CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Mini mouse bluetooth, quale acquistare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    LG E960 - NEXUS 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mini mouse bluetooth, quale acquistare?

    Ero interessato all'acquisto di un mouse bluetooth per il mio nexus 7.
    Premetto che ho già una tastiera bluetooth, volevo integrarla con un mouse in modo da usarlo durante la navigazione su siti internet in modalità desktop oppure durante la stesura della mia tesi.
    Sarei interessato a qualche mouse che non necessita di alcun ricevitore usb, ma si colleghi direttamente come avviene per la maggior parte delle tastiere wireless. Inoltre, se fosse relativamente piccolo e ricaricabile tramite mini usb ne sarei molto felice.

    Ricapitolando, mouse senza fili che non necessita di ricevitore usb; esiste? qualcuno ne è a conoscenza?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mountain View
    Messaggi
    68
    Smartphone
    MotoG & Asus Nexus 7 2012

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Si, esistono mouse bluetooth, io ti consiglio di acquistarlo direttamente dalla Cina o dal Giappone risparmi molto, perché se lo acquisti nei negozi specializzati te lo fanno pagare caro ;-)


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d' aiuto clicca su thanks
    Se nella risposta ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks
    Possiedo: Motorola MotoG & Tablet Asus Nexus 7" 2012

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    LG E960 - NEXUS 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma acquistando in Cina o Giappone non ci sono dazi doganali da pagare?
    E poi, a quanto corrispondono i tempi di consegna?
    Grazie per l'aiuto dimostrato!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umbertomarino Visualizza il messaggio
    Ma acquistando in Cina o Giappone non ci sono dazi doganali da pagare?
    E poi, a quanto corrispondono i tempi di consegna?
    Grazie per l'aiuto dimostrato!
    In genere sotto i 25 euro non ci sono dazi doganali da pagare...per quanto riguarda la spedizione, con quella gratuita quasi sempre ci mette circa un mese ad arrivare, mentre con quella a pagamento ci mette una settimana (ma credimi, quelle a pagamento costano tanto, in genere 30 euro, cioè costa più la spedizione che il prodotto stesso)

    Ora avrei io una domanda: è possibile collegare più dispositivi bluetooth allo stesso tempo? Mi spiego meglio: vorrei collegare tastiera e mouse bluetooth contemporaneamente...è possibile?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    LG E960 - NEXUS 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sinceramente non ne ho la certezza, però credo sia possibile. Basta pensare al fatto che sui Mac sia mouse che tastiera funzionano in bluetooth ed inoltre è possibile collegare uno smartphone con il tethering bluetooth. Se i Mac lo fanno, essendo basati su Unix, perché non dovrebbe farlo Android, avendo un kernel molto simile ad Linux/Unix?
    Intanto, ho trovato su aBay un mouse e sono riuscito ad acquistarlo a 9 euro; la tastiera già è in mio possesso...
    Ti farò sapere tra qualche giorno/settimana, dipende dalla tempistica di spedizione del venditore.
    Ciao e grazie dell'aiuto, a presto!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    SR
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Huawei Mate8

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao poichè sono interessato anch'io all'acquisto sia del mouse che della tastiera, puoi darmi qualche indicazione?
    Grazie anticipatamente.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    LG E960 - NEXUS 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per quanto riguarda la tastiera ho preso il modello "Alluminium keyboard for Nexus 7", la trovi facilmente su eBay a prezzi che oscillano attorno 20-30 euro; è fatta su misura per il tablet e consente un accoppiamento in fase di non uso "stile netbook-notebook".
    Mentre a proposito del mouse bluetooth, i prezzi vanno da circa 10 euro fino a 50 euro, in relazione alla marca e/o funzionalità. Io personalmente ne ho preso uno a 9 euro mediante un'asta; devi stare solo attento che ci sia il marchio bluetooth, perché se non c'è vuol dire che è un mouse wireless che necessita di un ricevitore usb (il quale funziona tranquillamente anche sul nexus 7 però necessita di un cavo OTG ed occupa naturalmente la porta mini-usb).
    Spero di esserti stato di aiuto, quando avrò delle novità sulla compatibilità delle due periferiche che lavorano in contemporanea ve lo farò sapere!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato umbertomarino per il post:

    zambo (06-02-13)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mountain View
    Messaggi
    68
    Smartphone
    MotoG & Asus Nexus 7 2012

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Per il mouse, la dogana le cose di poco prezzo le lascia andare, ti posso dire solo che risparmi pero


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d' aiuto clicca su thanks
    Se nella risposta ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks
    Possiedo: Motorola MotoG & Tablet Asus Nexus 7" 2012

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    LG E960 - NEXUS 4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi è arrivato il mouse bluetooth ed ho avuto modo di provarlo insieme alla tastiera.
    Funzionano alla perfezione, bisogna solo stare attenti a prendere sia il mouse che la tastiera bluetooth, se si vuole lasciare la porta usb libera per un eventuale pendrive. Funzionano alla perfezione, con una spesa di 30 euro circa ho acquistato entrambe le periferiche ed uso il Nexus 7 come se fosse un netbook/notebook; adesso aspetto un office con potenzialità desktop, ad es. LibreOffice - OpenOffice.org - Microsoft Office, ed abbandonerò ufficialmente e definitivamente il mio notebook!

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umbertomarino
    Oggi è arrivato il mouse bluetooth ed ho avuto modo di provarlo insieme alla tastiera.
    Funzionano alla perfezione, bisogna solo stare attenti a prendere sia il mouse che la tastiera bluetooth, se si vuole lasciare la porta usb libera per un eventuale pendrive. Funzionano alla perfezione, con una spesa di 30 euro circa ho acquistato entrambe le periferiche ed uso il Nexus 7 come se fosse un netbook/notebook; adesso aspetto un office con potenzialità desktop, ad es. LibreOffice - OpenOffice.org - Microsoft Office, ed abbandonerò ufficialmente e definitivamente il mio notebook!

    Sono contento per te potresti mandarmi in privato il link dove hai preso il mouse?


    Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 usando Androidiani App
    Dispositivi posseduti: Galaxy Note 10.1 e Galaxy Ace
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto Thanks

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy