CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

Nexus 7 2013 Wi-Fi non aggiorna dalla 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho potuto sistemare tutto ma con qualche problema che per chiarezza espongo di seguito.

    Installazione driver win7 + adb
    Su un pc con win7 64bit che mai aveva visto il collegamento di un nexus/android, l'ho collegato in modalita usb debug off e mtp off e gli ho fatto installare i driver automaticamente. Poi usb debug on ed mtp on e al messaggio che non si poteva installare il driver adeguato, ho usato il driver google usb. Reboot, tutto funzionante e nexus 7 correttamente rilevato dal tool di wug, verificato con lo step 3 di verifica driver adb fastreboot, da automatic installation driver.
    5 min di lavoro ed ora iniziano le noie.
    Avevo il .tar della 4.4.2 ed appena ho cliccato su flash stock / unroot del NRT v. 1.8.0, mi appare il messaggio che il device deve avere il bootloader sbloccato.
    Questa azione però comporta il wipe del dispositivo. Procedo con lo sblocco del bootloader, wipe e quindi flash stock, seleziono il .tar della 4.4.2 che avevo scaricato ed inizia la procedura. Durante l'installazione, vedo che non mi trova boot, recovery e system.sig.
    Quindi installazione fallita per colpa del tool che non estrae correttamente dal .tar proveniente da google e device completamente pulito, dato che l'unlock del bootloader mi aveva cancellato tutto.
    Riavvio la procedura selezionando obbligatoriamente softbrick (i maroni giravano a 1000) perchè non essendoci sistema operativo, in modalità normale mi dava adb device non connesso. Neanche così il sistema riesce a trovare i file prima indicati (i maroni giravano a 2000). Poi faccio la considerazione che forse il tool non riesce a gestire i file all'interno del .tar ed infatti vedo che i file non trovati sono in un file .zip, che a quanto pare non vengono gestiti dal tool di wug (v 1.8.0 lastest version). Estraggo i file e li metto nella directory di wug dove si trovano i file estratti dal .tar.
    Riavvio la procedura dal softbrick, stavolta installa tutto correttamente, tranne un errore nel boot.img out of memory! ero lì lì per smadonnare ma fortunatamente dopo un boot decisamente più lungo del solito, mi sono trovato la 4.4.2 correttamente installata. Effettuate tutte le reinstallazioni, ho ribloccato il bootloader e finalmente il cavetto usb otg ha funzionato subito e ottimamente con una pen drive verbatim, sia usando nexus photo importer che total commander con usb plugin free.
    Premetto che avevo guardato video e letto tantissimi tutorial per l'utilizzo del tool di wug ma alcune cose (messaggio di warning BOOTLOADER UNLOCKED prima del flash stock/unroot) e non corretta gestione del file .tar della factory image di google, mi hanno fatto perdere un pò di tempo e di salute.
    Se qualche esperto mi dicesse dove e se ho sbagliato, apprezzerei molto.
    Ciao a tutti e scusate il lungo post
    Ultima modifica di mantaor; 01-01-14 alle 22:22

  2.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy