CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 29 primaprima ... 172526272829 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 288
Discussione:

H3G (tre): come bloccare il traffico dati in roaming nazionale Tim.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ora c'entra poco, ma con la direttiva UE che praticamente annulla il pagamento del roaming internazionale all'interno dell'unione europea, sarà annullato anche quello nazionale come è adesso usandolo h3g con Tim?

  2.  
  3. #262
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    No...anche con la fusione....pare che tutto rimane..come sempre..
    Io pensavo che con si fatta unione...Wind&htreg...per la tre non sarebbe più in uso il roaming in Tim....ma per ora tutto fermo..
    Attendiamo...

  4. #263
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, abbi pazienza ma non capisco cosa vuoi dire con forzando la modalità di connessione, forse mi sono spiegato male io.I dati non devono andare su rete tim, in sostanza disabilitando la connessione dati roming sul telefonino questo NON dovrebbe agganciare nessuna altra rete all'infuori di quella della H3G mentre questo non avviene perchè quando il segnale 3g è debole cerca (e si collega) a quello 2g appannaggio della tim. Purtroppo non vorrei sorbirmi questi addebiti fino a giugno 2017 che risulterebbe la data ultima entro la quale il roming sparisce (chiaramente i gestori italiani aspetteranno l'ultimo giorno).

  5. #264
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Purtroppo anche io ho lo stesso problema
    Anche se ho disattivato il roaming (ed infatti quando il cellulare perde il 3g/4g e va sotto rete Tim io non posso navigare) mi tolgono cmq 20 centesimi e sotto il dettaglio vedo traffico internet <. <

  6. #265
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maoventu Visualizza il messaggio
    Ciao, abbi pazienza ma non capisco cosa vuoi dire con forzando la modalità di connessione, forse mi sono spiegato male io.I dati non devono andare su rete tim, in sostanza disabilitando la connessione dati roming sul telefonino questo NON dovrebbe agganciare nessuna altra rete all'infuori di quella della H3G mentre questo non avviene perchè quando il segnale 3g è debole cerca (e si collega) a quello 2g appannaggio della tim. Purtroppo non vorrei sorbirmi questi addebiti fino a giugno 2017 che risulterebbe la data ultima entro la quale il roming sparisce (chiaramente i gestori italiani aspetteranno l'ultimo giorno).
    Io ho solo dati in per h3g' e sino ad oggi (pur avendo disabilitato il roaming)/.per voce e SMS uso un seconda SIM (Tim)..
    Non ho avuto addebiti strani...
    Qualcuno mi diceva che la usim tre...va anche in due G (non solo in roaming) non so cosa dire...a tal proposito....
    Forse quei addebiti sono per una forzatura di utilizzo...della SIM in 2g.(ripeto non inteso...come roaming)
    Poi non credo che nel 2017 sparisca il roaming....a "livello Nazionale,".... (Quello a normativa in ambito Europeo OK !!)......
    Ma ovviamente è un pensiero mio personalissimo..

  7. #266
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maoventu Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ciao e tutti e buonasera. ho da poco acquistato lo smartphone asus zenfone max ed eccomi qui, nonostante la connessione dati disabilitata a trovarmi addebiti di 0,20 euro per roming tim (almeno così dice il mio gestore 3).Leggo che diversi telefoni hanno questo bug che impedisce su roming nazionale il blocco corretto dati. ho provato ad installare sia "3g data only" che "rules engine", ma niente da fare. spulciando in rete ho trovato a questo link "http://consigliodaamico.altervista.org/forzare-3g-e-4g-su-lg-g2/" come fare ad entrare nel menu segreto. ho provato sul mio asus ed effettivamente mi fa accedere per effettuare la modifica però mi sono fermato perchè nel menù fa riferimento ad impostare lte/wcdma mentre il mio tel ha lte/cdma. la mancanza della w davanti qualcuno sa cosa vuol dire? avete provato questa modalità se funziona? grazie per le risposte. Per la problematica dei 61 euro della tre ho provato anch'io, forte di alcuni forum che dicevano di averlo portato a zero, ma l'assistenza mi ha scritto che sotto 50 euro non è possibile. Tra qualche giorno riproverò a farmelo azzerare.
    Stesso problema stesso telefono ... ma esisterà un app che non fa andare il telefono in 2g ?
    Per ora ho risolto usando 3g/4g switcher imposto Only 3g .

    Ho visto anche DNS qlc dice che blocca il traffico

    Voglio proprio risolverlo mi tolgono 20 centesimi ogni volta che passo in tim se qualcuno ha qualche idea

    Grazie a tutti

    Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

  8. #267
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    così facendo viene meno anche il 4G??

  9. #268
    Senior Droid L'avatar di Impa65


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    533
    Smartphone
    Xiaomi Mi5s Plus 6/128

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 107 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inricky Visualizza il messaggio
    Stesso problema stesso telefono ... ma esisterà un app che non fa andare il telefono in 2g ?
    Per ora ho risolto usando 3g/4g switcher imposto Only 3g .

    Ho visto anche DNS qlc dice che blocca il traffico

    Voglio proprio risolverlo mi tolgono 20 centesimi ogni volta che passo in tim se qualcuno ha qualche idea

    Grazie a tutti

    Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
    Ho risolto sullo ZenFone di mia moglie abilitando la linea a solo 3G (no 4G). Spariti gli addebiti di 20 centesimi.
    Xiaomi Mi8 6/128 - MIUI Global 10.2 Stabile - 10.2.3.0 (PEAMIXM)
    Zopo ZP-980+ 2/16 - Android 4.2

  10. #269
    Baby Droid L'avatar di Stefan1578


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sono possessore di un Honor 7 PLK-AL10 con l'antipatico problema del blocco Roaming nazionale con gestore Tre che non funziona con qualsiasi versione Marshmallow. L'unica soluzione per risolverlo era tornare a Lollipop, con versione b220 non avevo problemi, ma poi ho voluto provare la b395 MM consapevole del bug roaming (al limite sarei tornato a Lollipop chissene frega). Poi, smanettando un po' nelle impostazioni, credo di aver trovato la soluzione ed effettivamente il mio Honor non accede più ai dati quando connesso in 2G!
    Ho modificato, nelle impostazioni APN, la voce canale di trasporto come vedete nello screenshot in allegato. Ho deselezionato tutte le voci a partire da "UMTS" in giù e lasciato attive tutte le altre tranne la prima "Non specificato"
    Fatemi sapere se funziona anche a voi, la mia versione è la cinese PLK-AL10 con versione b395
    Sullo screenshot si vede la prima scheda SIM dati Tre connessa alla rete Tim in 2G senza che avvenga la connessione!

    Ultima modifica di Stefan1578; 31-10-16 alle 02:50

  11. #270
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Penso che dal prossimo anno con la fusione...non dovrebbe htreg avere motivo di roaming....la mancanza di copertura...dovrebbe essere nullo...con utilizzo di wind...
    Ma staremo a vedere...

Pagina 27 di 29 primaprima ... 172526272829 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy