CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Schermo Nexus S in frantumi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Schermo Nexus S in frantumi

    Ciao a tutti, il mio nexus s ha avuto la brillante idea di suicidarsi, lanciandosi da una mensola. Il terminale funziona perfettamente, non da problemi di utilizzo e anche il touchscreen funziona, ma rimane mortalmente scheggiato. Ci sono modi per poterlo riparare senza dover spendere l'equivalente del suo prezzo d'acquisto (circa 200 €?)

    Spero mi risponderete. Vi ringrazio in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Su ebay pezzi di ricambio si trovano (un esempio qui), ma bisogna sempre stare attenti alla versione e poi, sinceramente, bisognerebbe anche essere bravi a smontare e rimontare il tutto. Personalmente ti consiglio di farti fare cmq un preventivo da un centro riparazioni poi trarre le tue conclusioni.


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sleepingcreep Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, il mio nexus s ha avuto la brillante idea di suicidarsi, lanciandosi da una mensola. Il terminale funziona perfettamente, non da problemi di utilizzo e anche il touchscreen funziona, ma rimane mortalmente scheggiato. Ci sono modi per poterlo riparare senza dover spendere l'equivalente del suo prezzo d'acquisto (circa 200 €?)

    Spero mi risponderete. Vi ringrazio in anticipo.
    Per curiosità, da che altezza? Aveva un guscio protettivo?

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È caduto da un paio di metri d'altezza. Purtroppo non ho fatto in tempo a comprare né un guscio protettivo né una pellicola antigraffio, ma l'impressione generale è che, se li avesse avuti, non si sarebbe procurato neanche un graffio.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai dovuto prendere le scale per metterlo su una mensola a due metri d'altezza?

    e che ci faceva lassù??

    ihih, scusa l'ironia. cmq io sogno spesso che mi si riga o mi si rompe il display...è proprio un incubo ricorrente...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco1309 Visualizza il messaggio
    hai dovuto prendere le scale per metterlo su una mensola a due metri d'altezza?

    e che ci faceva lassù??

    ihih, scusa l'ironia. cmq io sogno spesso che mi si riga o mi si rompe il display...è proprio un incubo ricorrente...
    Ironia un po' inopportuna, magari
    Comunque, purtroppo, è l'unico luogo di tutto l'ufficio dal quale prende la 3. A questo punto, considerando quanto spendo in cellulari (ne ho rotto un'altro neanche due mesi fa), mi conviene cambiare operatore.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco1309 Visualizza il messaggio
    hai dovuto prendere le scale per metterlo su una mensola a due metri d'altezza?

    e che ci faceva lassù??

    ihih, scusa l'ironia. cmq io sogno spesso che mi si riga o mi si rompe il display...è proprio un incubo ricorrente...
    Il mio incubo invece è che cada in una di quelle grate sul marciapiedi dove essendo cosi sottile potrebbe infilarsi e andare giù a fondo!

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sleepingcreep Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, il mio nexus s ha avuto la brillante idea di suicidarsi, lanciandosi da una mensola. Il terminale funziona perfettamente, non da problemi di utilizzo e anche il touchscreen funziona, ma rimane mortalmente scheggiato. Ci sono modi per poterlo riparare senza dover spendere l'equivalente del suo prezzo d'acquisto (circa 200 €?)

    Spero mi risponderete. Vi ringrazio in anticipo.

    A quanto capisco il vetro è "fuso" con il display, e il pezzo che ne risulta è incollato al pannello anteriore del Nexus S.
    Quindi, se vuoi azzardare una riparazione fai-da-te, mi pare che hai due strade.
    O trovi su ebay il ricambio dell'intero pannello anteriore completo di schermo e display e con estrema delicatezza sostituisci l'intero blocco, come descritto in questo thread, facendo attenzione a non far danni alle parti interne (ovviamente sostituirai con display slcd se hai un I9023, e invece samoled per gli I9020 americani)
    Broken Nexus S Screen and LCD - Android Forums
    Sorry for the delay in replying, just got back from my holiday. I ended up buying the part off ebay (for a lot cheaper I might add, £40!) as the website I originally ordered it off didn't actually have the part in stock.

    Anyway, the I ended up buying the whole front assembly, which includes screen, digitizer, LCD and front housing. This meant that all I needed to do was unscrew motherboard etc and reinstall them onto the new front assembly. I put the phone back together and sorted, my Nexus S is now working again!!

    The only problem I had was i pulled a bit too hard when removing the motherboard and snapped off the vibration motor which is glued onto the front assembly, the phone works fine without it though and have ordered a replacement part so should be in 100% working order soon!



    Oppure, sempre avendo i giusti attrezzi e la manualità per non far danni, qui ci sono delle istruzioni su come sostituire il solo pezzo vetro+display *scollandolo* dal pannello anteriore. Si riferiscono a un samoled, ma immagino che la tecnica sia la stessa anche con il slcd.

    Samsung Google Nexus S Take Apart Repair Guide


    Vedi anche lo step 13 di

    Nexus S Teardown - Page 2 - iFixit

    e

    Il Nexus S completamente smontato ed analizzato | Notizie | Telefonino.net
    Ultima modifica di Andreamer; 16-11-11 alle 06:02

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    A quanto capisco il vetro è "fuso" con il display, e il pezzo che ne risulta è incollato al pannello anteriore del Nexus S.
    Quindi, se vuoi azzardare una riparazione fai-da-te, mi pare che hai due strade.
    Grazie per la solerzia e la pazienza. Ho letto entrambe le guide, sono molto dettagliate, ma alla fine credo che mi rivolgerò all'assistenza Samsung. La qual cosa (pare) mi costi una novantina d'euro. Sempre meglio che rischiare di friggere il cellulare. La mia anima nerd mi spingerebbe a riparare, ma la mia imbranataggine nerd mi fa desistere.

    Il peccato è che, a differenza di altri prodotti, non esista un servizio "ufficioso" di riparazione che mi faccia magari risparmiare qualche soldo.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Uhm , casomai lo scasso pure io e ci metto il pannello sAMOLED


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy