Un anno fa ho comprato il mio Nexus 7, modello 2012 WiFi 8 GB, e da qualche tempo sto rilevando alcuni problemi con la batteria, che impiega tra le 7 e le 10 ore a ricaricarsi completamente, indipendentemente dal fatto che sia spento o acceso. Immagino che il problema sia dovuto alla porta micro USB dato che non ho notato nessun grosso cambiamento nella durata della batteria; inoltre quando il cavo USB è attaccato al tablet basta un piccolo movimento per farlo disconnettere, sia in ricarica che mentre è collegato al pc.
Qualche giorno fa mi è anche capitato che, nonostante mi fossi assicurato di inserire bene le auricolari, si sentisse solo da quella di sinistra, mentre su altri dispositivi funzionavano correttamente. Ho anche provato con altre cuffie ed il risultato era lo stesso. Oggi però riprovando di nuovo il problema non si è presentato. Ciò potrebbe confermare i dubbi che ho sulla porta micro USB, dato che questa ed il jack fanno parte dello stesso pezzo.
Il primo anno di garanzia scade il 9 giugno, ed avevo intenzione di spedirlo il prima possibile, ma ne ho lette di tutti i colori sulla garanzia Asus, e non mi va di avere un preventivo stratosferico o di pagare inutili spese di spedizione per riavere indietro il dispositivo nel caso non fosse rilevato nessun problema. Cosa mi consigliate di fare?
Dovrei sostituire il pezzo da me? Se aspetto il secondo anno di garanzia (che è di MediaWorld), cambia qualcosa?