ragazzi, questo quanto successo ad una mia amica, tutto documentato
è stata contattata dallìufficio commerciale della tre che le offre, essendo stata estratta tra una serie di utenti, una promozione: le viene proposto di attivare la promozione "scegli 10" alla quale, per le motivazioni suddette, la tre avrebbe applicato delle clausole migliorative. di seguito riporto quanto le è stato proposto:
-10€ al mese;
-800 minuti ed 800 sms o in alternativa 400 minuti e 400 sms e 2GB di traffico e un telefono gratis di veccia generazione o, con 60 € di anticipo, poteva scegliere tra vari smartphone tra cui il Galaxy S advanced;tali 60 € sarebbero stati stornati dalla tariffa mensile per 6 mesi. La cliente ha optato per gli 800 minuti ed sms ed il galaxy advanced con anticipo.
La cliente è sicura di quanto le sia stato offerto in quanto ha risposto "si" alle singole clausole durante la lettura telefonica del contratto con registrazione vocale.
Qualche giorno dopo è arrivato il cell e sono stati pagati i 60€; è stato rilasciato il contratto nel quale tuttavia, si diceva che l'opzione attivata era la "scegli 10" e non era fatto alcun riferimento al minutaggio aggiuntivo. La cliente allora aveva contattato la tre la quale aveva dato garanzie sull'offerta precedentemente fatta e che all'inizio del mese le soglie relative al piano ne avrebbero tenuto conto.
All'inizio del mese tali soglie non sono mai state inserite nel piano relativo alla cliente che, di fatto, usufruisce di una tariffa "scegli 10" standard con un telefono a rate. La tre è stata allora contattata per telefono per chiedere delucidazioni in merito ma non è stato possibile risalire alla reale offerta precedentemente fatta.
Dopo ulteriori verifiche, anche nel centro tre, ha scoperto che l'unica via d'uscita perseguibile è esercitare il diritto di recesso (i cui termini stanno, tra l'altro, per scadere); il centro tre ha confermato che quanto accaduto risulta essere una prassi ormai in uso.
....meditate gente....meditate.
Alla prossima