CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 83 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 822
Discussione:

[AIUTO-GUIDA]Aggiornamento Nexus 7 ad Android 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    R: [AIUTO-GUIDA]Aggiornamento Nexus 7 ad Android 4.2

    Quote Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggio
    Salve, scusate se ripropongo qui il mio problema, ma l'altra discussione nella sezione del Nexus 7 è stata chiusa.
    Avevo scritto:
    "a stamattina non riesco più ad aggiornare applicazioni già installate e a scaricarne di nuove.
    Ho fatto diversi tentativi, ma esce sempre lo stesso messaggio che dice "Errore durante il recupero delle informazioni dal server".
    Succede solo a me?
    Avete idea di come risolvere?
    Grazie. "

    E la risposta dell'utente TheDude:
    Pare che sia un bug noto. E' successo anche a me.
    Come risolvere:
    1. cancellare l'account google dal tablet;
    2. riavviare il tablet;
    3. riconfigurare l'account google.

    Ci vogliono 3 minuti e sembra una procedura tanto indolore quanto efficace. "

    Il problema è che non so come cancellare l'account. Da quello che ho trovato in rete pare che l'unico modo per chi non ha i permessi di root sia quello di fare un factory reset, ma vorrei evitare di perdere tutti i dati, sarebbe uno sbattimento enorme.

    In rete ho trovato pure questo suggerimento:
    Andiamo in Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni e cancelliamo cache e dati di:
    - Gmail
    - Archiviazione Ggmail (storage)
    - Google Apps
    - Google Talk

    Riavviamo il dispositivo per impostare il nuovo account.

    Il fatto è che il Nexus 7, nella lista delle applicazioni, non ha né Google Apps, né Archiviazione Gmail (storage), per cui non credo che si possa applicare questa soluzione (o almeno, io non vedo come).

    Qualche altra idea per evitare la formattazione?
    La formattazione è l'unica se non trovi le app in: impostazioni -> app -> tutte.
    Il thread è stato chiuso per crearne troppi e il problema poteva essere risolto.

    Sent from N7

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggio
    E aggiungo che pure a me crasha Firefox...

    Proprio un bell'aggiornamento, non c'è che dire...
    Problema di incompatibilità, come già detto.
    L'unica è quella di aspettar che aggionino l'app.

    L'aggiornamento è bello e utile.
    Non è colpa di google se ci sono le ap da aggiornare, è sempre stato così.

    Sent from N7

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Problema di incompatibilità, come già detto.
    L'unica è quella di aspettar che aggionino l'app.

    L'aggiornamento è bello e utile.
    Non è colpa di google se ci sono le ap da aggiornare, è sempre stato così.

    Sent from N7
    Sì ok di Firefox mi interessa relativamente (per la cronaca, pure MX Player ha perso la compatibilità)

    Il problema è lo store e tutto ciò che comporta.

    Potete dirmi se esiste un modo per conservare i dati che andrebbero persi nella formattazione in modo da velocizzare la reinstallazione di tutto quanto?
    Ho un sacco di documenti, alcuni pure con annotazioni, che vorrei ritrovarmi intatti successivamente.

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggio
    Sì ok di Firefox mi interessa relativamente (per la cronaca, pure MX Player ha perso la compatibilità)

    Il problema è lo store e tutto ciò che comporta.

    Potete dirmi se esiste un modo per conservare i dati che andrebbero persi nella formattazione in modo da velocizzare la reinstallazione di tutto quanto?
    Ho un sacco di documenti, alcuni pure con annotazioni, che vorrei ritrovarmi intatti successivamente.
    Se sono sull'sd basta che li copi sul pc...
    Se sono salvati nelle app, o salvano in cloud o perdi tutto...
    Le app sono salvate sul tuo account google, entri da pc e in "nelle mie app", le trovi tutte.

    Sent from N7

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Akira77


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @Gulch
    La cosa strana è che non stiamo parlando di un aggiornamento critico che, come giustamente dici, comporta il problema delle app da aggiornare... qui parliamo di un aggiornamento tutto sommato standard che ha creato un sacco di noie. Ora, per assurdo, con la versione beta di firefox non ho problemi, e questo non ha molto senso.
    Il fatto che io possa aggirare il problema (evitando di usare il browser di default chrome, che trovo davvero ancora embrionale) non giustifica il fatto di dover spendere ore per rimettere le cose come erano fino a due giorni fa o di dover aspettare giorni per riavere le app aggiornate e funzionanti per un aggiornamento da 80 mb.
    Cosa potrebbe succedere? che molti, col passare del tempo, si stancheranno di dover sempre smanettare senza sosta e terranno tutte le cose di defult e considerate friendly dal produttore... E chi vuole smanettare dovrà impazzire sempre più (non parlo di difficoltà ma di vero tempo dedicato ogni volta) ... spero di sbagliarmi ovviamente

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Akira77 Visualizza il messaggio
    @Gulch
    La cosa strana è che non stiamo parlando di un aggiornamento critico che, come giustamente dici, comporta il problema delle app da aggiornare... qui parliamo di un aggiornamento tutto sommato standard che ha creato un sacco di noie. Ora, per assurdo, con la versione beta di firefox non ho problemi, e questo non ha molto senso.
    Il fatto che io possa aggirare il problema (evitando di usare il browser di default chrome, che trovo davvero ancora embrionale) non giustifica il fatto di dover spendere ore per rimettere le cose come erano fino a due giorni fa o di dover aspettare giorni per riavere le app aggiornate e funzionanti per un aggiornamento da 80 mb.
    Cosa potrebbe succedere? che molti, col passare del tempo, si stancheranno di dover sempre smanettare senza sosta e terranno tutte le cose di defult e considerate friendly dal produttore... E chi vuole smanettare dovrà impazzire sempre più (non parlo di difficoltà ma di vero tempo dedicato ogni volta) ... spero di sbagliarmi ovviamente
    Il punto è che l'aggiornamento ha cambiato alcuni file di sistema e quindi non supporta più firefox che se non sbaglio usa il flash, cosa che la beta non usa dato che usa l'html5, se non vado errando.
    Idem dolphin, la beta va e questo perchè usa l'html5
    Comunque, tempo di 2-3 giorni e dovrebbero sistemare

    Sent form HOX

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehi Guich non mi va, se vado in ricoveri si ferma sulla schermata di start, se vado per entrare in recovery rispunta la scritta google con sotto il lucchetto aperto... ho sistemato il pc windows (vista)... hai qualcos'altro da dirmi ? Helpppp

  9. #18
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da br186pa Visualizza il messaggio
    Ehi Guich non mi va, se vado in ricoveri si ferma sulla schermata di start, se vado per entrare in recovery rispunta la scritta google con sotto il lucchetto aperto... ho sistemato il pc windows (vista)... hai qualcos'altro da dirmi ? Helpppp
    Dove ti sei bloccato?
    E qual è la tua situazione??

    Sent form HOX

  10. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    br186pa (15-11-12)

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Con riferimento al problema del Play Store ho risolto creando un nuovo account associato allo store ed impostandolo come account di back up. Ora tutto funziona come prima.
    Non so se questo cambiamento possa darmi problemi in futuro, ma per il momento preferisco questo al reset.

    In ogni caso non ho ancora capito come eliminare questi account, né quello vecchio né quello nuovo.

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora: Ho scaricato i file (Cartella Nexus7, CWM recovery, Driver e Stock Rom), ho estratto la cartella nexus7 e dentro ho incollato il file immagine CWM, quando collego il nexus al pc windows se l tab è acceso mi dice dispositivo MTP e non trova nulla però, se è spento mi trova un'altro file.. fatto sta che quando vado su cmd a dare il comando fastboot... mi dice device not found, wait for device. tutto ciò succede col tablet in modalità boot che con la scritta google bloccata...

Pagina 2 di 83 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy