CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

problema brutto: non si accende piu',solo recovery!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Downward Spiral


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Io ultimamente sto usando la AOKP (ovviamente scarica la versione per "Crespo" /Nexus S) che preferisco ad altre perchè è molto personalizzabile nell'interfaccia e in altri piccoli dettagli a cui difficilmente rinuncio. Apps e dati li perderesti sì perchè prima di installare una rom cucinata è sempre meglio fare un wipe completo.

    Qui c'è il thread sul nostro forum, per eventuali dubbi.
    Grazie mille, sto scaricando aokp.
    Ti chiedo un'ultima cosa poi spero di non romperti + le scatole, e se posso sdebitarmi lo farò volentieri.
    Prima che mi si incasinasse il nexus s, facevo i miei backup con il titanium. Non ho mai ripristinato un backup. Se installo aokp non posso utilizzare nemmeno questo tipo di backup? e se invece installo una stock ics posso utilizzare i dati salvati da titanium? (obiettivamente mi seccherebbe perdere i dati, note, foto accumulate fin ora)
    Nexus S
    <<-- -- Ecco dove trovi il tasto THANKS... clicca sulla manina

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Downward Spiral Visualizza il messaggio
    Grazie mille, sto scaricando aokp.
    Ti chiedo un'ultima cosa poi spero di non romperti + le scatole, e se posso sdebitarmi lo farò volentieri.
    Prima che mi si incasinasse il nexus s, facevo i miei backup con il titanium. Non ho mai ripristinato un backup. Se installo aokp non posso utilizzare nemmeno questo tipo di backup? e se invece installo una stock ics posso utilizzare i dati salvati da titanium? (obiettivamente mi seccherebbe perdere i dati, note, foto accumulate fin ora)
    I file di backup di titanium sono nella memoria esterna del telefono e rimangono lì (a meno che non formatti volontariamente la memoria ma non credo proprio che tu l'abbia fatto) ergo appena reinstalli titanium lui ritrova i file di backup e puoi benissimo ripristinarli, indipendentemente dalla rom che monti e da quella in quale li hai fatti.

    Per foto idem, sono anche loro nella sdcard quindi le ritrovi tutte. Per le note e altri dati dipende dall'app che li hanno generati...alcune salvano anche loro nell'sd esterna ma lì varia a seconda dei casi.

    PS: se scarichi la AOKP devi scaricare anche le gapps, che trovi in fondo alla pagina che ti ho linkato prima.


  4. #13
    Androidiano L'avatar di Downward Spiral


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    I file di backup di titanium sono nella memoria esterna del telefono e rimangono lì (a meno che non formatti volontariamente la memoria ma non credo proprio che tu l'abbia fatto) ergo appena reinstalli titanium lui ritrova i file di backup e puoi benissimo ripristinarli, indipendentemente dalla rom che monti e da quella in quale li hai fatti.

    Per foto idem, sono anche loro nella sdcard quindi le ritrovi tutte. Per le note e altri dati dipende dall'app che li hanno generati...alcune salvano anche loro nell'sd esterna ma lì varia a seconda dei casi.

    PS: se scarichi la AOKP devi scaricare anche le gapps, che trovi in fondo alla pagina che ti ho linkato prima.
    ok perfetto, quindi installerò da file zip prima questa nuova rom, poi le gapp. (prima di fare questo devo fare qualche wipe, che non cancelli i dati su sd?)
    Nexus S
    <<-- -- Ecco dove trovi il tasto THANKS... clicca sulla manina

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Downward Spiral Visualizza il messaggio
    ok perfetto, quindi installerò da file zip prima questa nuova rom, poi le gapp. (prima di fare questo devo fare qualche wipe, che non cancelli i dati su sd?)
    Per andare sul sicuro fai wipe data/factory reset che dovrebbe bastare. Tanto system e boot li hai piallati inconsapevolmente ieri

    Ad ogni modo, se non l'hai mai fatto, per avere le idee più chiare leggi un po' questa mia guida e quest'altra di Silvereagle che chiariscono un po' di concetti di base e vedrai che molti dubbi se ne andranno.


  6. #15
    Androidiano L'avatar di Downward Spiral


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Nexus S i9023

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Per andare sul sicuro fai wipe data/factory reset che dovrebbe bastare. Tanto system e boot li hai piallati inconsapevolmente ieri

    Ad ogni modo, se non l'hai mai fatto, per avere le idee più chiare leggi un po' questa mia guida e quest'altra di Silvereagle che chiariscono un po' di concetti di base e vedrai che molti dubbi se ne andranno.
    Grazie mille sei davvero un grande!! Guarda ora installo la rom e stacco gli occhi dal pc, domani leggerò molto volentieri le guide che mi hai linkato e tutte le potenzialità della rom che mi hai consigliato. Grazie ancora!!!
    Nexus S
    <<-- -- Ecco dove trovi il tasto THANKS... clicca sulla manina

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy