a me i problemi con il roming (cioe che scalano 0,20 euro) rimangono cmq
Se hai tolto le spunte come nello screenshot è strano...hai salvato l'APN dopo aver modificato quei parametri?
si si.
Salvato.
e Per sicurezza anche riavviato.
Poi per forzare la cosa ho attivato solo la rete gsm, il cellulare non navigava, ma quando poi mi sono ricollegato all'applicazione 3 mi erano stati tolti i 20 centesimi <.<
p.s. solo una domanda: dato che l'UMTS è il 3G, come mai va tenuto e lo tieni disattivato ?
Lo so.
Ma il problema è sembre stato questo.
Cioè ho roming disattivato.
quando perde il segnale 3, e passa in TIM, io NON posso navigare, ma cmq ogni volta mi vengono scalati 20 centesimi.
è questo problema che hanno tutti...non navighi, ma cmq ti scalano i centesimi.
è cose se nel momento in cui si aggancia alla rete gsm di TIM ci sia uno scambio di pochissimi byte (magari anche solo per "capire" che è in 2g) e subito vengono scalati i 20 centesimi...il problema è che questo problema non succede solo con honor 7 ma non MOLTISSIMI terminali: credo che il problema sia l'operatore tre
Io ho risolto così, mi spiace
Ciao ragazzi,
Ho il problema degli addebiti da 20centesimi su asus zenfone go con Android 5.1 nonostante abbia il roaming dati disattivato dalle impostazioni.
Pur andando presso due centri tre e avendo chiamato svariate volte il 133 nessuno mi ha settato a zero la soglia del roaming nazionale. Non trovo sul playstore 3g data only ma ho provato anche rules engine e gli addebiti si verificano ugualmente. Non so più cosa fare. Potete aiutarmi?
Ultima modifica di anassagora; 11-11-16 alle 22:46
L'unico modo funzionante è quello di settare la rete in solo 3g, così fai in modo di escludere la rete 2g di Tim. Si spera che con la fusione di tre-Wind, il roaming sparisca.
Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App
Salve,si da nulla per la fine d roaming in Tim entro fine mese dicembre????
Ciao a tutti. Io ho un asus zenfone max e lo stesso problema di voi. Ho scritto varie volte alla asus e alla fine qualche buon cristiano mi ha consigliato di scrivere la problematica a tablet_it@asus.com.
----Messaggio originale----
Da: techsupport@asus.com
Data: 24-ott-2016 15.04
A: <t>
Ogg: Re:<TSD> Satisfaction-ITA(IT) : COMMUTA IN ROMING NONOSTANTE OPZIONE DISABILITATA [ID=]
ASUS CASEID= Please click here if you wish to reply this mail!
Gentile cliente,
la ringraziamo per avere contattato il supporto Asus
la invitiamo ad inoltrare la sua comunicazione a tablet_it@asus.com per le verifiche del caso.
Distinti saluti – Asus Support
ASUS Help Desk: +39 199400089
Fax: +39 02 45500703
Web : ASUS Italia
---------- Original Message ----------
From :
Sent : 10/22/2016 4:47:32 PM
To : "techsupport@asus.com"
Subject : <TSD> Satisfaction-ITA(IT) : COMMUTA IN ROMING NONOSTANTE OPZIONE DISABILITATA
[CASEID=]
Apply date : 2016/10/22 16:49:32(UTC Time)
[Informazioni di contatto]
Nome :
Indirizzo email :
Numero di telefono :
Paese : Italy[Italia]
[Informazioni sul prodotto]
Tipo di prodotto : ZenFone
Modello di prodotto : ZenFone Max (ZC550KL)
N/S Prodotto :
[Commenti Cliente]
Oggetto : COMMUTA IN ROMING NONOSTANTE OPZIONE DISABILITATA
Argomento : 3.Altri
Descrizione :
Vi ho già scritto più volte ma non ho avuto risposta. il mio tel ha una sim h3g che
nonostante l opzione sia disabilitata, quando il segnale è debole si aggancia alla rete
tim facendomi pagare il roming dati. ho provato sul tel lg g4 di mia moglie e sul
samsung a5 di mio figlio e il problema non si presenta quindi è ovvio che dipende dal
mio zenfone max.Leggendo su internet risulta conosciuto come problema in quanto
la disabilitazione dati sembra funzioni bene solo a livello europeo.
Questa è la risposta che mi hanno inviato:
Gentile cliente,
La ringraziamo per avere contattato il supporto Asus,
abbiamo segnalato quanto da Lei verificato direttamente alla casa madre in merito a delle verifiche su quanto da lei segnalato.
Distinti saluti – Asus Support
Ovviamente sono in attesa. Per la commutazione solo in 3g non credo sia la soluzione migliore perchè in quel modo non perderemmo solamente la connessione dati, ma anche quella fono. Speriamo che dal prossimo anno sia con l'abolizione del roming, che con la fusione wind in ponti siano più numerosi. Per il momento ho installato roaming control che in tutto il mese di novembre ha fatto cilecca solamente una volta.