CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Cambiamento automatico operatore all'estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di chiaretta81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambiamento automatico operatore all'estero

    Buongiorno a tutti/e,
    ho da poco ricevuto il mio primo smartphone Android e mi ci trovo divinamente, se non fosse che non riesco a risolvere questa cosa dell'operatore.

    Il problema é che quando vado in un'altra nazione lo smartphone non commuta automaticamente su un nuovo operatore, bensì mi obbliga a farlo manualmente. Questo é un po' scocciante per due motivi:
    - il primo é che non sempre mi ricordo immediatamente di dover fare questa operazione manualmente e qundi fino ad allora risulto irraggiungibile
    - il secondo é che la selezione manuale mi sembra moooolto lenta, ovvero ci mette una vita per sottopormi la lista degli operatori disponibili.

    Ora la domanda é, non esiste un'impostazione che faccia in modo che ogni volta che si cambia paese il telefono si aggancia automaticamente ad un operatore locale? Insomma, come succedeva con i cellulari?

    Per vostra info io non vivo in Italia e quindi il mio operatore non é italiano, solo che mi capita spesso di venire in italia in quanto abito vicino al confine.

    Vi ringrazio per la vostra attenzione.

    Ciaooo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Premetto che non sono molto informato in merito ma non potrebbe essere un problema del tuo operatore/sim? ogni cell che ho posseduto (anche quelli formato tostapane del 1932) mi facevano lo switch in automatico dell'operatore andando all'estero senza dover impostare niente :S

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy