CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problemi di connessione internet con 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problemi di connessione internet con 3

    Salve,

    sono passato da pochi giorni all'operatore 3, che nella mia zona è tra i migliori (ottima copertura, di gran lunga superiore a quella offerta dagli altri operatori, velocità internet impressionante).

    Ho notato, tuttavia, che la connessione internet oscilla continuamente tra 3G e H+: ovviamente quando va su H+ è molto veloce, mentre quando si "attarda" su 3G è più lenta e meno prestante. Questo accade anche se si rimane fermi nello stesso punto, e in corso di navigazione (pochi istanti in 3G, quindi pochi istant in H+, per poi ritornane pochi istanti in 3G, e così via).

    Eppure, nella mia zona 3 ha una copertura eccellente: HSPA plus.

    Da cosa può dipendere? L'operatore che avevo prima non mi dava questo problema... Ho provato a contattare l'assistenza clienti 3, ma non mi hanno saputo dire niente.

    Potete aiutarmi? Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Preg00


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Carugate
    Messaggi
    272
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ciao Allora è normalissimo che continui a oscillare da 3G a H+ perchè quando è 3G quindi "in stand-by" diciamo, consuma si meno: ci sono operatori che ci rimangono molto più tempo in 3G come Wind...ma è NORMALISSIMO... Ma comunque appena devi RINCOMINCIARE a scambiare dati VA IN H+ NO?!

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ciao,
    dai un'occhiata a questa discussione, forse trovi quacosa di utile
    https://www.androidiani.com/forum/sa...entissima.html

    alla prosima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Preg00 Visualizza il messaggio
    Ciao Allora è normalissimo che continui a oscillare da 3G a H+ perchè quando è 3G quindi "in stand-by" diciamo, consuma si meno: ci sono operatori che ci rimangono molto più tempo in 3G come Wind...ma è NORMALISSIMO... Ma comunque appena devi RINCOMINCIARE a scambiare dati VA IN H+ NO?!
    No, assolutamente. Accade nel mezzo della navigazione, non tra momenti di riposo/momenti di navigazione. Ad esempio, mentre sta caricando pagine di facebook in H+, passa a 3G per qualche istante, poi passa a H+, e così via.

    E guarda che è nei continui passaggi che si consuma di più batteria...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Preg00


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Carugate
    Messaggi
    272
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiofr Visualizza il messaggio
    No, assolutamente. Accade nel mezzo della navigazione, non tra momenti di riposo/momenti di navigazione. Ad esempio, mentre sta caricando pagine di facebook in H+, passa a 3G per qualche istante, poi passa a H+, e così via.

    E guarda che è nei continui passaggi che si consuma di più batteria...
    Non hai capito cosa volevo dirti...tra un pò te lo rispiego meglio per PM

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao
    si potrebbero evitare i messaggi privati per queste discussioni pubbliche ? Magari si puo' essere d'aiuto ad altri utenti...

    Grazie mille.
    Quote Originariamente inviato da Preg00 Visualizza il messaggio
    Non hai capito cosa volevo dirti...tra un pò te lo rispiego meglio per PM
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    Sneijderx360 (13-06-15)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Preg00


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Carugate
    Messaggi
    272
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Ciao
    si potrebbero evitare i messaggi privati per queste discussioni pubbliche ? Magari si puo' essere d'aiuto ad altri utenti...

    Grazie mille.
    Ok. Appena avrò tempo mi spiegherò meglio qua su questa discussione

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    bologna
    Messaggi
    25
    Smartphone
    iphone5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao!! io chiedo un consiglio e un'aiuto...s possibile... ho l'iphone 5.. dentro nanosim wind con offerta ricaricabile... connessione 3g/edge che fa pena...
    girati tutti i gestori...tranne la 3ita..opinioni?!? sento gente che afferma che la 3 sia veramente veloce sull iphone ... posso fidarmi?
    in ogni caso accetto un consiglio..volendo paragonare anche gli altri operatori..come connessione.. nel mio paese il segnale di 3 c'è quindi potrei provare...
    all-in come sono? funzionano bene? aiuto!! non trovo più un operatore decente a livello internet

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    bologna
    Messaggi
    25
    Smartphone
    iphone5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Preg00 Visualizza il messaggio
    Ciao Allora è normalissimo che continui a oscillare da 3G a H+ perchè quando è 3G quindi "in stand-by" diciamo, consuma si meno: ci sono operatori che ci rimangono molto più tempo in 3G come Wind...ma è NORMALISSIMO... Ma comunque appena devi RINCOMINCIARE a scambiare dati VA IN H+ NO?!
    ciao!! io chiedo un consiglio e un'aiuto...s possibile... ho l'iphone 5.. dentro nanosim wind con offerta ricaricabile... connessione 3g/edge che fa pena...
    girati tutti i gestori...tranne la 3ita..opinioni?!? sento gente che afferma che la 3 sia veramente veloce sull iphone ... posso fidarmi?
    in ogni caso accetto un consiglio..volendo paragonare anche gli altri operatori..come connessione.. nel mio paese il segnale di 3 c'è quindi potrei provare...
    all-in come sono? funzionano bene? aiuto!! non trovo più un operatore decente a livello internet

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Preg00


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Carugate
    Messaggi
    272
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maicol92 Visualizza il messaggio
    ciao!! io chiedo un consiglio e un'aiuto...s possibile... ho l'iphone 5.. dentro nanosim wind con offerta ricaricabile... connessione 3g/edge che fa pena...
    girati tutti i gestori...tranne la 3ita..opinioni?!? sento gente che afferma che la 3 sia veramente veloce sull iphone ... posso fidarmi?
    in ogni caso accetto un consiglio..volendo paragonare anche gli altri operatori..come connessione.. nel mio paese il segnale di 3 c'è quindi potrei provare...
    all-in come sono? funzionano bene? aiuto!! non trovo più un operatore decente a livello internet
    Ciao Purtroppo non posso dirti come mi trovo con 3ITA perchè ho TIM proprio su iPhone 5 come te ma hai proprio ragione: anche io prima con Wind non mi andava a queste velocità da "5 stelle" però ho preferito mettermi la TIM young anche se blocca a 14 mega e poi ho attivato Internet 4G Plus e quindi ho anche rete 42 mega e 4G incluso (5€ al mese la Int 4G plus)...anche se non ci sono 42 qua da mi trovo benissimo poichè i 4/5 mega me li garantisce al 99%... Mi dispiace non poterti aiutare!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy