A me circa 15 gg prima. Lo mettevo in stand-by e lo ritrovavo spento.
Il mio ha cominciato a fare lo scherzo di non accendersi quest'estate a un anno di vita circa, e poi il tracollo. Grazie per i consigli lo manderò anche io in assistenza allora, visto che é in garanzia
Mi accodo alla lunga lista
Ieri torno a casa prendo il mio nexus 7 2013 wifi e lo trovo su schermata nera con scritta Google.
Provo riavvio, ricarica 1 ora, accenderlo tenendo premuto 20 secondi, da bootloader opzione recovery,...
Niente si ferma sempre su scritta Google
Già contattato supporto Google via chat, ripetute manovre con loro e niente
Siccome non l'ho acquistato da play store niente garanzia Google, mi dicono di rivolgermi direttamente ad Asus.
Ho scritto sono in attesa di rma per inviarlo in assistenza
p.s. sono ancora in garanzia, acquiastato 13nov 2013
XIAOMI REDMI 3 Pro - MIUI 8 6.11.3
Huawei Ascend P1 - AP 7.7
Nexus 7 2013 stock 6.0.1
Seguo perché mi interessa sapere come è andata. Comunque io ho contattato l'assistenza telefonicamente e la signorina al telefono mi ha mandato questa e-mail, se vi può servire.
"Gentile cliente,
in merito al suo problema la invitiamo ad eseguire un reset.
I passi da seguire sono:
1- Spegnere il tablet e collegarlo ad un pc o notebook con il cavo USB in dotazione;
2- Tenere premuto vol. up + vol. down e insieme premere il tasto power on finchè non appare la schermata di fastboot mode;
3- Selezionare Restart bootloader à ok con power on;
4- Selezionare Recovery mode à ok con power on;
5- Quando appare la schermata con il triangolino rosso à premere il power on + vol. up;
6- Wipe data/factory reset à ok con power on;
7- Quando completato il wipe data, selezionare Reboot system now à ok con power on.
N.B. tale operazione comporta la perdita dei dati.
Se non dovesse cosi risolvere il problema, ci ricontatti e le daremo tutte le istruzioni per verificarlo in assistenza.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti."
Anche il mio Nexus7 (prima versione, non 2013) mi ha dato i medesimi problemi! Ha smesso di funzionare l'esatto giorno in cui terminava la garanzia! Le ho provate tutte, l'ho portato ad un tecnico senza risultati. Sto meditando di sostituirlo acquistando un Nexus7 2013 ma con queste aspettative......
Nel mercatino ci sono occasioni..
Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........
Spoiler:
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
AnnaFlavia (08-01-15)