CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 84 primaprima ... 1757656667686977 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 832
Discussione:

Nexus 7 come Autoradio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #661
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    nel thread di autodroid su xda ne avevano pubblicate diverse, e fortunatamente c'era anche quella dell'alfa romeo


    PICCOLA GUIDA
    Per chi è interessato a creare un sistema del genere, questi sono i componenti principali che ho usato - e che devo dire hanno sempre funzionato alla grande:

    - nexus 7 2012 3g (va benissimo anche la versione wi-fi; se volete che sia sempre online attivate il tethering wifi sul cell e lo fate collegare)

    - una cover rigida

    - un sistema di supporto delle varie componenti all'interno del cruscotto

    - un alimentatore di qualità e 'intelligente': io ho usato un DCDC-USB da 100w
    DCDC-USB (Converter from 6-34V to 5-24V, max. 100 watts) *new* *[ DC/DC Converter ]

    - un cavo usb - micro usb OTG ad angolo (a seconda dello spazio che avete può andarvi bene anche dritto)

    - due hub usb buoni (uno per le componenti che necessitano accesso dati al nexus e l'altro per i componenti che vogliono solo alimentazione); io ho preso quelli di Amazon Basics che pur essendo non alimentati, non limitano la corrente passante
    AmazonBasics - Ultra Mini Hub USB 2.0 a 4 porte: Amazon.it: Informatica

    - una scheda audio usb; io ho preso la Behringer UCA-202 che dai commenti online sembrava essere la migliore per questo utilizzo

    - un amplificatore a 2\4 vie, a seconda di quanti altoparlanti avete in auto; io ho trovato un fondo di magazzino da un installatore da 50w x4

    - cavi audio di buona qualità, visto che dentro alla plancia saranno vicini a tantissimi altri cavi ed avere interferenze nel suono è facilissimo

    - auricolare intelligente; io ho utilizzato una bellissima Nokia Luna che è sempre in stand-by e ha la base con batteria che la tiene sempre in carica
    Auricolare Bluetooth Nokia Luna - Microsoft - Italia

    Purtroppo ho tutte le foto su Google Photos e il forum non permette di inserire immagini nei post se non hanno estensione.. vi devo quindi lasciar ei link sui quali cliccare per vederle.

    Per montare il Nexus nel vano doppio din ho modificato la cover rigida in modo da poter trafficare sui cavi anche una volta installata
    https://goo.gl/photos/3XjzRHjoiVgr3xUE9

    ho creato poi con della rete metallica un supporto per cavi e componenti, in modo che non andassero a finire chissà dove dentro alla plancia
    https://goo.gl/photos/sndkDLyGTwQe6WGQA
    https://goo.gl/photos/onGdtEkZ1NefT59q7

    ho poi collegato il tutto e montato la cover rigida, fermandola con due piccole strisce di nastro americano
    https://goo.gl/photos/P72FXbiYv6753YW6A

    non ho foto della parte che va all'amplificatore perchè lo avevo già montato per il precedente tablet (prima avevo un galaxy tab 7)
    questo è il cavetto usb otg ad angolo 'fatto in casa'
    https://goo.gl/photos/TMeZJcLftL267AVRA

    questi insomma sono tutti i componenti (sembra un po' confusionario ma ogni cosa è al suo posto )
    https://goo.gl/photos/dqqqbEL66S4vDNpq5

    il piccolo adattatore della Pisen serve a non far vedere al nexus l'hub 'solo alimentazione': questo perchè lo usavo per alimentare una dashcam che però, credendo di essere attaccata ad un pc, andava in modalità 'archivio di massa' e non registrava.

    ah dimenticavo l'auricolare: ho fatto un supporto in polistirolo e l'ho inserita nel posacenere, alimentandola sempre dall'hub usb (tutto viene alimentato dal DCDC-USB ad eccezione dell'amplificatore)
    https://goo.gl/photos/np5Vh4vcgUdy3SvJ9

    ci ho portato anche una prolunga usb (collegata all'hub dati) in modo da poter collegare una periferica usb al nexus senza doverlo smontare (ad esempio una penna usb per caricarci nuova musica - cosa che poi non ho mai fatto visto che usavo la sincronizzazione via wifi)
    https://goo.gl/photos/irB1ycayiomswJc59


    Per la parte software:
    - AutoDroid v1.2 (reperibile su xda)

    - PowerAmp

    - Tablet Talk

    - SyncMe

    - vari tools per controllare che sia tutto ok (USB Host Controller, Battery Widget reborn 2015)

    - app audio varie (TuneIn Radio, Spotify, ecc)


    Il powereventmanager di autodroid permette l'accensione e lo spegnimento legali all'alimentazione, e una volta spento permette un deep sleep che consente un enorme risparmio di energia: in una notte perde non più dell'1-2% di carica.
    La parte software è ovviamente la più complicata, alla quale ho fatto diversi aggiornamenti nel tempo; ho raggiunto comunque una notevole stabilità e grande funzionalità. Con il vecchio Galaxy Tab dovevo usare Tasker per automatizzare la procedura di spegnimento, mentre con AutoDroid l'ho potuto eliminare.. e si sa, meno cose ci sono, meno cose si possono rompere!

    Il sistema è fantastico e mi ha dato grandi soddisfazioni... certo, come tutti i dispositivi elettronici può capitare che abbia qualche problema (tipo non andare in deep sleep) ma sono molto rari ma può comunque succedere visto che non è un sistema stock - non che i sistemi stock poi siano esenti da problemi..


    Comunque ho smontato tutto senza compromettere l'impianto.. se qualcuno è interessato all'insieme, magari compreso anche di dashcam mi contatti pure.

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato papinist per il post:

    Nick_7 (30-08-15),valk791 (30-08-15)

  3.  
  4. #662
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Raga; sicuramente sarò ripetitivo ma per me è tutto nuovo..
    devo installare questa rom sul mio nexus 7 2013 solo wifi solo che dopo aver rootato, installato una custom recovery e flashato la rom il tablet si piantava sulla schermata iniziale di caricamento (quella con i pallini chew girano per intenderci) senza andare oltre
    probabilmente avevo sbagliato anche rom mettendo la "grouper" version..
    poi tramite adb sideload ho provato a mettere la tilapia ma nulla.. onestamente non so' se fosse andato tutto a buon fine neanche visto che non ci sono le gapps.
    non sapendo che fare ho riprovato a flashare una rom a caso
    http://forum.xda-developers.com/nexu...ayers-t3073833
    piu' relative gapps.

    ora funziona con nuova rom.
    ma io ho bisogno l'autodroid....
    che mi dite di fare?

    se c'è qualche anima pia anche in pvt o fb o quello che volete ne avrei abbastanza urgenza.... GRAZIEEEE

  5. #663
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    la soluzione è molto più semplice: Autodroid è solo per nexus 7 2012.

  6. #664
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papinist Visualizza il messaggio
    la soluzione è molto più semplice: Autodroid è solo per nexus 7 2012.
    Ma come?????
    Intanto grazie....
    Dici sul serio?
    Uffa... e per il mio cosa mi consigli allora?
    Esiste qualcosa?

    Di nuovo grazie.

  7. #665
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    beh ma quando hai preso la rom da xda non l'hai visto? E' nella sezione del nexus 7 <original>, poi c'è la sezione per il nexus 7 (2013).
    Non conosco altro per il 2013, c'era una rom di timur ma era a pagamento. Provavano anche qualcosa con CM 11\12 e kernel elementalX ma inizia a diventare complicato..
    La soluzione migliore? prendere un nexus 7 2012! Tanto di potenza non te ne serve.. la maggior parte del tempo lo userai per riprodurre musica, ed occasionalmente come navigatore.

  8. #666
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papinist Visualizza il messaggio
    beh ma quando hai preso la rom da xda non l'hai visto? E' nella sezione del nexus 7 <original>, poi c'è la sezione per il nexus 7 (2013).
    Non conosco altro per il 2013, c'era una rom di timur ma era a pagamento. Provavano anche qualcosa con CM 11\12 e kernel elementalX ma inizia a diventare complicato..
    La soluzione migliore? prendere un nexus 7 2012! Tanto di potenza non te ne serve.. la maggior parte del tempo lo userai per riprodurre musica, ed occasionalmente come navigatore.
    Mi sono fatto prendere dall'enfasi della cosa e sono partito dai video su youtube che mostravano il nexus 7 2013.. (audi tt).
    Hai un link di quella a pagamento?
    Grazie.

  9. #667
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho visto su xda che volendo si potrebbe anche usare lollipop stock rootato e mettere delle app e moduli xposed per accensione spegnimento automatico e per personalizzare la nav bar.

  10. #668
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antnos Visualizza il messaggio
    Mi sono fatto prendere dall'enfasi della cosa e sono partito dai video su youtube che mostravano il nexus 7 2013.. (audi tt).
    Hai un link di quella a pagamento?
    Grazie.
    no, so che non gliel'hanno fatta tenere su xda perchè vendere una rom non è nello spirito del forum.

  11. #669
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    468

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 94 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valk791 Visualizza il messaggio
    Ho visto su xda che volendo si potrebbe anche usare lollipop stock rootato e mettere delle app e moduli xposed per accensione spegnimento automatico e per personalizzare la nav bar.
    probabile che abbiano studiato qualcosa di nuovo.. io non mi sono aggiornato visto che il mio sistema funzionava

  12. #670
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papinist Visualizza il messaggio
    no, so che non gliel'hanno fatta tenere su xda perchè vendere una rom non è nello spirito del forum.
    Hai ragione, in effetti è così. .. però se è fatta bene , funziona e il prezzo è onesto.....

Pagina 67 di 84 primaprima ... 1757656667686977 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy