CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Nexus S come modem?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nexus S come modem?

    Salve a tutti! Ho un Nexus S! Come operatore ho Vodafone...
    Avrei l'esigenza di avere internet sempre con me e di poterne usufruire dal notebook... La mia idea sarebbe quella di vedere se tra le offerte Vodafone ce n'è qualcuna ad un buon prezzo per la navigazione su Internet da cellulare e scegliere la migliore per me... nella zona in cui sfrutterei la connessione ho già testato una Vodafone Internmet Key e pare collegarsi in HSPA, quindi la navigazione risulta veloce...
    Il mio dubbio è: una volta attivata un'offerta Vodafone per navigare su Internet da cellulare, come potrei navigare anche da notebook, sempre sfruttando la medesima offerta? Il notebook potrebbe collegarsi al cellulare e fargli fare da modem? Immagino via wi fi non si colleghi, perchè non penso che il Nexus S prenda il segnale e lo replichi via wi fi al notebook... o sbaglio? e via cavo si potrebbe fare? Che consigli mi date su come attivare un'offerta Internet per cellulare e poterne usufruire anche da notebook? grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao,lo puoi usare come modem (si chiama "tethering") sia collegandolo col cavo usb che come hotspot wifi,ma in questo cado ti consiglio di avere sempre il modo di ricaricarlo perchè la batteria viene viucciata molto in fretta :-)

    Inviato dal mio A500 usando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma con il tethering wi fi il cellulare acquisisce il segnale dalla rete dati e lo "rimbalza" in forma di wi fi al notebook? il notebook, quindi, è come se si collegasse ad una rete wi fi?
    La Vodafone offre qualche offerta di simile?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    esattamente così!il telefono diventa un hotspot wifi e condivide la connessione dati. va bene un qualsiasi abbonamento dati,io avevo con vodafone quello a 2euro a settimana mi pare...tra le condizioni tutti gli operatori scrivono che non è possibile collegare il telefono al pc per usarlo come modem, a me sinceramente ha sempre funzionato perfettamente...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non è che si paga a parte l'uso della connessione per hotspot wi fi?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    No!vai tranquillo

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stamattina ho contattato la vodafone e l'operatore mi ha detto che con un'offerta internet per cellulari non è possibile collegarsi con un notebook sfruttando l'hotspot wi fi del cellulare,se non pagando a parte..invece mi ha detto che per collegarmi con il notebook dovrei attivare un'offerta web e non wap sul cellulare,però,così facendo,mi potrei solo piú collegare dal notebook e non piú da telefonino..cosa ne dite?

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si,c'è scritto anche nelle condizioni,ma ti ripeto,con l'abbonamento settimanale a me è sempre andato anche come modem,cercano di spingere l'opzione più costosa...mai avuto un problema col tethering

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fizz89 Visualizza il messaggio
    Stamattina ho contattato la vodafone e l'operatore mi ha detto che con un'offerta internet per cellulari non è possibile collegarsi con un notebook sfruttando l'hotspot wi fi del cellulare,se non pagando a parte..invece mi ha detto che per collegarmi con il notebook dovrei attivare un'offerta web e non wap sul cellulare,però,così facendo,mi potrei solo piú collegare dal notebook e non piú da telefonino..cosa ne dite?

    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    richiama quell'operatore e digli di non sparare ca--ate!!! Tramite hotspot, semplicemente il cellulare "esternalizza" il segnale e lo rende accessibile dal notebook, trasformandolo da connessione dati a wi-fi...fidati lo uso da un mese ed è così vai tranquillo...
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Avete qualche offerta da consigliarmi per vodafone ricaricabile?
    Comunque anche a me pareva di aver letto nelle condizioni di qualche offerta che per l'hotspot si dovesse pagare a parte..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy