CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

[GUIDA] Tethering Wi-Fi gratuito per il nostro Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Signori, vi ripeto che dipende dai piani e dalle tariffe che avete...
    La tre non fa pagare il tethering
    La Vodafone dipende, io ho come piano una vecchia zero limits.. Che per l'appunto non prevede il tethering... Ovviamente ho provato personalmente e la prova mi è costata 5 €... In seguito ho provato a bypassare il problema modificando gli apn del cellulare impostando tutti in mobile .Vodafone . It... Il primo giorno ha funzionato tutto perfettamente, ma già al secondo giorno non mi faceva più connettere in tethering..
    Venendo al punto da quando ho scoperto l'applicazione sopra citata non ho avuto alcun tipo di problema col tethering e nessun tipo di costo aggiuntivo..
    Pertanto questa guida è un consigliata solamente a coloro che hanno avuto problemi come li ho avuti io
    E' nato AndroidNexusSeven !!

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Anch'io non ho avuto finora problemi di costi aggiuntivi usando il tethering (con la Tre), ma a parte questo, nella descrizione dell'applicazione viene specificato:
    Wifi-tethering creates a so called adhoc (peer-to-peer) network on most devices.
    Infrastructure-mode is suppported for a large set of devices.
    Per cui mi viene il dubbio: se crea una rete ad-hoc non dovrebbe essere possibile collegarsi con il Nexus 7, almeno con il firmware stock che non è compatibile, se invece la crea ad infrastruttura dovrebbe essere la stessa cosa di un normale hotspot wifi come quello già presente (o sbaglio?), per cui per quale motivo questo sarebbe gratuito e quello nativo no?
    È come hai detto tu, però aspettiamo altri utenti che hanno il famoso problema del tethering a pagamento e vediamo se confermano...
    L'unica è che quest'app crea una rete ad infrastruttura e non capisco perchè ci voglia i root sul tablet per farla andare...
    Alla fine fa la stessa identica cosa di accendere l'hotapot...

    Quote Originariamente inviato da AndroidNexusSeven Visualizza il messaggio
    Signori, vi ripeto che dipende dai piani e dalle tariffe che avete...
    La tre non fa pagare il tethering
    La Vodafone dipende, io ho come piano una vecchia zero limits.. Che per l'appunto non prevede il tethering... Ovviamente ho provato personalmente e la prova mi è costata 5 €... In seguito ho provato a bypassare il problema modificando gli apn del cellulare impostando tutti in mobile .Vodafone . It... Il primo giorno ha funzionato tutto perfettamente, ma già al secondo giorno non mi faceva più connettere in tethering..
    Venendo al punto da quando ho scoperto l'applicazione sopra citata non ho avuto alcun tipo di problema col tethering e nessun tipo di costo aggiuntivo..
    Pertanto questa guida è un consigliata solamente a coloro che hanno avuto problemi come li ho avuti io
    La mia domanda è: spiegaci meglio come funziona l'app, perchè come evidenziato da altri utenti non fa altro che creare una rete avcendendo l'hotspot del cell

    Inviato dal mio Nexus 7

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di negrandr


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    690

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 83 volte in 68 Posts
    Predefinito

    È molto meglio foxfi gratis nel play Store e non richiede root

    Inviato dal mio Nexus 4 in anteprima mondiale.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    È come hai detto tu, però aspettiamo altri utenti che hanno il famoso problema del tethering a pagamento e vediamo se confermano...
    L'unica è che quest'app crea una rete ad infrastruttura e non capisco perchè ci voglia i root sul tablet per farla andare...
    Alla fine fa la stessa identica cosa di accendere l'hotapot...



    La mia domanda è: spiegaci meglio come funziona l'app, perchè come evidenziato da altri utenti non fa altro che creare una rete avcendendo l'hotspot del cell

    Inviato dal mio Nexus 7
    Come spiegato nella guida, il root non serve sul Nexus 7 (che ha solo il compito di collegarsi semplicemente in wi-fi), ma sul dispositivo che offre la connessione (in quest'ultimo, al momento dell'avvio della connessione, vengono modificati temporaneamente dei file di sistema, per far si che l'utente che si collega in tethering sfrutti lo stesso apn dello smartphone e non uno ad-hoc per il tethering, che in molti casi non rientra nel piano dati che l'utente già paga)
    Ultima modifica di AndroidNexusSeven; 07-11-12 alle 10:25
    E' nato AndroidNexusSeven !!

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    A detta di molti in rete il problema del pagamento del tethering si presenta se il terminale che "offre" la connessione ha Android 4.1 o superiore. In questo caso quando il terminale funge da Hotspot avviene una modifica dell'APN da mobile.vodafone.it a web.vodafone.it, e questo, per chi ha piani tipo "mobile vodafone" o "smart zero limits", comporta il costo di 5 euro al giorno. Anche modificando l'APN o eliminandolo, questo viene rigenerato dal sistema alla prima connessione. Il problema non riguarda chi ha Gingerbread (come me con il mio Galaxy W). Ricordo sempre che si parla del terminale che "offre" la connessione, su cui si attiva la funzione di tethering, perchè il Nexus si connette semplicemente ad un Hotspot come gli altri.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaCiccino Visualizza il messaggio
    A detta di molti in rete il problema del pagamento del tethering si presenta se il terminale che "offre" la connessione ha Android 4.1 o superiore. In questo caso quando il terminale funge da Hotspot avviene una modifica dell'APN da mobile.vodafone.it a web.vodafone.it, e questo, per chi ha piani tipo "mobile vodafone" o "smart zero limits", comporta il costo di 5 euro al giorno. Anche modificando l'APN o eliminandolo, questo viene rigenerato dal sistema alla prima connessione. Il problema non riguarda chi ha Gingerbread (come me con il mio Galaxy W). Ricordo sempre che si parla del terminale che "offre" la connessione, su cui si attiva la funzione di tethering, perchè il Nexus si connette semplicemente ad un Hotspot come gli altri.
    Esatto! Bravo Andrea!
    L'applicazione in questione, come anche altre che sfruttano il root, fa si che l'apn non venga rigenerato in automatico dal sistema (anche perché sennò basterebbe semplicemente modificarlo a mano).
    E ripeto ancora che il root non serve sul nexus 7, ma sul dispositivo che funge da hotspot nel quale va installata l'applicazione in questione.
    E' nato AndroidNexusSeven !!

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Vodafone vi addebita dei costi aggiuntivi anche se utilizzate il tethering tramite bluetooth?

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MorfeoXp Visualizza il messaggio
    Vodafone vi addebita dei costi aggiuntivi anche se utilizzate il tethering tramite bluetooth?
    Il fatto che venga utilizzato tramite wi-fi piuttosto che tramite bluetooth, non cambia, se non ai fini della velocità di connessione..
    Se nel tuo piano dati, non è compreso il tethering, lo paghi
    E' nato AndroidNexusSeven !!

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Porto la mia esperienza con gli operatori Tre e Tim:

    - con H3G mi collego all'hotspot nativo dell'iPad, nessun addebito strano e ok.

    - con Tim mi collego all'hotspot Bluetooth del mio Desirè (o Bravo) utilizzando su N7 l'applicazione Bluetooth Auto Connect mentre su Desire Bluetooth Auto tethering dello stesso dev che si legano tra di loro.
    Gratis e non è richiesto root, lo sviluppatore è questo:

    https://play.google.com/store/apps/developer?id=refluxa

    anche quì nessun addebito strano ho Tim Young 6

    ->

    AndroidNexusSeven: interessante l'esclamazione che non cambia nulla a livello di velocità, come hai fatto a provarlo? in serata comunque provo con una applicazione che mi rileva a che velocità riesco a andare in tethering BT e WiFi.
    C'è anche da considerare il fattore consumo batteria
    Ultima modifica di irlanda3; 07-11-12 alle 18:01
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Porto la mia esperienza con gli operatori Tre e Tim:

    - con H3G mi collego all'hotspot nativo dell'iPad, nessun addebito strano e ok.

    - con Tim mi collego all'hotspot Bluetooth del mio Desirè (o Bravo) utilizzando su N7 l'applicazione Bluetooth Auto Connect mentre su Desire Bluetooth Auto tethering dello stesso dev che si legano tra di loro.
    Gratis e non è richiesto root, lo sviluppatore è questo:

    https://play.google.com/store/apps/developer?id=refluxa

    anche quì nessun addebito strano ho Tim Young 6

    ->

    AndroidNexusSeven: interessante l'esclamazione che non cambia nulla a livello di velocità, come hai fatto a provarlo? in serata comunque provo con una applicazione che mi rileva a che velocità riesco a andare in tethering BT e WiFi.
    C'è anche da considerare il fattore consumo batteria
    Irlanda3 la mia esclamazione non si riferiva al fatto che non cambia nulla tra usare tethering wi-fi o tethering bluetooth, ma semplicemente che in ogni caso sono connessioni tethering e quindi, se non prevista nel piano dati, la paghi a prescindere che venga utilizzato il modulo wi-fi piuttosto che quello bluetooth.
    Poi se vogliamo entrare nel dettaglio a livello di velocità di connessione tra le 2 tipologie, potenzialmente il wi-fi è più veloce, ma al tempo stesso consuma più batteria rispetto al bluetooth
    E' nato AndroidNexusSeven !!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy