tre), ma a parte questo, nella descrizione dell'applicazione viene specificato:
    Wifi-tethering creates a so called adhoc (peer-to-peer) network on most devices.
    Infrastructure-mode is suppported for a large set of devices.
    Per cui mi viene il dubbio: se crea una rete ad-hoc non dovrebbe essere possibile collegarsi con il Nexus 7, almeno con il firmware stock che non è compatibile, se invece la crea ad infrastruttura dovrebbe essere la stessa cosa di un normale hotspot wifi come quello già presente (o sbaglio?), per cui per quale motivo questo sarebbe gratuito e quello nativo no?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy