CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

La tre: come definire questo comportamento ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    La tre: come definire questo comportamento ?

    ragazzi, questo quanto successo ad una mia amica, tutto documentato

    è stata contattata dallìufficio commerciale della tre che le offre, essendo stata estratta tra una serie di utenti, una promozione: le viene proposto di attivare la promozione "scegli 10" alla quale, per le motivazioni suddette, la tre avrebbe applicato delle clausole migliorative. di seguito riporto quanto le è stato proposto:
    -10€ al mese;
    -800 minuti ed 800 sms o in alternativa 400 minuti e 400 sms e 2GB di traffico e un telefono gratis di veccia generazione o, con 60 € di anticipo, poteva scegliere tra vari smartphone tra cui il Galaxy S advanced;tali 60 € sarebbero stati stornati dalla tariffa mensile per 6 mesi. La cliente ha optato per gli 800 minuti ed sms ed il galaxy advanced con anticipo.
    La cliente è sicura di quanto le sia stato offerto in quanto ha risposto "si" alle singole clausole durante la lettura telefonica del contratto con registrazione vocale.

    Qualche giorno dopo è arrivato il cell e sono stati pagati i 60€; è stato rilasciato il contratto nel quale tuttavia, si diceva che l'opzione attivata era la "scegli 10" e non era fatto alcun riferimento al minutaggio aggiuntivo. La cliente allora aveva contattato la tre la quale aveva dato garanzie sull'offerta precedentemente fatta e che all'inizio del mese le soglie relative al piano ne avrebbero tenuto conto.
    All'inizio del mese tali soglie non sono mai state inserite nel piano relativo alla cliente che, di fatto, usufruisce di una tariffa "scegli 10" standard con un telefono a rate. La tre è stata allora contattata per telefono per chiedere delucidazioni in merito ma non è stato possibile risalire alla reale offerta precedentemente fatta.

    Dopo ulteriori verifiche, anche nel centro tre, ha scoperto che l'unica via d'uscita perseguibile è esercitare il diritto di recesso (i cui termini stanno, tra l'altro, per scadere); il centro tre ha confermato che quanto accaduto risulta essere una prassi ormai in uso.

    ....meditate gente....meditate.
    Alla prossima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Assurdo.......

  4. #3
    Androidiano L'avatar di virginio90


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Caro marco sicuramente ci sono operatori scorretti che ti illustrano l offerta in modo "fantasioso" ma ti posso assicurare che non essiste nessuna registrazione dove viene letta l offerta allin insieme all offerta scegli 10/20/30 che sia. Quindi più che meditare stiamo più attenti noi quando accettiamo questi contratti a telefono! Poi lo sanno anche le pietre che la allin large con l offerta scegli è a prezzo pieno quindi 20 euro e non 10... gia questo doveva farti venire qualche dubbio!

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao Virginio, mi dai l'occasione per precisare un paio di cose;
    in questa discussione ho riportato solo i fatti accaduti e documentati; volevo lasciare traccia di quanto accaduto per mettere al corrente altri utenti. Certamente qualcosa di diverso si poteva fare ma, per citare qualcuno più famoso di me, del senno di poi...Non era mia intenzione aprire una discussione che si traducesse in qualcosa piena di "se" e "ma"; non credo che quello sia utile a nessuno. Quanto accaduto sicuramente non sarebbe successo a te, sicuramente non sarebbe successo a me. E' solo quato accaduto ad una ragazza che non frequenta questi forum e non è particolarmente esperta di tariffe telefoniche; probabilmente tutto si risolverà con la recissione del contratto ma, anche in questo caso, credo che non sia corretto che un utente debba perdere tre giorni della propria vita per gestire situazioni che le sono state proposte in modo non trasparente, con l'aggravante che il tutto si deve svolgere in pochi giorni in quanto il periodo per il recesso sta per scadere.

    come dicevo nel post principale, anche il negozio tre ha confermato che quanto accaduto risulta essere una prassi ormai in uso


    Alla prossima
    Quote Originariamente inviato da virginio90 Visualizza il messaggio
    Caro marco sicuramente ci sono operatori scorretti che ti illustrano l offerta in modo "fantasioso" ma ti posso assicurare che non essiste nessuna registrazione dove viene letta l offerta allin insieme all offerta scegli 10/20/30 che sia. Quindi più che meditare stiamo più attenti noi quando accettiamo questi contratti a telefono! Poi lo sanno anche le pietre che la allin large con l offerta scegli è a prezzo pieno quindi 20 euro e non 10... gia questo doveva farti venire qualche dubbio!

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Come detto poco fa mancano la correttezza e la chiarezza. Poi se dipende da qualche call center o dalla tre poco importa! La tre deve avere degli operatori all'altezza della situazione!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    127
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Praticamente una truffa....ho vari amici che hanno h3g e dicono tutti che quando avranno finito di pagare il telefono annesso non ne vogliono più sapere per più motivazioni legate al servizio.personalmente non mi fido di un offerta fatta al telefono ma è perché giro tanti blog e mi hanno fatto capire che almeno il contratto è meglio valutarlo on line o presso un punto vendita.questo genere di marketing è destinato a chi come hai descritto tu magari non conosce l'argomento e non conosce la poca chiarezza che possano avere questo genere di proposte.mi dispiace comunque e sarebbe da condividere esperienze del genere in più larga scala in modo da fare conoscere tutti gli aspetti dell' operatore e sottolineo che prese per il sedere così non sono esenti neanche da altri operatori......ciao carissimo stammi bene.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Ultima modifica di lucifero1979; 14-02-14 alle 11:20
    lucifero 1979
    non amo chiederlo ma un thanks va dato a chi ti da una mano.....

  8. #7
    Androidiano L'avatar di 3DTEK


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    111
    Smartphone
    LG Optimus 3D

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ragazzi non vi fidate dei call center...

    purtroppo i polli sono sempre più di quanti i call center si aspettano e, questi ultimi, stanno invadendo anche il forum con numerosi account!

    Alcuni utenti rilasciano i dati sensibili a perfetti estranei che offrono condizioni, a loro dire "vantaggiose", forti del fatto che altri utenti (con 1-2 messaggi totali e appena iscritti) rilasciano feedbak positivi a questi millantatori...


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vero,
    bisogna stare attentissimi. e non solo con tre, mi sembra che tutti i call centr siano sullo stesso andazzo!
    .........poi adesso che hanno scoperto i forum , doppia attenzione!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di raffapaz


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Honor magic 5 pro

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche a me è stato offerta una cosa del genere, per la precisione ho già una ricaricabile con all in da 400min, 400sms e 2gb e mi hanno offerto di legarmi x 30 mesi con loro e autorizzando un rid bancario di 10 euro al mese per avere un iphone 4s con 120€ euro di anticipo.
    Quindi secondo voi è una sòla?ho fatto la registrazione telefonica ma non avevo il mio iban appresso e la ragazza mi ha detto che avrebbe richiamato, accettando quindi rischio di perdere la mia all in?
    A quali rischi vado incontro?
    Grazie
    Ultima modifica di raffapaz; 04-03-14 alle 11:09

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao raffa,
    io ho raccontato quello che, purtroppo, è successo. Quello che mi viene da consigliarti è di leggere nel dettaglio il contratto che ti arriva a casa che dovrai firmare e poi restituire. Li' devono essere presenti tutti i dettagli dell'offerta e le condizioni che ti legano all'operatore; se dovesse mancare qualcosa allora non lo firmare.

    Alla prossima

    Quote Originariamente inviato da raffapaz Visualizza il messaggio
    Anche a me è stato offerta una cosa del genere, per la precisione ho già una ricaricabile con all in da 400min, 400sms e 2gb e mi hanno offerto di legarmi x 30 mesi con loro e autorizzando un rid bancario di 10 euro al mese per avere un iphone 4s con 120€ euro di anticipo.
    Quindi secondo voi è una sòla?ho fatto la registrazione telefonica ma non avevo il mio iban appresso e la ragazza mi ha detto che avrebbe richiamato, accettando quindi rischio di perdere la mia all in?
    A quali rischi vado incontro?
    Grazie
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy