CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sim H3G nel Cinafonino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sim H3G nel Cinafonino

    Salve a tutti ho acquistato un cinafonino clone del Note 2, naturalmente umts, metto la mia scheda 3 all'interno e funziona, provo con l'altra scheda vodafone e funziona, metto la scheda 3 di mia madre a cui ho regalato il cellulare e non funziona, si mette in roaming e mi informa che tra 5 giorni mi bloccano la scheda se non la rimetto in un telefono compatibile, qualcuno sa spiegarmi perchè? Centra qualcosa il fatto che la scheda di mia madre è piuttosto recente e avuta col passaggio a tre con scegli 10, mentre la mia è stata acquistata direttamente in negozio e ha qualche anno in più? Vi ringrazio in anticipo!

    Malkot

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malkot Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho acquistato un cinafonino clone del Note 2, naturalmente umts, metto la mia scheda 3 all'interno e funziona, provo con l'altra scheda vodafone e funziona, metto la scheda 3 di mia madre a cui ho regalato il cellulare e non funziona, si mette in roaming e mi informa che tra 5 giorni mi bloccano la scheda se non la rimetto in un telefono compatibile, qualcuno sa spiegarmi perchè? Centra qualcosa il fatto che la scheda di mia madre è piuttosto recente e avuta col passaggio a tre con scegli 10, mentre la mia è stata acquistata direttamente in negozio e ha qualche anno in più? Vi ringrazio in anticipo!

    Malkot
    Strano...La scheda di tua madre funziona correttamente su altri terminali? Secondo me potrebbe essere questa ad avere dei problemi.
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    io andrei a chiedere spiegazioni in un centro tre, perchè anche secondo me il problema è la scheda...non avrebbe senso che con un'altra scheda tre vada e proprio con quella di tua madre no

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Jari77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    754
    Smartphone
    Huawei Mate9 - Zenpad 10 LTE

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 133 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Fattela sostituire
    Vedi quel tastino qui a sinistra con scritto THANKS? Se ti sono stato d'aiuto, non è illegale premerlo!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema simile anche per me.

    Ho acquistato un 9300, ma non mi legge la mia scheda 3 che risale a marzo 2012.

    L'altra mia scheda 3 (novembre 2006) e quella di mia moglie (giugno 2011) invece si, e sono stato costretto a regalarlo a lei!

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di davides4


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Basta togliere la spunta "dati gprs" in impostazioni

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Il problema si è presentato anche col mio telefono poi grazie ai consigli di un altro utente ho risolto così:
    con un'altra scheda dentro entrare nei settings e selezionare solo connessione 3g e NON 2g/3g in modalità automatica.
    Impostare già prima l'apn della h3g anche se la connessione del gestore che abbiamo in quel momento ovviamente non andrà perchè l'apn è quello della tre. Se il telefono è un dual sim impostare le videochiamate e gli sms e le chiamate normali sullo slot dove inserirete la sim h3g e DISATTIVATE IL PIN. A quel punto spegnete il tel, togliete la scheda del precedente gestore, inserite quella H3G e accendete. IL telefono si collegherà irrimediabilmente in 3g, non potendo andare in automatico in 2g e a quel punto la rete 3 assocerà correttamente l'imei del vostro telefono a quello di un umts.
    Telefoni:
    Moto X4 64 GB (telefono meraviglioso che ha sostituito il mio Oneplus 3T che non si è dimostrato per niente affidabile).
    THL W100 (as backup)
    Cosa faccio col telefono? Pagamenti in nfc, mail in push, fax, lettura ebook, navigazione stradale e non e tante altre cose.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ghostrider per il post:

    alexr1 (28-08-13)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 76 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Il problema si è presentato anche col mio telefono poi grazie ai consigli di un altro utente ho risolto così:
    con un'altra scheda dentro entrare nei settings e selezionare solo connessione 3g e NON 2g/3g in modalità automatica.
    Impostare già prima l'apn della h3g anche se la connessione del gestore che abbiamo in quel momento ovviamente non andrà perchè l'apn è quello della tre. Se il telefono è un dual sim impostare le videochiamate e gli sms e le chiamate normali sullo slot dove inserirete la sim h3g e DISATTIVATE IL PIN. A quel punto spegnete il tel, togliete la scheda del precedente gestore, inserite quella H3G e accendete. IL telefono si collegherà irrimediabilmente in 3g, non potendo andare in automatico in 2g e a quel punto la rete 3 assocerà correttamente l'imei del vostro telefono a quello di un umts.
    ciao vorrei comprare anche io un thl w200s ma ho fatto richiesta di portabilità della sim da wind a fastweb ( essendo cliente col fisso mi fanno un buon prezzo anche sul mobile) e dato che fastweb si appoggia alla rete di h3g pensate che potrei avere anche io gli stessi problemi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy