CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Aggiornamento 4.1.2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    111
    Smartphone
    iPhone 3Gs

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio! Ora ti chiedo un'ultima cosa: non desidero più avere questa rom, perchè ho scoperto apex launcher e mi trovo bene con quello sull'interfaccia stock. Perciò adesso vorrei tornare alla rom stock, senza perdere root dati (uso titanium). Mi sapresti gentilmente dire la sequenza di azioni da compiere? grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djcolomb Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio! Ora ti chiedo un'ultima cosa: non desidero più avere questa rom, perchè ho scoperto apex launcher e mi trovo bene con quello sull'interfaccia stock. Perciò adesso vorrei tornare alla rom stock, senza perdere root dati (uso titanium). Mi sapresti gentilmente dire la sequenza di azioni da compiere? grazie
    Beh il modo per tornare alla ROM stock precedente, con il root, sarebbe di ripristinare un nandroid backup dalla Recovery modificata (che, immagino, non avrai fatto!).
    Comunque una volta alla 4.1.1 avresti il problema della Recovery che ti impedirebbe di fare l'aggiornamento OTA, e anche ripristinando la recovery stock perderesti il root dopo l'aggiornamento e dovresti rifarlo.
    Un'altra soluzione sarebbe quella di flashare una ROM stock già rootata dalla Recovery modificata, con il mio telefono vecchio (LG Dual) usavo questo sistema , ma occorre che sia disponibile appunto una ROM stock che sia flashabile dalla Recovery modificata.

    Alla fine della fiera, direi che potresti usare il Nexus 7 toolkit, opzione "9", che ti dà 2 possibilità:
    1) Scaricare la factory image (=ROM completa) stock e flasharla, oppure
    2) Flashare la factory image scaricata da te e inserita nella cartella "Galaxy Nexus 7 toolkit/put_google/factory_image/here"

    Nel primo caso, se hai la versione 3.20 del Nexus 7 Toolkit verrà scaricata la factory image di Android 4.1.1, quindi dovrai poi aggiornare (con l'OTA o manualmente) alla 4.1.2.
    Nel secondo caso puoi scaricare direttamente la versione 4.1.2 da Google:
    https://developers.google.com/androi.../images#nakasi (la versione corretta è la Nakasi con 4.1.2)
    ...e poi inserirla nella cartella "put_google/factory_image/here" che trovi dentro alla cartella di "Galaxy Nexus 7 Toolkit".

    Questa operazione implica che viene formattata TUTTA la memoria interna, quindi sono eliminate tutte le applicazioni, le impostazioni e anche la SD interna (quindi dovresti fare prima una copia sul PC dei file).
    Una volta finito avrai tutto stock, senza root nè recovery modificata. Occorrerà reimpostare il tablet, rifare il root (e reinstallare la Recovery modificata se ti serve) e installare le applicazioni (si può fare anche, prima di flashare la stock, un backup con Titanium backup eventualmente).
    Ultima modifica di chefare; 20-10-12 alle 21:16

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato chefare per il post:

    djcolomb (20-10-12),mflash (24-10-12)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Novara
    Messaggi
    111
    Smartphone
    iPhone 3Gs

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie, è proprio quello che ho fatto oggi pomeriggio!

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy