CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Quale frequenza ??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quale frequenza ??

    Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione , il mio dilemma : a quale frequenza deve essere in grado di "lavorare" un telefono che possa neccessariamente funzionare bene con la usim della 3 e Fastweb ?? cosa deve esserci scritto nelle specifiche tecniche alla voce WCDMA ? 900 MHZ OPPURE e' sufficiente leggere 2100 mhz ? molti mi dicono che l'importante che sia un UMTS ma avendo un telefono umts e riscontrando problemi assurdi mi e' venuto il dubbio .
    Scusate se ho sbagliato sezione e ringrazio chi mi potra' dare una risposta a questo quesito per me importantissimo . GRAZIE !

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,205
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,495 volte in 1,312 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XPERIAP1968 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione , il mio dilemma : a quale frequenza deve essere in grado di "lavorare" un telefono che possa neccessariamente funzionare bene con la usim della 3 e Fastweb ?? cosa deve esserci scritto nelle specifiche tecniche alla voce WCDMA ? 900 MHZ OPPURE e' sufficiente leggere 2100 mhz ? molti mi dicono che l'importante che sia un UMTS ma avendo un telefono umts e riscontrando problemi assurdi mi e' venuto il dubbio .
    Scusate se ho sbagliato sezione e ringrazio chi mi potra' dare una risposta a questo quesito per me importantissimo . GRAZIE !
    Le frequenze UMTS (3G) in Italia sono 900 e 2100 MHz
    La 2100 e' la piu' utilizzata, ma puo' essere che in qualche zona la Tre usi la 900.
    Non so a che problemi ti riferisci, se il tuo telefono e' solo 2100 al max non hai copertura in quella zona (eventualmente chiama la Tre e chiedi)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    XPERIAP1968 (20-11-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie adesso ho capito .

    Quindi dovendo acquistare un telefono anche Cinese come ad esempio un Meizu o Xiaomi ulefone elephone ecc ecc l'importante e' che nelle specifiche tecniche alla voce WCDMA sia riportata la voce in primis 2100 mhz e poi meglio ancora se presente anche la 900 , ho visto in alcuni modelli la 2100 e la 850 .
    Ecco poi ho letto in rete che bisogna prestare attenzione perche' la maggior parte dei telefoni che sono destinati al mercato Asiatico anche se riportano scritto 2100mhz in realta' qui non funzionerebbero correttamente e mi sembra di aver capito che anche il gps e altre cose non andrebbero nel migliore dei modi vi risulta ?

    Ho visto alcuni smartphone in un famoso sito d'aste dove riportano scritto spedito da Cina ma le caretteristiche del telefono sono uguali a quelle dei telefono europei /Italiani in quei casi cosa ci deve aspettare da un telefono del genere ? le stesse funzioni dei nostri oppure non fa fede cio' che viene descritto ?? vi ringrazio .
    PS : e gli 850 mhz ??? a cosa servirebbero ? per eventuali roaming di altri operatori ?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    tu devi controllare che il telefono supporti le bande usate qui in italia, che per il 3G sono la 900 e la 2100; la 900 è importante perché a quanto pare porta un segnale migliore negli ambienti chiusi (tra le mura di casa in pratica). non ho mai sentito che il segnale radio dei telefoni "cinesi" funzionasse male, mentre per il gps a volte sembra che si faccia fatica a trovare la posizione; ma meizu e xiaomi sono buoni marchi e non dovresti avere il problema

    altre bande come la 850 vengono usate da altri operatori in altri paesi, non ti servirebbe a nulla il loro supporto
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato TheSteve per il post:

    XPERIAP1968 (20-11-15)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille ! Quindi .... in conclusione , non importa da dove arriva, ma importa che per la corretta ricezione ed il funzionamento in 3 g ( per l'europa e sopratutto per l'Italia ) ci sia scritto 2100 e 900 mhz .

    A questo punto avete dei marchi a costi veramente bassi ( pollici 5.5 ) da consigliarmi ? grazie a tutti .

  9. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,205
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    204
    Ringraziato 1,495 volte in 1,312 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XPERIAP1968 Visualizza il messaggio
    Grazie mille ! Quindi .... in conclusione , non importa da dove arriva, ma importa che per la corretta ricezione ed il funzionamento in 3 g ( per l'europa e sopratutto per l'Italia ) ci sia scritto 2100 e 900 mhz .

    A questo punto avete dei marchi a costi veramente bassi ( pollici 5.5 ) da consigliarmi ? grazie a tutti .
    Come 5.5 pollici, se vuoi una buona cosa Meizu m2 Note o Xiaomi Redmi Note 2, a 199 e 179 euro, garanzia italiana
    Se vuoi risparmiare qualcosa trovi il Lenovo K3 e un sacco di cinesate... anche a poco, ma se arrivano dalla Cina devi mettere in conto i soliti problemi (spese, dogana, garanzia)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille ci risentiamo appena avro' acquistato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy